Independence Day: Rigenerazione - nuove clip in italiano

Independence Day Rigenerazione: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull'action fantascientifico di Roland Emmerich nei cinema italiani dall'8 settembre 2016.

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Ha debuttato nei cinema italiani Independence Day: Rigenerazione sequel del disaster-movie con alieni Indipendence Day diretto da Roland Emmerich nel 1996 e che all'epoca sbancò il box-office con oltre 800 milioni di dollari d'incasso.

20th Century Fox ha reso disponibili due nuove clip in italiano del flm, nella prima l'eccentrico Dottor Brackish Okun interpretato da Brent Spiner riconosce nelle grida degli alieni tenuti prigionieri l'esultanza per l'arrivo dei loro simili pronti a distruggere la Terra e a liberarli. Nella seconda clip scopriamo invece la devastante portata delle potenza di attacco gravitazionale della nuova astronave madre in una delle scene più spettacolari del film.

 

 

 

Independence Day 2: prime clip in italiano, nuovi spot tv e locandina "Colosseo"

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

20th Century Fox ha reso disponibili due prime due clip in italiano di Independence Day: Rigenerazione, 4 nuovi spot tv e uno dei poster realizzati appositamente per il mercato italiano in cui l'astronave madre si accinge a distruggere il Colosseo.

Il film che debutterà nelle sale italiane il prossimo 8 settembre vede il ritorno dietro la macchina da presa dell'esperto in disaster-movies fantascientifici Roland Emmerich e di gran parte del cast originale escluso Will Smith, l'attore ha declinato l'offerta di tornare nei panni del Capitano Steven Hiller, sostituito dal figliastro del personaggio Dylan Dubrow-Hiller (Jessie Usher), il ragazzino visto nel film originale figlio dell'ex spogliarellista Jasmine Dubrow-Hiller che ora è un pilota e capitano dell'ESD e leader della squadriglia un tempo capitanata da Hiller.

 

 

Il film è ambientato venti anni dopo gli eventi del primo film. Da allora le Nazioni Unite hanno collaborato allo Earth Space Defence (ESD), un'organizzazione militare internazionale di difesa e ricerca militare che ha decodificato e sviluppato una tecnologia ibrida in attesa di un ritorno degli alieni invasori. Quando gli alieni tornano per un nuovo attacco alla Terra con una forza avanzata e senza precedenti una nuova generazione di difensori dell'ESD unisce le forze con i protagonisti sopravvissuti del primo film per partecipare ad una battaglia per salvare il mondo dalla distruzione. Inoltre l'umanità comincia ad esplorare la storia e le motivazioni del loro avversario extraterrestre.

 

Clip - I segni che hanno lasciato:

 

Clip - Sono arrivati:

 

 

independence-day-rigenerazione-poster-roma-colosseo-1.jpg

 

 

Independence Day 2: nuova featurette in italiano e locandine internazionali


 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

In attesa dell'8 settembre, data di uscita del sequel Independence Day Rigenerazione, 20th Century Fox ha reso disponibilI una nuova featurette sottotitolata in italiano e 6 nuove locandine del film.

la featurette è incentrata sul famoso "discorso alle truppe" fatto dall'allora Presidente Thomas J. Whitmore di Bill Pullman nell'Independence Day originale, a parlarne lo stesso Pullman con Jeff Goldblum, Liam Hemsworth e Jessie Usher.

Una delle scene che molti ricorderanno del film originale sono le spettacolari scene di distruzione che hanno incluso la disintegrazione dell'iconica Casa Bianca. A maggio la 20th Century Fox ha rilasciato una serie di nuovi poster con la distruzione di punti di riferimento mondiali come la Torre Eiffel di Parigi, il Big Ben di Londra, la Statua della Libertà di New York e l'Esplanade di Singapore. A quanto riporta il sito The Huffington Post nelle scene di distruzione globale di "Rigenerazione" ci saranno anche le Petronas Twin Towers di Kuala Lampur, il Burj Khalifa di Dubai e in principio c'era anche l'arco commemorativo Gateway of India di Mumbai, monumento che alla fine i produttori hanno deciso di non far ridurre in macerie dagli alieni non solo preoccupati per la reazione degli indiani, ma secondo la fonte su loro esplicita richiesta. Fox Star Studios, una controllata indiana della 20th Century Fox, ha confermato la notizia. Vale la pena notare che, l'anno scorso, il Consiglio Centrale di Certificazione Film dell'India, l'organo di censura indiano, ha chiesto a Sony Pictures di rimuovere una scena in Pixels in cui veniva distrutto l'iconico Taj Mahal.

 

 

 

Independence Day 2: nuova featurette in italiano, video virali e app "My Street"


 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Dovremo attendere fino all'8 settembre per assistere al ritorno degli invasori alieni di Independence Day nel sequel Independence Day: Rigenerazione, ma 20th Century Fox non manca di fornirci nuovi video che ci aiuteranno ad ingannare l'attesa sino all'uscita del film.

Oggi vi proponiamo una nuova featurette sottotitolata in italiano con Bill Pullman, Jeff Goldblum, Liam Hemsworth e Jessie Usher che ci parlano del film sciorinando dettagli sulla trama e sul ritorno degli alieni.

