Home Curiosità Strange Magic: prime clip e locandina del musical d’animazione Lucasfilm

Strange Magic: prime clip e locandina del musical d’animazione Lucasfilm

Strange Magic: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione Lucasfilm nei cinema americani dal 23 gennaio 2015.

pubblicato 18 Gennaio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 20:36

Torniamo ad occuparci di Strange Magic, il fantasy musicale d’animazione diretto da Gary Rydstrom, prodotto da Walt Disney Pictures e Lucasfilm e creato da George Lucas in persona che oltre ad aver concepito la storia iniziale è anche produttore esecutivo.

Oggi vi proponiamo la prima locandina ufficiale del film (la trovate in coda all’articolo), due prime clip con scene tratte dal film e una prima featurette che ci mostra le bizzarre creature fantastiche che vedremo su schermo.

Strange Magic è un folle fiaba musicale ispirata a “Sogno di una notte di mezza estate” che includerà un repertorio di brani degli ultimi sei decenni che aiuteranno a raccontare la storia di un simpatico cast di goblin, elfi, fate e folletti e le loro disavventure esilaranti innescate dalla battaglia per conquistare una potente pozione magica.

Nella featurette viene introdotto anche parte del cast vocale originale reclutato per il film che include Alan Cumming, Evan Rachel Wood, Kristin Chenoweth, Maya Rudolph, Sam Palladio, esordiente Meredith Anne Bull, Alfred Molina, Elijah Kelley, Bob Einstein e Peter Stormare.

Clip – We Have To Get Ready For the Ball:

Featurette – Magical Creatures:

Strange Magic: primo trailer del musical d’animazione Lucasfilm

Disney ha reso disponibile un primo trailer per l’avventura fantasy d’animazione Strange Magic portata visivamente su schermo dallo stesso team dietro al film Premio Oscar Rango.

Strange Magic prodotto da Lucasfilm è un folle fiaba musicale ispirata all’opera “Sogno di una notte di mezza estate”. Canzoni popolari degli ultimi sei decenni aiutano a raccontare la storia di un simpatico cast di goblin, elfi, fate e folletti e le loro esilarnati disavventure innescate dalla battaglia per conqueistare una potente pozione magica.

Lucasfilm Animation Singapore e Industrial Light & Magic si sono occupate dell’animazione, Gary Rydstrom (“Toy Story Toons: Hawaiian Vacation) della regia mentre la sceneggiatura è tratta da un racconto di George Lucas.

Trailer ricco di humour con un’animazione di alto profilo, una variegata galleria di personaggi fantasy e numeri musicali e gag a profusione, insomma si nota la volontà di ampliare il target di riferimento e di creare qualcosa a mezza via tra Shrek e il recente Epic.

Strange Magic: prima immagine ufficiale per il musical d’animazione Lucasfilm

Disney ha annunciato che George Lucas ha segretamente lavorato su un musical d’animazione in uscita all’inizio del prossimo anno.

Strange Magic quindi non è un sequel di Frozen come si era ipotizzato, bensì un nuovo film della Lucasfilm Ltd. che uscirà con la Touchstone Pictures il 23 gennaio 2015.

Strange Magic è una folle fiaba musicale ispirata a “Sogno di una notte di mezza estate”. Canzoni popolari degli ultimi sei decenni aiuteranno a raccontare la storia di un simpatico cast di goblin, elfi, fate e folletti e le loro disavventure esilaranti innescate dalla battaglia per una potente pozione.

Lucasfilm Animation Singapore e Industrial Light & Magic, che hanno creato l’animazione CG per il film premio Oscar Rango, danno vita alla foresta di fantasia creata con un’animazione ed effetti visivi di altissimo profilo.

Da una storia di George Lucas anche produttore esecutivo, Strange Magic è diretto da Gary Rydstrom (“Toy Story Toons Hawaiian Vacation”) e scritto da quest’ultimo con David Berenbaum (“Elf”) e Irene Mecchi (“Brave”, “Il Re Leone”)

Uno straordinario cast vocale con star del cinema, della televisione e di Broadway presteranno le loro voci al film tra cui Alan Cumming (in  tv ‘”The Good Wife”), Evan Rachel Wood (“Le idi di marzo”), Kristin Chenoweth (“Wicked” a Broadway), Maya Rudolph (“Big Hero 6”), Sam Palladio (in tv “Nashville”), l’esordiente Meredith Anne Bull, Alfred Molina (“Chocolat”), Elijah Kelley (“Hairspray”), Bob Einstein (in tv “Curb Your Enthusiasm “) e Peter Stormare (” Fargo”).

Il noto produttore musicale Marius de Vries (“Moulin Rouge”) è a bordo come compositore e direttore d’orchestra delle musiche.

Fonte | Collider

Strange Magic prime clip e locandina del musical d'animazione Lucasfilm (2)