Home Trailer Money Monster: nuove clip in italiano del film con George Clooney e Julia Roberts

Money Monster: nuove clip in italiano del film con George Clooney e Julia Roberts

Money Monster: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller di Jodie Foster nei cinema italiani dal 12 maggio 2016.

pubblicato 12 Maggio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 20:30

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Debutto oggi 12 maggio nei cinema italiani per Money Monster, il thriller che vede il ritorno dell’attrice Jodie Foster dietro la macchina da presa a cinque anni dal dramma Mr. Beaver, in questo lasso di tempo la Foster ha curato la regia di episodi per le serie tv House of Cards e Orange is the New Black.

Sony Pictures ha reso disponibili 6 nuove clip in italiano con scene tratte dal film interpretato del Premio Oscar George Clooney, il Premio Oscar Julia Roberts e dall’attore britannico Premio BAFTA Jack O’Connell che ha recentemente interpretato l’atleta olimpico Louis Zamperini nel dramma biografico Unbroken di Angelina Jolie.

Il presentatore televisivo finanziario Lee Gates e della sua produttrice Patty si trovano in una situazione d’emergenza assoluta quando un investitore infuriato per aver perso tutto a causa di un investimento suggerito dal programma, sequestra il presentatore nello studio televisivo con l’uso delle armi. Durante una diretta seguita da milioni di persone, Lee e Patty lottano furiosamente contro il tempo per svelare cosa si nasconde dietro una cospirazione all’interno del mercato dell’alta tecnologia globale odierno che viaggia a velocità della luce.

 

Clip – Riaccendi queste telecamere:

 

La regista Jodie Foster descrive il film come un thriller adrenalinico.

[quote layout=”big”]Adoro questo film perché unisce due cose che solitamente si considerano opposte. La prima cosa è il fatto di essere un thriller veloce, eccitante, adrenalinico, intelligente ma allo stesso tempo immediato ed accessibile. E la seconda è il fatto che la storia si dipana in tempo reale, un gran peso sull’insieme del progetto ed una ragione in più per andare al cinema a vederlo. Per me, la parte più emozionante della storia, oltre ai poliziotti, agli elicotteri, le pistole, le bombe e l’adrenalina è come quest’uomo, Lee Gates, interpretato da George Clooney, che all’inizio è un tipo presuntuoso, vanitoso, vacuo, dal grande successo lavorativo ma un fallimento agli occhi del resto del mondo, e anche ai suoi, si imbatte d’un tratto in una realtà terribile e con l’aiuto di Julia è costretto a risollevarsi, trovare la propria umanità, crescere, evolversi e cambiare.[/quote]

 

Clip – Chiudi quella bocca:

 

Jodie Foster descrive il programma tv “Money Monster” presentato dal cinico Lee Gates di George Clooney:

[quote layout=”big”]Il programma ‘Money Monster’ è decisamente ridicolo. È un bollettino finanziario intercalato da oggetti, video-clip, campanellini, fischi ed esaltazioni che Lee Gates nel tempo ha usato per spiegare al suo pubblico il mercato finanziario. Canta e balla con belle ragazze, indossa tanti diversi cappelli, e nel fare tutto ciò, dispensa consigli sulle azioni e sul mercato finanziario. Eppure in fondo, lui stesso è sepolto dalla depressione. E così, il film è l’inaspettata occasione per la sua redenzione.[/quote]

 

Clip – Non sono io il vero criminale:

 

George Clooney parla del film, del suo personaggio e di un sistema economico fuori controllo.

[quote layout=”big”]Il mondo del denaro è ormai fuori controllo. Quando le cose vanno male, non si capisce esattamente cosa sia successo ma a pagarne le conseguenze è la gente comune. C’è del serio cinismo in questi spettacoli. I presentatori stanno seduti dietro le proprie scrivanie, elargendo consigli su come investire i soldi dello spettatore. E quando lo spettatore lo fa e poi perde i suoi risparmi, il presentatore potrà dire, ‘Beh… sono cose che accadono’. Il film vuole raccontare la storia di questi tre personaggi e come si evolve, in particolare la storia di Jack O’Connell.[/quote]

 

Clip – Non scherzare:

 

Jodie Foster sul personaggio di Julia Roberts:

[quote layout=”big”]Patty Fenn è una super-produttrice. Le sue doti multitasking sono inverosimili, è una donna incredibile, tiene in mano le redini del programma mentre parla nell’auricolare a Lee Gates per dirgli cosa deve fare e dire durante ogni attimo della trasmissione. Lee Gates è pigro e quindi non impara mai la sua parte a memoria. Dice qualunque cosa gli viene in testa e lei controlla tutto per essere sicura che il programma vada liscio come l’olio. Sa come gestire Gates, la pallottola impazzita della rete.[/quote]

 

Clip – Guadagnare tempo:

 

 

Money Monster: trailer italiano del film di Jodie Foster con George Clooney e Julia Roberts

Aggiornamento di Pietro Ferraro

George Clooney e Julia Roberts ancora insieme sul grande schermo in Money Monster, thriller diretto dall’attrice Premio Oscar Jodie Foster.