Insieme alla featurette ci sono anche due video virali. Nel primo scopriamo un po' di più sull'eccentrico Dr. Okun (Brent Spiner) che ha trascorso in coma gli ultimi 20 anni. Il video rivela che Okun si è laureato presso il California Institute of Technology o Caltech nel 1972 dove fu reclutato per una posizione di spicco e top-secret presso l'Area 51, dove la sua conoscenza degli alieni è stata essenziale nella vittoria degli umani nella guerra del 1996. Tragicamente, durante un attacco alieno, Okun ha subito lesioni critiche ed è finito in coma dove è rimasto, presumibilmente, fino agli eventi di Independence Day: Rigenerazione.

Il secondo video virale ci mostra le rovine di Las Vegas dopo l'invasione del 4 luglio del 1996, quando gli alieni hanno attaccato il nostro pianeta distruggendo le nostre città. Ma quello che è successo a Las Vegas non sarà mai dimenticato. Il Las Vegas Ruins Tourism Board vi invita a visitare Las Vegas per vivere una vacanza davvero alternativa.

Dopo i video trovate anche una nuova "patriottica" locandina del film e Inoltre con l'app Independence Day: My Street potrete avere un’idea dell’aspetto che avrà la vostra casa dopo l’invasione l’aliena e il relativo attacco: basta andare su www.independencedaymystreet.com ed inserire il vostro indirizzo.

 

Video virale - Heroes of 96 / Dr. Okun:

 

Video virale - The Ruins of Las Vegas:

 

independence-day-2-nuova-featurette-in-italiano-poster-video-virali-e-app-my-street.jpg

 

 

Independence Day 2: video virale in italiano e nuove clip


 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

20th Century Fox ha reso disponibili nuovi video dedicati al sequel Independence Day: Rigenerazione in arrivo nei cinema italiani l'8 settembre.

Tra le nuove clip la versione in italiano di un divertente video virale che vede Jeff Goldblum confrontarsi con il suo alter ego David Levinson e un spot televisivo che mostra un possente e temibile alieno che abbatte aerei da combattimento con i suoi molti molti tentacoli. Il look degli alieni è una versione "dopata" di quello che abbiamo visto nel film originale.

Due altri clip mostrano più dettagli del ritorno del Dr. Brackish Okun (Brent Spiner), così come del nuovo team dell'Earth Space Defense composto da David Levinson (Jeff Goldblum) e il nuovo personaggio Jake Morrison (Liam Hemsworth). Si pensava che Okun fosse morto dopo gli eventi del primo film, ma lui è decisamente vivo e viene mostrato nel suo laboratorio mentre armeggia con un laser di sua invenzione.

Il film vede anche il ritorno di Bill Pullman nei panni dell'ormai ex presidente Whitmore e Vivica Fox come Jasmine, mentre i nuovi arrivati includono Jessie T. Usher, Maika Monroe, Charlotte Gainsbourg e Sela Ward.

 

Clip - Brackish Okun Laser:

 

Clip - Fast Approach:

 

Spot tv - Make Them Pay:

 

Clip - Dog Fight:

 

 

Independence Day 2: nuova featurette in italiano e video virale con Jeff Goldblum


 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Quest'anno ricorre il 20° anniversario del blockbuster Independence Day che sarà celebrato con l'uscita del sequel Independence Day: Rigenerazione nelle sale italiane dall'8 settembre. Nel mese di dicembre lo studio ha lanciato una campagna virale che ha spiegato cosa è successo a Stephen Hiller, il personaggio di Will Smith, con lo studio che ha proseguito nel rilasciare nuovi video dall'Earth Space Defense (ESD) per preparare i fan agli eventi del sequel. Oggi vi proponiamo un nuovo video virale con l'attore Jeff Goldblum e una featurette sottotitolata in italiano che mette a confronto, in una rilassante chiacchierata tra amici, il cast dell'originale (Bill Pullman e Jeff Goldblum) con i nuovi arrivi del sequel (Liam Hemsworth e Jesse Usher).

Nel video virale il direttore dello Earth Space Defense David Levinson decide di sfatare finalmente una teoria della cospirazione di lunga data che ha persistito dai tempi della guerra del 1996. In questo video, che fornisce la prova inconfutabile, lui e il famoso attore di Hollywood Jeff Goldblum dimostrano una volta per tutte che non sono la stessa persona, nonostante la loro somiglianza. Questo simpatico video mostra sia Levinson che Goldblum in piedi, fianco a fianco, che s'incontrano e cercano di conoscersi un po' imbarazzati. Naturalmente si tratta solo di una parodia, ma almeno dimostra che Jeff Goldblum e il suo humour sono particolarmente adatti come testimonial di campagne virali.

 

Video virale - Conspiracy Theories:

 

 

 

Independence Day 2: video quiz in italiano, foto e nuove locandine


 

 

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Ancora un aggiornamento via 20th Century Fox per il sequel Independence Day: Rigenerazione che riporta sugli schermi a vent'anni dall'originale gli alieni invasori dello specialista in disaster-movies Roland Emmerich (2012, The Day After Tomorrow, Godzilla).

