Home Notizie Film 2015/2016: Steve McQueen porta in sala la vita di Paul Robeson – The Hunt for El Chapo per Peter Berg

Film 2015/2016: Steve McQueen porta in sala la vita di Paul Robeson – The Hunt for El Chapo per Peter Berg

Peter Berg alla regia del film che racconterà la cattura Joaquin Guzman, capo del Cartello di Sinaloa

pubblicato 19 Novembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 20:25

The Hunt for El Chapo: nuovo progetto Universal per Peter Berg, regista di Lost Survivor e Battleship. Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter Berg potrebbe dirigere il thriller The Hunt for El Chapo, titolo tratto da un articolo del New Yorker con al centro della trama la cattura di Joaquin Guzman, capo del Cartello di Sinaloa, organizzazione criminale dedita al traffico internazionale di droga, arrestato nella notte tra il 21 e il 22 febbraio 2014 in un hotel di Mazatlan, sulla costa pacifica del Messico, durante un blitz incruento delle autorità messicane coadiuvate dai servizi segreti statunitensi. Craig Borten, co-sceneggiatore di Dallas Buyers Club, metterà mano all’adattamento.

Slingshot: regista di Let’s Be Cops e The Girl Next Door, Luke Greenfield dirigerà lo sci-fi Slingshot per la Gulfstream Pictures. Il regista si è occupato dello script, al fianco di Trevor Sands, e finirà per metter bocca anche in ambito produttivo. Non si sa nulla sul soggetto, ma certo è che la pellicola avrà un tocco inaspettatamente ‘Amblin-esque’.

biopic Paul Robeson: vinto l’Oscar grazie a 12 Anni Schiavo, Steve McQueen dirigerà a breve il pilot HBO Codes of Conduct, per poi tornare in sala con un nuovo progetto dedicato alla vita di Paul Robeson, attore, cestista, cantante, poliglotta, avvocato, cantante baritono-basso e attivista per i diritti civili statunitense. “Avevo circa 14 anni, e non sapendo chi fosse Paul Robeson, questo americano nero in Galles mi sembrava strano. Allora, naturalmente, ho appena scoperto che quell’uomo era un incredibile essere umano“. Queste le parole con cui McQueen ha annunciato il progetto. Robeson era il figlio di uno schiavo che eccelleva in molte cose nella sua vita, dal canto alla recitazione passando per lo sport. Morì il 23 gennaio 1976, all’età di 78 anni.