Home Notizie Cowboy Ninja Viking: Chris Pratt protagonista

Cowboy Ninja Viking: Chris Pratt protagonista

Sarà uno schizofrenico assassino tanto Cowboy quanto Ninja e vichingo. Chris Pratt mattatore

pubblicato 19 Novembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 20:25

Esploso in sala con il meraviglioso I Guardiani della Galassia, Chris Pratt sarà il protagonista di Cowboy Ninja Viking, graphic novel pronto per diventare cinema. Ne è certo il sito Collider, che ha annunciato la notizia in anteprima. Ideato da A.J. Lieberman e Riley Rossmo, Cowboy Ninja Viking ruota attorno ad un personaggio che definire curioso è dire poco. D’altronde già il titolo è alquanto ‘incredibile’ a riguardo. Può un vichingo essere anche un cowboy ninja?

Al centro della della storia lo psicoterapeuta Sebastian Ghislain, professionista che ‘tramuta’ alcuni soggetti bipolari in Triplet (agenti speciali del controspionaggio). Non tutti i pazienti riescono però ad essere controllati, tant’è che uno fra questi, Duncan, impazzisce, diventando uno schizofrenico assassino che agisce in gran segreto per conto del governo. Possedendo le competenze di un cowboy, di un ninja e di un vichingo. Fuggito in cerca di vendetta nei confronti del miliardario che ha ideato il programma, Duncan ne combinerà di tutti i colori.

Paul Wernick e Rhett Reese, sceneggiatori di Zombieland, avevano inizialmente messo mano al progetto per la Disney, se non fosse che lo script sia stato considerato dallo studios ‘troppo nervoso’. La Universal ha poi preso in eredità il tutto, affidando la pellicola a Marc Forster (Quantum of Solace). Ma non se n’è più fatto niente. Alcuni voci parlavano addirittura di 3 attori diversi per i 3 personaggi interpretati dallo stesso protagonista, ma l’ipotesi spiazzerebbe il pubblico e sarebbe di difficile comprensione. Ecco perché Pratt sarebbe chiamato ad interpretare tutti e 3 i lati di Duncan.

Protagonista di Jurassic World, Chris tornerà al cinema nel 2017 con I guardiani della Galassia 2. Bisognerà quindi cercare di capire quali e quanti impegni abbia, prima di poter indossare i 3 abiti di Cowboy Ninja Viking.