Oggi vi proponiamo una galleria fotografica con foto ufficiali e due nuove locandine formato "banner" con l'aggiunta di divertente video "trivia" in cui il cast prova a rispondere ad alcune domande che spaziano dal cinema (il nome del personaggio di Bill Pullman in "Balle spaziali") alle curiosità (chi è più alto tra Chris e Liam Hemsworth?).

Independence Day: Rigenerazione debutta nei cinema italiani l'8 settembre.

 

 

 

 

Independence Day 2: nuova featurette in italiano, locandine e prima clip


 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

20th Century Fox ha reso disponibili una nuova featurette sottotitolata in italiano, una prima clip in originale e 4 nuovi poster ufficiali del sequel Indipendence Day: Rigenerazione.

Nella featurette i membri del cast Jeff Goldblum e Liam Hemsworth parlano del film aggiungendo dettagli sulla trama mentre nella clip vediamo riuniti Brent Spiner che torna come il Dr. Okun e Bill Pullman nei panni dell'ex Presidente Whitmore.

 

Featurette - Distruzione totale:

 

Come si evince dalla clip il Dr. Okun emerge da una sorta di coma per fare un po' di luce sull'attività aliena. Nella scena c'è anche il Generale Adams di William Fichtner che è visto entrare in una stanza piena di monitor che mostrano l'attività degli alieni che attualmente hanno in cattività con Adams che afferma che le loro "urla" sono peggiorate. Quando il dottor Okun incontra il Presidente Whitmore, che commenta "è sveglio!", la figlia di Whitmore, Patricia (Maika Monroe), chiede perché gli alieni stanno "urlando", ma il Dott Okun rivela che in realtà non urlano, ma stanno esultando.

Le nuove locandine che trovate a seguire ci mostrano la devastazione aliena messa in atto su alcuni dei più importanti monumenti della Terra come la Statua della libertà di New York, il Big Ben di Londra e la Torre Eiffel di Parigi.

Gli alieni di Independence Day tornano nei cinema italiani l'8 settembre.

 

 

 

Independence Day 2: terzo trailer italiano e cover Empire


 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Questa estate l'action fantascientifico Independence Day celebra il suo 20° anniversario. Parte della celebrazione di questo classico sarà l'uscita del tanto atteso sequel Independence Day: Rigenerazione che ora dispone di un nuovo trailer italiano esteso con molte sequenze inedite.

Questo nuovo trailer mostra perché gli invasori alieni tornano sulla Terra due decenni più tardi e scorci di nuovi personaggi interpretati da Liam Hemsworth e Jessie Usher, insieme ad un sacco di volti familiari come Bill Pullman e Jeff Goldblum. Questo filmato include una scena cruciale in cui Bill Pullman, l'ex presidente degli Stati Uniti Whitmore, si sacrifica al fine di ottenere delle risposte dagli alieni catturati 20 anni fa.

Insieme al trailer vi proponiamo anche due nuove cover che Empire Magazine ha dedicato al film e che trovate a seguire. Independence Day: Rigenerazione debutta nei cinema italiani l'8 settembre.

 

 

 

Independence Day 2: tre nuove featurette in italiano


 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

20th Century Fox ha reso disponibili tre nuove featurette sottotitolate in italiano con approfondimenti sul sequel Independence Day: Rigenerazione in arrivo nei cinema italiani l'8 settembre.

Il regista Roland Emmerich rimette mano al suo blockbuster Independence Day per raccontarci di una seconda invasione aliena a cui l'umanità unita e armata è pronta a far fronte.

 

 

Nella prima featurette Liam Hemsworth ci parla del suo personaggio, il pilota Jake Morrisson e del veicolo spaziale di cui è responsabile, una sorta di rimorchiatore denominato "Space Tug". Nelle altre due featurette interviste al cast che parla del regista Roland Emmerich e quest'ultimo che ci racconta le riprese in una salina dello Utah.

 

Featurette - Sul set con Roland Emmerich:

 

Featurette - L'ultima chance per l'umanità:

 

 

Independence Day 2: nuova featurette in italiano "Uniti sopravvivremo"


 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Lo Earth Space Defense è stato istituito dalle nazioni del pianeta Terra per assicurare che la guerra del 1996 non si ripeta mai più. Un nuovo video virale per il sequel Independence Day: Rigenerazione è ora disponibile e vi chiede di partecipare all'ESD. È possibile arruolarsi oggi stesso con una firma presso JoinESD.com. Il sito è in realtà parte del sito ufficiale dell'Esercito degli Stati Uniti.

Dalla guerra del 1996 l'Earth Space Defense si sta preparando per la prossimo grande invasione aliena. Stiamo cercando i migliori e più brillanti uomini e donne di tutto il mondo per unirsi all'ESD e proteggere l'umanità. Il nostro scopo è semplice: difendere l'indipendenza della Terra a tutti i costi.

Stanno tornando! Dopo venti anni le forze d'invasione aliene ritornano pronte a distruggere tutto ciò che è stato ricostruito! Ma la Terra stavolta è pronta alo scontro e la battaglia non sarà impari come l'ultima volta.

Independence Day: Rigenerazione debutta nei cinema italiani l'8 settembre.

 

 

Independence Day 2: featurette in italiano "La Guerra del 1996" e nuova data di uscita italiana


Aggiornamento di Pietro Ferraro

20th Century Fox ha posticipato la data di uscita italiana di  Independence Day: Rigenerazione che sarà nei cinema dall'8 settembre 2016.

