Home Notizie Source Code 2: Anna Foerster alla regia

Source Code 2: Anna Foerster alla regia

Jake Gyllenhaal tornerà per Source Code 2?

pubblicato 3 Dicembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 20:01

Sono passati 3 anni dall’uscita in sala di Source Code, sci-fi diretto da Duncan Jones riuscito ad incassare 147,332,697 dollari in tutto il mondo. Interpretato da Jake Gyllenhaal, il film andrà incontro ad un inatteso sequel. Variety conferma che The Mark Gordon Company e Vendome Pictures, già nel 2011 dietro il titolo originale, hanno affidato l’arduo compito ad Anna Foerster, 42enne regista nata in Germania e naturalizzata americana vista in tv con 4 episodi di Outlander. Ben Ripley, autore dello script del 2011, tornerà per scrivere anche il capitolo 2.

La Foerster è stata a lungo collaboratrice di Roland Emmerich, avendo preso parte al set di Independence Day (1996) e The Patriot. Tra le sue regie televisive si ricordano molti episodi di Criminal Minds, un episodio dello spin-off Criminal Minds: Suspect Behavior e 3 puntate di Unforgettable. Il suo debutto cinematografico deve ancora diventare realtà con Secret Hunter, trasposizione cinematografica di un romanzo firmato Ranulph Fiennes.

Nel film di Jones Gyllenhaal, negli abiti del Capitano Colter Stevens, era quasi costretto, suo malgrado, a rivivere gli ultimi 8 minuti di vita del passeggero di un treno che esploderà. L’uomo si risveglia all’improvviso senza sapere dov’è. Di fronte a lui c’è Christina che gli sorride, ma lui non ha la piú pallida idea di chi sia. In uno specchio vede il volto di un altro uomo e in tasca ha la carta d’identità di un tranquillo insegnante di scuola. Nel frattempo una donna in uniforme gli impartisce ordini da un monitor. A sua insaputa è impegnato in una missione militare ad alto rischio per scoprire il colpevole di un attentato che poche ore prima ha fatto migliaia di vittime. Poche ore prima, appunto… Colter è dentro il programma top-secret Source Code che gli permette di andare indietro nel tempo, per evitare il disastro. Ma ogni volta ha solo pochi minuti per raccogliere stralci di prove. Solo 8 minuti…

Bisognerà ora capire se Jake tornerà ad essere il protagonista.

Fonte: Comingsoon.net