Home Curiosità Star Wars 7: le reazioni di internet alla nuova spada laser

Star Wars 7: le reazioni di internet alla nuova spada laser

Dopo il primo trailer di Star Wars 7 internet discute sulla nuova spada laser Sith.

pubblicato 30 Novembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 20:06

Dopo il debutto del primo trailer di Star Wars: Il risveglio della forza che abbiamo analizzato in un apposito speciale, non si sono fatte attendere le reazioni ad alcuni contenuti di questi intensi e suggestivi 88 secondi, vedi la nuova spada laser che il misterioso nuovo villain del film impugna e che richiama l’elsa di una classica spada medievale con impugnatura a due mani in stile tardo medioevo scozzese.

Questo nuovo audace design ha creato qualche polemica, infatti Abrams dopo aver omaggiato per l’intero trailer la saga originale di George Lucas con droidi, Tatooine, X-Wing e l’iconico Millennium Falcon ha voluto avvertire che comunque sia questo sarà il “suo” Star Wars e come accaduto con il reboot di Star Trek ha voluto dare un avvertimento ai fan più puristi con una singolo elemento che chiaramente non ha mancato di scatenare le ire di questi ultimi.

Chi scrive è un trekker di lunga data che non ha potuto evitare di storcere il naso quando Abrams ha messo mano all’universo di Star Trek rendendo ad esempio i Klingon irriconoscibili, ma è anche vero che il regista non si è mai permesso di toccare simboli iconici come l’Enterprise, quello che Abrams fa e per cui è pagato fior di quattrini è riportare su schermo un franchise che ha bisogno di innovazione (inutile nascondere che la seconda trilogia di Star Wars non è stat cero memorabile) e di fatto dargli la sua impronta che in questo Star Wars sembra sarà una rivisitazione del look dei Sith (il fatto che non abbiamo ancora visto in volto del nuovo villain la dice lunga sul fatto che potrebbe trattarsi di una donna).

Tornando alla nuova e chiacchierata spada laser Sith, l’arma mantiene la tipica colorazione rossa e sembra una variazione sul tema della spada laser a doppia lama (anche nota come bastone laser) che George Lucas ha introdotto in Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma, in quel frangente brandita da Darth Maul.

Lanciato il sasso nello stagno a mo’ di increspature i fan più frettolosi sono entrati in allarme rosso con un tam-tam via social in cui hanno espresso la loro preoccupazione e la generale mancanza di entusiasmo per questa nuova spada laser Sith. Il nuovo design è stato furiosamente discusso nei forum e su Twitter. Alcuni ritengono l’impugnatura sia troppo pericolosa per chi la maneggia e potrebbe facilmente comportare la perdita delle dita. Altri insistono che invece proteggerà la mano del guerriero Sith dalla medesima sorte toccata a Luke Skywalker, che ha avuto la mano mozzata in Star Wars: Episodio V – L’Impero colpisce ancora. Lo stile dell’elsa della nuova spada è denominato “Claymore” e il suo utilizzo è diventato famoso grazie allo scozzese William Wallace che la utilizzava in battaglia per fermare la lama del nemico impedendogli l’affondo.

Mentre i fan hanno dato alla nuova spada laser risposte molto negative, la maggioranza pensa invece che il look sia originale e sono propensi a dargli una chance.

Naturalmente come accaduto a suo tempo con il Batman di Ben Affleck è scattato l’effetto “meme” con divertenti immagini che hanno cominciato a diffondersi con la nuova spada laser Sith integrata e trasformata da candeliere a coltellino svizzero fino ad una serie di strambi oggetti che vi proponiamo a seguire.

 

 

Star Wars 7 le reazioni di internet alla nuova spada laser (2) Star Wars 7 le reazioni di internet alla nuova spada laser (3) Star Wars 7 le reazioni di internet alla nuova spada laser (1)