Insieme alla nuova data di uscita è arrivata anche una nuova featurette in italiano “La Guerra del 1996” in cui viene presentato il mondo di Independence Day 2: la fondazione dell’Earth Space Defense, la realizzazione di un nuovo sistema di difesa ispirato alle più avanzate tecnologie aliene e la nuova generazione di piloti pronta a difendere il pianeta da un nuovo attacco. A quasi vent’anni dall’anniversario del primo attacco extraterrestre, il nostro pianeta si prepara sì a festeggiare, ma anche ad affrontare una nuova eventuale invasione aliena.

 

independence-day-2-locandina-italiana.jpg

 

Independence Day 2: nuovo video virale ricorda la "Guerra del '96"


Aggiornamento di Pietro Ferraro

Questa estate segna il 20° anniversario dell'action fantascientifico Independence Day, che ha contribuito a portare la carriera cinematografica di Will Smith al livello successivo. 20th Century Fox festeggia questo importante traguardo rilasciando il sequel Independence Day: Rigenerazione in arrivo nei cinema italiani l'8 luglio. Purtroppo Will Smith non riprenderà il suo ruolo di capitano Stephen Hiller, ma un membro del cast originale a tornare è Jeff Goldblum come David Levinson. Ora un nuovo video virale è approdato online che aiuta colmare la lacuna di due decenni tra i due film, un periodo che a quanto pare ha tenuto Levinson molto impegnato.

Il video è stato pubblicato dal nuovo sito virale WarOf1996.com, che offre una cronologia completa per gli eventi che seguirono la guerra con gli alieni, che è stata soprannominata la "Guerra del 1996". Il David Levinson di Jeff Goldblum ha contribuito a creare l'Earth Space Defense come conseguenza di questa guerra e in questo video lo vediamo spiegare come l'ESD ha contribuito a proteggere il mondo da allora.

L'ESD è stato un grande sforzo di collaborazione internazionale e il nostro obiettivo principale, naturalmente, è quello di tenerci al sicuro. Ho preso un ruolo di leadership nello sviluppo di molti aspetti di questo sistema di difesa. Come sapete ci è voluto un grande sforzo per ottenere una grande base militare sulla luna e queste unità orbitanti che sono una grande e potente risorsa.

Il video, che viene presentato come un servizio speciale trasmesso da "United World News" ci mostra Jiang Lao (Chin Han) comandante della base lunare ESD che discute i progressi tecnologici della struttura. Nel video si può vedere una replica dell'arma principale usata dalle navi originali in Independence Day che aveva il potere di distruggere intere città. Nel video parlano anche il capitano Dylan Hiller (Jessie Usher), il tenente Rain Lao (Angelababy) e Jake Morrison (Liam Hemsworth).

 

Fonte: Movieweb

 

Independence Day 2: nuovo trailer italiano


Aggiornamento di Pietro Ferraro

Un pianeta di sopravvissuti pronto, unito e armato per un ritorno degli invasori alieni nel nuovo trailer italiano del sequel Independence Day: Rigenerazione.

Questo nuovo trailer introduce Maika Monroe come Patricia la figlia del presidente Whitmore (Bill Pullman), il prode pilota Jake Morrison di Liam Hemsworth, Jessie Usher nei panni di Dylan grintoso figlio del personaggio di Will Smith intento a motivare le truppe (tale padre tale figlio), il David Levinson di Jeff Goldblum con la consueta espressione di chi vorrebbe essere da tutt'altra parte e Brent Spiner che torna nei panni dello scienziato un po' svanito e dalla fluente chioma Dr. Brackish Okun. Come di consueto non mancano spettacolari effetti speciali che Roland Emmericch sa maneggiare in maniera magistrale e che trasformano il film in un "disaster-movie" di proporzioni epiche, vedi la nuova astronave madre aliena ("E' atterrata sull'Atlantico!" / "Su quale parte?" / su tutto!).

Il cast è completato da Judd Hirsch, Vivica Fox, Angelababy e Sela Ward.

Gli alieni invasori di Independence Day torneranno nei cinema italiani il prossimo 8 luglio.

 

Independence Day 2: nuova locandina, motion poster e cover del fumetto prequel


Aggiornamento di Pietro Ferraro

"Abbiamo avuto vent'anni per prepararci...anche loro!" Questo è lo slogan sulla nuova locandina e nel motion poster di Independence Day: Rigenerazione. Dopo un'estenuante attesa durata due decenni il film arriva finalmente nelle sale questa estate e promette di non deludere.

Insieme ai nuovo poster vi proponiamo anche le cover del fumetto prequel della Titan Comics descritto come un dramma a sfondo carcerario "dark" che porterà direttamente alla storia che viene raccontata nel sequel. Questo fumetto colmerà il gap di 20 anni tra la prima e la seconda invasione degli alieni.

