Home Curiosità Batman-DNA: un nuovo orologio per celebrare i 75 anni del Cavaliere oscuro

Batman-DNA: un nuovo orologio per celebrare i 75 anni del Cavaliere oscuro

Batman compie 75 anni e RJ-Romain Jerome lancia un nuovo orologio ispirato al supereroe DC.

pubblicato 30 Ottobre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 20:56

RJ-Romain Jerome e Warner Bros. Consumer Products fanno squadra con DC Entertainment per celebrare il 75° anniversario di Batman con un omaggio al Supereroe di Gotham City, un nuovo modello di orologio ispirato al Cavaliere oscuro: Batman-DNA.

Vigilante di Gotham City, Batman è diventato un’icona culturale internazionale caratterizzato dalla sua forza, dal suo intelletto e dalla sua volontà di combattere il male. Batman è un supereroe enigmatico che non ha alcun super-potere, ma si basa sulla scienza, la tecnologia e sul suo intelletto superiore, per placare la sua guerra contro il crimine. Prima di appare nel fumetto Detective Comics #27 creato dall’artista Bob Kane e dallo sceneggiatore Bill Finger, Batman si è evoluto nel corso degli anni, plasmando la sua doppia identità lungo la strada.

RJ-Romain Jerome e Warner Bros. Consumer Products introducono il primo segnatempo da supereroe del marchio di orologi, Batman-DNA. Questa nuova collaborazione presenta uno dei più riconosciuti e amati supereroi.

Manuel Emch, CEO di RJ Watches:

Sono sempre stato un fan di Batman, il suo carattere misterioso e la sua doppia identità sono una fonte inesauribile di ispirazione. Egli rappresenta il dualismo tra bene e male nel mondo contemporaneo.

Ispirato dalla personalità eroica di Batman, l’estetica del segnatempo è un riconoscimento al mondo fantastico costruito intorno al suo personaggio. Caratterizzato da una cassa da 46 mm in acciaio con trattamento PVD nero, presenta una lunetta nera, lavorata per caratterizzare gli aspetti audaci e singolari, che ricorda la forma angolare della “Batmobile”. Il quadrante di Batman-DNA rispecchia la personalità di Gotham City, città del Supereroe – crudo ma sofisticato. L’accattivante logo di Batman, applicato e laccato in nero, è posto al centro del quadrante. Il leggendario “Bat Sign”, brilla di notte grazie ad un’incisione, riempita di Superluminova nero, che delinea il simbolo dell’eroe, ricordando il famoso “Bat Light”.

Batman DNA un nuovo orologio per celebrare i 75 anni del Cavaliere oscuro (2)

Il resto del quadrante è stato sottoposto alla speciale finitura “grezza” di RJ-Romain Jerome, donando all’orologio un look dark e tagliente. Il logo RJ è applicato e posizionato a ore 12, consentendo ad ogni dettaglio del quadrante di risaltare e di stupire chi lo indossa ogni volta che guarda l’orologio. E’ stato aggiunto al segnatempo un cinturino nero in coccodrillo Hornback, simile alla pelle avant-garde di Batman. Inoltre, l’incisione del logo di Batman può essere trovata sul retro di ogni orologio, posta su un medaglione con finitura “grezza”, accentuando così l’oscurità del segnatempo.

Limitato a 75 pezzi, Batman-DNA celebra il 75° anniversario del cavaliere oscuro. Dopo sette decenni e mezzo ad intrattenere milioni di fan con fumetti e film, il sorvegliante di Gotham City è ora un pezzo di arte da indossare al polso.

Batman DNA un nuovo orologio per celebrare i 75 anni del Cavaliere oscuro (3)