Home Notizie Idol’s Eye: cancellato il film con Robert De Niro e Robert Pattinson

Idol’s Eye: cancellato il film con Robert De Niro e Robert Pattinson

Mancanza di denaro. Svelato il perché dello stop a Idol’s Eye di Olivier Assayas

pubblicato 4 Novembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 20:50

Un fulmine a ciel sereno. Idol’s Eye di Olivier Assayas, le cui riprese sarebbero dovute partire a breve e con due star come Robert De Niro, Rachel Weisz e Robert Pattinson nel cast, è saltata. Cancellata. I motivi? Mancanza di soldi. Produttori mancanti. Ad annunciare lo stop la stessa Benaroya Pictures, via GossipCop, con i diritti legati all’articolo “Boosting the Big Tuna”, pubblicato nel 2007 da Hillel Levin su Playboy, comunque mantenuti dalla società di produzione, in attesa di tempi migliori e di un nuovo script.

Ma è evidente che nessuno potrà garantire la presenza dei nomi ingaggiati fino ad oggi, vedi Assayas, De Niro, Pattinson e la Weisz. Le indiscrezioni sulla trama erano poche, ma il film era stato descritto come un ‘sofisticato’ action/thriller che ruoterà attorno ad una pazzesca rapina. La storia avrebbe dovuto portare in sala una squadra di ladri che nel 1978 venne uccisa dopo aver rapinato la casa di Chicago del boss Tony “Big Tuna” Accardo. Via alle riprese a Toronto entro 10 giorni per poi volare a Chicago. Ma è tutto saltato, per l’appunto.

Tutto questo a pochi giorni dall’uscita nei cinema d’Italia dello splendido Sils Maria, ultimo film di Assayas presentato al Festival di Cannes ed interpretato da due attrici in stato di grazia. Juliette Binoche, che ha fatto suo il ruolo di una vita, e una rinata Kristen Stewart, che ha definitivamente sotterrato la Bella di Twilight. Tornando alla recitazione. Chi l’avrebbe mai detto.

Fonte: EW