Il primo numero ha debuttato negli States lo scorso 2 marzo con la storia incentrata sul nostro mondo che si è unito contro gli invasori quando, nelle profondità dell'Oceano Atlantico, un'altra misteriosa astronave richiede un'indagine top-secret dei militari degli Stati Uniti, una nave che potrebbe rivelarsi la chiave per la sopravvivenza dell'umanità...o per la sua definitiva distruzione. Il secondo fumetto uscirà il prossismo 23 marzo e sarà incentrato su Adams che si prepara a salire sulla nave aliena in cerca di risposte, mentre la paura e il sospetto serpeggiano a bordo del sottomarino, ma come potrà reagire l'equipaggio extraterrestre di fronte a visitatori indesiderati a bordo?

La serie a fumetti è stata scritta da Victor Gischier con illustrazioni fornite da Steve Scott. Le diverse cover del fumetto sono state disegnate da Dio Neves e Alex Ronald.

Gli alieni di Independence Day tornano nei cinema italiani il 23 giugno 2016.

 

 

Independence Day 2 - Rigenerazione: nuovo spot tv dal Super Bowl

Aggiornamento di Pietro Ferraro 20th Century Fox ha reso disponibile un nuovo spot tv via Super Bowl per il sequel Independence Day: Rigenerazione che arriva a vent'anni dall'originale blockbuster campione d'incassi del 1996. Dal regista Roland Emmerich e dal produttore Dean Devlin l'Independence Day originale ha frantumato diversi record al box-office diventando anche il primo film nella storia ad aver incassato oltre 500 milioni di dollari a livello internazionale. Grazie all’utilizzo di tecnologia aliena, le nazioni della terra si sono unite nel creare un programma di protezione globale, ma nulla ci potrà preparare ad un attacco alieno senza precedenti. Solo la genialità di un piccolo gruppo di uomini e donne salverà il mondo dell’estinzione. Il film riporta su schermo i protagonisti originali Jeff Goldblum, Bill Pullman, Judd Hirsch, Vivica Fox e Brent Spiner affiancati dai nuovi arrivati Liam Hemsworth, Jessie Usher, Maika Monroe, Angelababy e Sela Ward. La trama ci porta in un mondo scampato all'invasione, ma anche se la maggioranza della minaccia aliena è stata neutralizzata in tutto il paineta, una piccola squadra di combattenti della resistenza aliena ancora sopravvivono in una zona isolata del Congo africano. La Terra è risorta dalle ceneri e una grande ricostruzione è iniziata, le più grandi città, i monumenti e i punti di riferimento del mondo vengono lentamente riportati al loro antico splendore. Sono trascorsi ormai venti anni dall'attacco iniziale e gli alieni stanno tornando pronti a reclamare vendetta. Independence Day: Rigenerazione arriva nei cinema italiani il 23 giugno 2016.      Fonte: Movieweb    

Independence Day 2: primo trailer italiano del sequel di Roland Emmerich

Aggiornamento di Pietro Ferraro Un primo trailer italiano di Independence Day: Rigenerazione ci conferma che gli alieni invasori sconfitti nel lontano 1996 sono tornati e stavolta non hanno alcuna intenzione di perdere la battaglia.

Abbiamo sempre saputo che sarebbero tornati. Dopo INDEPENDENCE DAY, che ha ridefinito il genere della fantascienza, il nuovo capitolo di questa avventura porterà la distruzione globale a livelli inimmaginabili. Grazie all’utilizzo di tecnologia aliena, le nazioni della terra si sono unite nel creare un programma di protezione globale, ma nulla ci potrà preparare ad un attacco alieno senza precedenti. Solo la genialità di un piccolo gruppo di uomini e donne salverà il mondo dell’estinzione.
Roland Emmerich

torna a dirigere e ritroviamo gran parte del cast originale con Jeff Goldblum, Bill Pullman, Judd Hirsch, Vivica A. Fox, Brent Spiner (all'appello manca Will Smith). I membri del nuovo cast includono Liam Hemsworth, Charlotte Gainsbourg, Jessie Usher, Maika Monroe e Sela Ward. L'independence Day originale costato 75 milioni di dollari ne incassò in tutto il mondo oltre 817. Independence Day: Rigenerazione debutterà nei cinema italiani il 23 giugno 2016.    

Independence Day 2: primo trailer del sequel di Roland Emmerich

Aggiornamento di Pietro Ferraro 20th Century Fox ha reso disponibile un primo spettacolare trailer di Independence 2: Resurgence e a prima vista sembra un po' più dark rispetto all'originale. Dal regista Roland Emmerich e il produttore Dean Devlin, il disastere-movie con alieni Independence Day divenne il campione di incassi cinematografico del 1996, ma quel film era solo l'inizio perché gli alieni invasori sono tornati e sono intenzionati a far della Terra un mucchietto di cenere.

Abbiamo sempre saputo che sarebbero tornati. Dopo che Independence Day ha ridefinito il genere dei film evento, il prossimo epico capitolo offre una catastrofe globale su scala inimmaginabile. Utilizzando una tecnologia aliena recuperata, le nazioni della Terra hanno collaborato alla realizzazione di un programma di difesa immenso per proteggere il pianeta. Ma nulla ci può preparare per le forze d'attacco avanzate e senza precedenti degli alieni. Solo l'ingenuità di alcuni coraggiosi uomini e donne potrà salvare il nostro mondo dal baratro dell'estinzione.

