Home Notizie Film 2015/2016: Seth Rogen sarà Steve Wozniak nel biopic di Steve Jobs – remake Usa per Ghost Train

Film 2015/2016: Seth Rogen sarà Steve Wozniak nel biopic di Steve Jobs – remake Usa per Ghost Train

Horror giapponese del 2006, Ghost Train di Takeshi Furusawa diventa remake a stelle e strisce

pubblicato 31 Ottobre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 20:54

Ghost Train: Hollywood torna a guardare il mondo dell’horror giapponese grazie a Ghost Train, titolo del 2006 diretto da Takeshi Furusawa che avrà presto l’immancabile remake in lingua inglese. Al centro della trama una misteriosa e temibile ‘forza’ che invade un treno della metropolitana, terrorizzando i suoi passeggeri. Ootoshimono il titolo del film originale, interpretato da Erika Sawajiri, Shun Oguri e Chinatsu Wakatsuki. Un film che esplorava i valori della famiglia e dell’amicizia, nonché l’influenza di una maledizione passata sulla vita di queste persone. Lo stesso Furusawa co-produrrà il remake americano. Via alle riprese nel 2015 con uscita in sala nel 2016.

Steve Jobs biopic: annunciato Christian Bale, chiamato a riportare in vita una leggenda come Steve Jobs, la Sony avrebbe trovato anche colui che andrà ad interpretare Steve Wozniak, co-fondatore di Apple. Ovvero Seth Rogen. Ne è sicuro Variety. Il film si ispirerà alla biografia di Jobs scritta da Walter Isaacson, ed edita in Italia da Mondadori. Più di quaranta colloqui personali con Steve Jobs in oltre due anni, e più di cento interviste a familiari, amici, rivali e colleghi, hanno permesso ad Isaacson di raccontare l’avvincente storia del geniale imprenditore la cui passione per la perfezione e il cui carisma feroce hanno rivoluzionato sei settori dell’economia e del business: computer, cinema d’animazione, musica, telefonia, tablet, editoria elettronica. Mentre tutto il mondo sta cercando un modo per sviluppare l’economia dell’era digitale, Jobs spicca come la massima icona dell’inventiva, perché ha intuito in anticipo che la chiave per creare valore nel ventunesimo secolo è la combinazione di creatività e tecnologia, e ha costruito un’azienda basata sulla connessione tra geniali scatti d’immaginazione e riconosciute invenzioni tecnologiche. Nonostante abbia collaborato in prima persona alla stesura di questo libro, Jobs non ha imposto nessun vincolo sul testo né ha preteso di leggerlo prima della pubblicazione. E non ha posto alcun filtro, incoraggiando anzi i suoi conoscenti, familiari e rivali a raccontare onestamente tutta la verità. Lui stesso parla candidamente, talvolta in maniera brutale, dei colleghi, degli amici e dei nemici, i quali, a loro volta, ne svelano le passioni, il perfezionismo, la maestria, la magia diabolica e l’ossessione per il controllo che hanno caratterizzato il suo approccio al business e i geniali prodotti che ha creato. Nell’ultimo anno, come dimenticarlo visto l’atroce risultato finale, Ashton Kutcher è stato Jobs in sala, con Josh Gad nei panni di Wozniak.

Film di Ricardo de Montreuil: ancora senza titolo ufficiale, il primo lungometraggio firmato Ricardo de Montreuil farà presto la sua comparsa. Protagoniste della pellicola Lily Collins e Eva Longoria, per uno script firmato Cheo Hodari Coker, Elgin James, Josh Bierne-Gordon e Justin Tipping. Al centro della trama la storia contemporanea di un’adolescente la cui lealtà viene messa alla prova quando un evento annuale di lowrider la costringe a scegliere tra suo padre (Bichir) e lo zio criminale. In cabina di produzione Blumhouse Productions, Imagine Entertainment e Universal Pictures. Ricardo de Montreuil si è fatto particolarmente apprezzare con il corto The Raven, da vedere a fine post.