Home Notizie L’ ombra dello scorpione – The Stand: Josh Boone annuncia la divisione in 4 film

L’ ombra dello scorpione – The Stand: Josh Boone annuncia la divisione in 4 film

4 film da un romanzo unico. L’ ombra dello scorpione – The Stand sbarca al cinema

pubblicato 21 Novembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 20:19

Finalmente ci siamo. Dopo mesi di tentennamenti la Warner Bros. ha affidato a Josh Boone, regista di Colpa delle Stelle, il compito di adattare L’ ombra dello scorpione – The Stand di Stephen King per il grande schermo. Ebbebe lo stesso Boone ha annunciato che saranno addirittura 4 i film tratti dal romanzo del Re dell’Horror a stelle e strisce. Forse troppi? Non secondo lo studios.

“Ho parlato con la Warner Bros. provando a vendergli un unico film di tre ore. Quando ho finito la sceneggiatura, dopo cinque mesi di lavoro, è piaciuta a tutti. Stephen King l’ha amata, era eccitato. Si apre con la morte di Madre Abigail, per poi tornare indietro nel tempo. Avrò un budget di 87 milioni di dollari. Molto costoso per essere un horror. Una volta tornato mi hanno detto ‘lo faresti comunque se diviso in più film?’. E io ho risposto loro ‘caz*o sì’. Amo la mia sceneggiatura, credo che alla fine ne usciranno fuori quattro. Non posso dire nulla su come lo stiamo trattando o cosa troverete in quale dei 4 film. Realizzeremo The Stand nel miglior modo possibile e con il cast più adeguato. Siamo in trattative con molti attori e alcuni hanno già accettato. Speriamo di entrare in produzione la prossima primavera.”

Pubblicato nel 1978, L’ ombra dello scorpione – The Stand è diventato mini-serie tv nel 1994. Anche in quel caso 4 gli episodi, per una durata finale di 366 minuti. Ma la televisione è una cosa, da che mondo e mondo, e il cinema è altro. Possibile che si debbano attendere 4 anni per vedere la conclusione di un romanzo, per quanto ricco e infinitamente complesso come quello realizzato da King? In attesa di avere risposte più dettagliate a riguardo, questa la trama de L’ ombra dello scorpione:

L’errore di un computer, l’incoscienza di pochi uomini e si scatena la fine del mondo. Il morbo sfuggito a un segretissimo laboratorio semina morte e terrore. Il novantanove per cento della popolazione della terra non sopravvive all’apocalittica epidemia e per i pochi scampati c’è una guerra ancora tutta da combattere, una lotta eterna e fatale tra chi ha deciso di seguire il Bene e appoggiarsi alle fragili spalle di Mother Abagail, la veggente ultracentenaria, e chi invece ha scelto di calcare le orme di Randall, il Senza Volto, il Male, il Signore delle Tenebre.

Fonte: Collider