L'Independence Day originale vedeva protagonisti Jeff Goldblum, Bill Pullman, Judd Hirsch, Vivica Fox e Brent Spiner tutti nel cast di questo sequel. Nuove aggiunte al cast includono Liam Hemsworth, Angelababy, Maika Monroe, Sela Ward e Jessie Usher.   Fonte: Collider      

Independence Day 2: terminate le riprese del sequel di Roland Emmerich

independence-day-2-terminate-le-riprese-del-sequel-di-roland-emmerich.jpg Aggiornamento di Pietro Ferraro Altro giro altro annuncio di fine riprese, dopo Captain America: Civil War e X-Men: Apocalypse è il turno di Independence Day 2. Il regista Roland Emmerich ha dato la notizia tramite il suo account instagram personale condividendo la foto di un doppio arcobaleno dal set del Nuovo Messico:

E con questo questo chiudiamo con Independence Day: Resurgence. Grazie, Albuquerque, Nuovo Messico, sei stato fantastico. #IDR #NewMexicoTRUE."

La produzione di Independence Day 2 ha preso il via a fine maggio, con le riprese in esterni realizzate presso Albuquerque. Il cast e la troupe del film si sono riuniti per una diretta streaming lo scorso 22 giugno, in cui il regista Roland Emmerich ha rivelato il titolo ufficiale, Independence Day: Resurgence, oltre ad un nuovo veicolo chiamato "Moon Tug" e un jet ibrido alieno. In quell'occasione è stata anche rilasciata una prima sinossi ufficiale:

 Abbiamo sempre saputo che sarebbero tornati. Dopo che Independence Day ha ridefinito il genere dei film evento, il prossimo epico capitolo offre una catastrofe globale su scala inimmaginabile. Utilizzando una tecnologia aliena recuperata, le nazioni della Terra hanno collaborato alla realizzazione di un programma di difesa immenso per proteggere il pianeta. Ma nulla ci può preparare per le forze d'attacco avanzate e senza precedenti degli alieni. Solo l'ingenuità di alcuni coraggiosi uomini e donne potrà salvare il nostro mondo dal baratro dell'estinzione.

20th Century Fox ha rilasciato in precedenza un motion poster con il nuovo titolo, insieme a due versioni del logo e ulteriori informazioni sul veicolo spaziale Moon Tug. Il regista Roland Emmerich ha descritto il Moon Tug come un "cavallo da tiro" e principale veicolo del nuovo arrivato Liam Hemsworth. Per quanto riguarda il  jet ibrido alieno ecco la descrizione del regista:

Ha i motori dela stessa tecnologia anti-gravità. Questo mondo non può costruire tecnologia aliena, ma siamo in grado di raccoglierla.

Del cast originale tornano Jeff Goldblum, Bill Pullman, Judd Hirsch, Vivica Fox e Brent Spiner. Nuove aggiunte al cast oltre a Liam Hemsworth sono Angelababy, Maika Monroe, Sela Ward e Jessie Usher. Questo sequel debutterà nei cinema il 24 giugno 2016, nel frattempo siamo in attesa di un primo trailer.  

  Una foto pubblicata da Roland Emmerich (@rolandemmerich) in data:

 

 

Fonte: Collider

 

 

Indipendence Day 2: video virali e nuove foto dal set


indipendence-day-2-video-virali-e-nuove-foto-dal-set-1.jpg

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Mentre gli americani festeggiavano in tutto il paese la festa del 4 di Luglio, Jeff Goldblum e Roland Emmerich, rispettivamente protagonista e regista di Independence Day: Resurgence pubblicavano alcuni criptici video dalle loro pagine ufficiali di Facebook. Ognuno di questi video virali include citazioni originali del classic Independence Day del 1996, con una sorta di interferenza statica che potrebbe essere opera degli alieni che stanno per tornare dal loro pianeta natale, diversi anni dopo l'invasione iniziale. Sfortunatamente non otteniamo alcuna scena del sequel e poichè le riprese sono iniziate solo il mese scorso, non è chiaro quando potremo avere un primo teaser trailer ufficiale.

Il nuovo titolo Independence Day: Resurgence è stato presentato nel corso di una recente diretta streaming direttamente dal set di questo sequel, in cui abbiamo anche potuto vedere la prima locandina ufficiale del film e un veicolo conosciuto come Moon Tug. La storia è ambientata diversi anni dopo il film originale, in cui, utilizzando tecnologia aliena recuperata, le nazioni della Terra hanno collaborato alla realizzazione di un programma di difesa immenso per proteggere il pianeta, ma nulla ci può preparare per la forza aliena più avanzata e potente mai vista che sta per abbattersi sul pianeta.

Del cast originale tornano Jeff Goldblum, Bill Pullman, Vivica A. Fox, Brent Spiner e Judd Hirsch che affiancheranno i nuovi arrivati Jessie Usher, Liam Hemsworth, Charlotte Gainsbourg, Joey King, Maika Monroe, William Fichtner e Sela Ward che interpreta il nuovo presidente degli Stati Uniti. Insieme ai video abbiamo anche nuove foto dal set con Liam Hemsworth, Jeff Goldblum e tutto il cast. Independence Day: Resurgence debutterà nei cinema il 24 luglio 2016.