Il film pone al centro della trama un plot che ci racconta di una “crisi con ostaggi”, escamotage narrativo di ampio uso che ha figliato classici come Quel pomeriggio di un giorno da cani e titoli come Inside Man, Trappola di cristallo, Il negoziatore e Mad City – Assalto alla notizia.

Money Monster racconta di Lee Gates (George Clooney) il cui programma televisivo, che lo ha trasformato nel mago di Wall Street, ha rovinato la vita di un uomo (Jack O’Connell) che ora lo ha sequestrato durante una diretta tv e lo accusa di averlo portato alla bancarotta con i suoi consigli d’investimento. Mentre il mondo segue in diretta la vicenda, Gates deve fare di tutto per restare in vita con l’aiuto della sua producer (Julia Roberts) che cercherà in tutti i modi di salvarlo portando alla luce una scomoda verità.

Money Monster debutta nei cinema italiani a maggio 2016.

 

Money Monster: trailer del film di Jodie Foster con George Clooney e Julia Roberts

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dodici anni dopo aver condiviso il set in Ocean’s Twelve, Julia Roberts e George Clooney tornano a recitare insieme per Money Monster diretti dall’attrice Premio Oscar Jodie Foster alla sua quarta regia per il grande schermo oltre ad episodi per le serie tv House of Cards e Orange is the New Black.

La trama ci racconta di Lee Gates (George Clooney) un personaggio televisivo roboante la cui popolare trasmissione televisiva su finanza ed economia lo ha trasformato nel mago di Wall Street. Purtroppo dopo un consiglio andato a vuoto, un investitore furioso (Jack O’Connell) prende in ostaggio durante la diretta televisiva Gates, la sua troupe e il suo produttore Patty Fenn (Julia Roberts). In una crisi con ostaggi che si svolge in tempo reale, Gates e Fenn devono trovare un modo per restare vivi e contemporaneamente scoprire la verità dietro il groviglio di soldi e bugie che ha innescato il tutto.

Il cast di supporto include Caitriona Balfe, Dominic West, Giancarlo Esposito e Emily Meade.

La sceneggiatura è stata scritta da Alan Di Fiore, Jim Kouf e Jamie Linden, con George Clooney che è a bordo anche in veste di produttore con Grant Heslov e la loro Smokehouse Productions.

Monster Money segna la quarta collaborazione tra Julia Roberts e George Clooney iniziata con Ocean’s Eleven, seguito dal debutto alla regia di George Clooney Confessioni di una mente pericolosa e proseguita con Ocean’s Twelve.

 

Money Monster debutta nei cinema americani il 13 maggio 2016.

 

Fonte: Collider

 

Money Monster: Julia Roberts ritrova George Clooney – Jodie Foster alla regia

Articolo del 15 novembre 2014

10 anni dopo Ocean’s Twelve, Julia Roberts ritroverà sul set il suo grande amico nonché collega due volte Premio Oscar George Clooney. L’evento diverrà realtà grazie a Money Monster, frenetico thriller nato dai personaggi ideati da Jamie Linden. A dirigere le operazioni, secondo quanto riportato da Variety e dall’Hollywood Reporter, ci sarà Jodie Foster. Tre nomi di grido a cui se ne aggiunge anche un quarto, ovvero Jack O’Connell, lanciatissimo giovane presto protagonista di Unbroken, secondo film da regista di Angelina Jolie.

Al centro della trama Lee Gates, star della televisione nonché guru di Wall Street che viene preso in ostaggio durante un live show del suo programma (Monster Money) da un uomo che lo accusa di aver perso tutti i suoi soldi per colpa dei suoi pessimi consigli a sfondo economico. Clooney sarà Gates, mentre O’Connell il folle rapitore. Julia Roberts dovrebbe invece andare ad interpretare il personaggio della produttrice dello show, Nancy Fenn, che proverà in ogno modo a salvare il suo presentatore. Daniel Dubiecki, che ha lavorato con Clooney in Tra le nuvole, e Lara Alameddine hanno viluppato la sceneggiatura insieme alla Foster.

Via alle riprese nei primi mesi del 2015. Nel 2001, con Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco, il primo film di coppia dei due divi, poi ritrovatisi sul set di Confessioni di una mente pericolosa ed Ocean’s Twelve, uscito esattamente 10 anni fa. Per Jodie Foster, invece, sarà il 4° titolo da regista dopo Il mio piccolo genio, A casa per le Vacanze e Mr. Beaver.

 

Fonte: Comingsoon.net