Home Notizie Wonder Woman ambientato negli anni ’20: sarà il prequel di una trilogia?

Wonder Woman ambientato negli anni ’20: sarà il prequel di una trilogia?

Dall’Isola Paradiso alla Prima Guerra Mondiale. Wonder Woman sarà trilogia DC Comics

pubblicato 31 Ottobre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 20:55

Marvel e Dc Comics hanno messo in mostra i pezzi da 90 che invaderanno i cinema di mezzo mondo nei prossimi 5 anni. Una ventina di titoli che lanceranno in sala personaggi dei fumetti ad oggi ancora mai sfruttati sul grande schermo. Tra questi Wonder Woman, presentata ufficialmente in Batman v Superman e dal 2017 con un film tutto suo al cinema. Ebbene a detta di Bleeding Cool il film DC avrà un’ambientazione anni ’20, essendo un prequel che darà poi vita ad una vera e propria trilogia.

Vedremo quindi le origini di Wonder Woman, amazzone dell’Isola Paradiso. La prima metà della pellicola sarà ambientata proprio qui, tra Ippolita e Afrodite. Tutto cambia quando sull’isola arriva Steve Trevor, pilota degli Stati Uniti d’America caduto durante una battaglia nel corso della Seconda Guerra Mondiale. Guerra che, se il film realmente ambientato negli anni ’20, potrebbe divenire la Prima, e non la Seconda, con Diana aka Wonder Woman alla scoperta di un mondo per lei sconosciuto che ha appena visto le donne ottenere il diritto al voto.

Wonder Woman 2, sempre secondo Bleeding Cool, ci porterebbe invece tra gli anni ’30 e ’40, in modo da poter incrociare la Seconda Guerra Mondiale e il punto di svolta definitivo nei confronti dei diritti delle donne. Il terzo ed ultimo capitolo, invece, sarebbe ambientato ai giorni nostri e collegherebbe Wonder Woman alla Justice League. Pure e semplici illazioni, per ora, con Gal Gadot confermata protagonista nei panni della prima supereroina DC Comics ad apparire sul grande schermo.

In Batman v. Superman, lo ricordiamo, appariranno anche Lex Luthor ed Aquaman. La Gadot, dal canto suo, ha detto no al remake di Ben-Hur proprio per seguire come un’ombra colei che la tramuterà in diva. Wonder Woman.

Fonte: Collider