  Fonte: Twitter  

Indipendence Day 2 si intitolerà Independence Day Resurgence


Aggiornamento di Pietro Ferraro

Cast e troupe di Independence Day 2 hanno partecipato ad una diretta streaming dal set del sequel, in cui il regista Roland Emmerich ha rivelato il titolo ufficiale che sarà Independence Day: Resurgence. La produzione è in corso per le ultime settimane ad Albuquerque, Nuovo Messico, dove i registi e membri del cast sono apparsi in una stanza affollata di giornalisti. Un nuovo veicolo chiamato "Moon Tug" è stato mostrato insieme con un jet ibrido alieno che potete vedere nelle foto in coda all'articolo. 20th Century Fox ha anche rilasciato un motion poster con nuovo titolo, insieme a due versioni del logo. Il regista Roland Emmerich ha descritto il veicolo Moon Tug come un "cavallo da tiro" e come il veicolo principale del nuovo arrivato Liam Hemsworth.

Ha i motori della stessa tecnologia anti-gravità. Questo mondo non può costruire tecnologia aliena, ma possiamo raccoglierne.


Dopo che Independence Day ha ridefinito il genere dei film evento, il prossimo epico capitolo offre una catastrofe globale su scala inimmaginabile. Utilizzando una tecnologia aliena recuperata, le nazioni della Terra hanno collaborato alla realizzazione di un programma di difesa immenso per proteggere il pianeta. Ma nulla ci può preparare per le forze d'attacco avanzate e senza precedenti degli alieni. Solo l'ingenuità di alcuni coraggiosi uomini e donne potrà salvare il nostro mondo dal baratro dell'estinzione. Il cast include anche Jeff Goldblum, Bill Pullman, Judd Hirsch, Vivica A. Fox, Brent Spiner, Angelababy, Maika Monroe, Sela Ward e Jessie Usher. Independence Day: Resurgence arriva nei cinema il 24 giugno 2016.

indipendence-day-2-si-intitolera-independence-day-resurgence-1.jpg

indipendence-day-2-si-intitolera-independence-day-resurgence-3.jpg

 

  Fonte: Movieweb  

Independence Day 2: primo teaser poster e sinossi ufficiale


Independence Day 2 primo teaser poster e sinossi ufficiale (2)

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dalla convention Licensing Expo 2015 arriva un primo teaser poster del sequel Independence Day 2. L'immagine è iconica, e ricorda la strategia di marketing all'insegna del disaster-movie utilizzata per l'originale uscito nei cinema nel 1996, solo che questa volta gli alieni tornano più preparati e agguerriti che mai.

 

La trama ufficiale:

Dopo che Independence Day ha ridefinito il genere dei film evento, il prossimo epico capitolo offre una catastrofe globale su scala inimmaginabile. Utilizzando una tecnologia aliena recuperata, le nazioni della Terra hanno collaborato alla realizzazione di un programma di difesa immenso per proteggere il pianeta. Ma nulla ci può preparare per le forze d'attacco avanzate e senza precedenti degli alieni. Solo l'ingenuità di alcuni coraggiosi uomini e donne potrà salvare il nostro mondo dal baratro dell'estinzione.


Da notare che questo primo teaser poster è sorprendentemente simile ad un pezzo di fan art circolato online qualche tempo fa che abbiamo incluso sotto il tweet del poster ufficiale. Roland Emmerich torna a dirigere questo sequel con molti attori del cast originale che riprendono i ruoli tra cui Jeff Goldblum, Vivica A. Fox, Brent Spiner, Bill Pullman e Judd Hirsch.

 

  Poster non ufficiale (fan art): Independence Day 2 primo teaser poster e sinossi ufficiale   Fonte: Movieweb    

Independence Day 2: nuovi dettagli sulla trama

Independence Day 2 nuovi dettagli sulla trama Aggiornamento di Pietro Ferraro Il sito Collider ha fornito nuovi dettagli sulla trama di Indepndence Day 2, il sequel attualmente in lavorazione in Nuovo Messico che si svolgerà 20 anni dopo l'originale datato 1996.

Dopo che Independence Day ha ridefinito il genere dei film evento, il prossimo epico capitolo offre una catastrofe globale su scala inimmaginabile. Utilizzando una tecnologia aliena recuperata, le nazioni della Terra hanno collaborato alla realizzazione di un programma di difesa immenso per proteggere il pianeta. Ma nulla ci può preparare per le forze d'attacco avanzate e senza precedenti degli alieni. Solo l'ingenuità di alcuni coraggiosi uomini e donne potrà salvare il nostro mondo dal baratro dell'estinzione.

Il regista Roland Emmerich in realtà ha fornito qualche dettaglio in più sulla storia un anno fa, quando lui e il produttore Dean Devlin stavano mettendo insieme le storie di non uno, ma ben due sequel di Independence Day. Emmerich all'epoca disse che Independence Day 2 avrebbe avuto luogo 20 anni dopo gli eventi del primo film e che la percezione del tempo non poteva essere la stessa per gli alieni che all'epoca si ritirarono sconfitti:

Gli umani sapevano che un giorno gli alieni sarebbero tornati e sanno che l'unico modo in cui si può davvero viaggiare nello spazio è attraverso wormhole. Così per gli alieni questo potrebbe richiedere due o tre settimane, ma per noi sarebbero trascorsi 20 o 25 anni.

Emmerich in quell'occasione parlò anche di come gli esseri umani avevano recuperato una tecnologia aliena da usare mentre gli alieni erano lontani:

E' un mondo cambiato. E' come una storia parallela. [Esseri umani] hanno sfruttato tutta questa tecnologia aliena. Non sappiamo come duplicarla perché è tecnologia da agricoltura biologica, ma sappiamo come prendere un dispositivo antigravità e metterlo in un velivolo umano.

Naturalmente questi ultimi dettagli si riferiscono al 2013 e quindi molte revisioni dello script si sono realizzate nel frattempo, ma l'ultimo parte sembra connettersi alla nuova sinossi in cui si descrivono delle persone che collaborano in un programma di difesa costruito con l'aiuto di tecnologia aliena. Non ci resta che attendere una sinossi ufficiale e un primo teaser trailer del film che arriva nei cinema il 24 giugno 2016 con un cast che ricordiamo include Jeff Goldblum, Bill Pullman, Liam Hemsworth, Maika Monroe, Jessie Usher, Joey Re, Sela Ward, Brett Spiner, Vivica A. Fox, William Fichtner , Charlotte Gainsbourg e Judd Hirsch.  

Independence Day 2: prima foto dal set con Jeff Goldblum

Independence Day 2 prima foto dal set con Jeff Goldblum Aggiornamento di Pietro Ferraro Con le riprese del sequel Independence Day 2 in pieno corso, era solo una questione di tempo prima che la prima foto da set trapelasse online, ed ecco il produttore Dean Devlin che attraverso la sua pagina Instagram ha condiviso la prima foto dal set che lo ritrae con uno dei protagonisti dell'Independence Day originale, l'attore Jeff Goldblum. Ecco come il produttore ha commentato la reunion:

Rivedere David Levinson (Jeff Goldblum) 20 anni dopo è un sogno che si avvera! #IndependenceDay.

Jeff Goldblum è una delle tante star di Independence Day che riprenderanno i loro ruoli per il sequel, tra cui Vivica A. Fox (Jasmine Dubrow), Brent Spiner (Dr. Brackish Okun), Bill Pullman (Thomas J. Whitmore) e Judd Hirsch (Julius Levinson ), questi volti noto del franchise saranno affiancati dai nuovi membri del cast Jessie Usher, Liam Hemsworth, Charlotte Gainsbourg, Travis Tope, Joey Re, Maika Monroe e Sela Ward come nuovo presidente degli Stati Uniti. Roland Emmerich torna al timone da una sceneggiatura di Carter Blanchard basata sui personaggi creati da Roland Emmerich e Dean Devlin. Roland Emmerich e Dean Devlin sono anche produttori al fianco di Harald Kloser. L'originale Independence Day ha guadagnato oltre 876 milioni dollari in tutto il mondo alla sua uscita nel 1996.  

Hanging with David Levinson (Jeff Goldblum) 20 years later is a dream come true! #IndependenceDay   Una foto pubblicata da Dean Devlin (@officialdeandevlin) in data:


 

 

Independence Day 2 uscirà il 24 giugno del 2016

Ci siamo. Sei mesi fa la Fox aveva affidato a Carter Blanchard il compito di riscrivere la sceneggiatura di Independence Day 2, da almeno un anno e mezzo confermato dallo stesso regista Roland Emmerich, nel frattempo impegnato con il 'film della vita' Stonewall. Ebbene Blanchard deve aver fatto un buon lavoro, perché lo studios ha annunciato l'uscita in sala di ID2, ovvero il 26 giugno del 2016. Esattamente 20 anni dopo la release del primo capitolo, che sbarcò nei cinema d'America il 3 luglio del 1996. Perso Will Smith, il film dovrebbe andare incontro alla produzione nel mese di maggio.

Bisognerà capire 'come' riallacciarsi alla storia originale. Magari attraverso il figlio del Capitano Steven "Steve" Hiller? Bill Pullman, ovvero il Presidente Thomas J. Whitmore, e Jeff Goldblum aka David Levinson potrebbero fare il loro ritorno. Tutto questo con l'idea di una serie tv tutt'altro che scartata, e un doppio capitolo da girare back-to-back al momento accantonata.

 

Independence Day 2 arriva nel 2016, il reboot de I Fantastici Quattro slitta a giugno 2015 (2)

 

Gli annunciati Independence Day 2 Parte 1 e Independence Day 2 Parte 2 sono rimasti al momento nel cassetto della major. Questo potrebbe significare che la Fox voglia prima vedere quanto e come il 'fenomeno Independence Day' possa ripetersi in sala, 20 anni dopo il primo storico boom, per poi dar via al 3° capitolo. Nel 1996 furono addirittura 817,400,891 i dollari incassati in tutto il momdo, dopo esserne costati appena 70. Il maggiore incasso di stagione davanti a Twister e Mission: Impossible, quasi doppiati. Riuscirà Emmerich a ripetersi, ampliando il suo già clamoroso bottino hollywoodiano che vede i suoi film aver incassato 3 miliardi e 412.8 milioni di dollari worldwide?

 

Fonte: Collider

 

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO