Home Curiosità It Follows: trailer italiano e locandina del film horror di David Robert Mitchell

It Follows: trailer italiano e locandina del film horror di David Robert Mitchell

It Follows: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film horror di David Robert Mitchell nei cinema italiani dal 6 luglio 2016.

pubblicato 11 Maggio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 19:53

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Midnight Factory porterà nei cinema italiani il prossimo 6 luglio l’acclamato horror It Follows diretto da David Robert Mitchell.

Dopo un incontro sessuale apparentemente innocente, la diciannovenne Jay (Maika Monroe) si ritrova afflitta dalla terrificante sensazione che qualcuno la stia osservando. Jay e i suoi amici si troveranno così coinvolti in un tentativo di fuga da orrori traumatizzanti che incombono su di loro. Sesso, omicidio e incubi demoniaci in un film che rivisita i cliché horror in una nuova intrigante connotazione.

It Follows insieme a Babadook e Sinister è tra i migliori horror con digressione sovrannaturale su piazza e mette in mostra il talento di Mitchell per la suspense.

Il cast del film include anche Keir Gilchrist, Linda Boston, Heather Fairbanks, Aldante Foster, Ruby Harris, Christopher Hohman e Lili Sepe.

 

 

 

It Follows: terzo trailer del film horror di David Robert Mitchell

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un terzo trailer per l’horror It Follows, stavolta realizzato per il mercato britannico e ricco di inquietanti sequenze inedite.

Maika Monroe, anche nel cast del recente thriller indipendente The Guest, interpreta una ragazza che non può sfuggire ad un orrore incombente nell’opera seconda del regista David Robert Mitchell dopo il suo debutto con l’acclamato The Myth of the American Sleepover.

Dopo un appuntamento e un incontro sessuale apparentemente innocente la diciannovenne Jay si ritrova afflitta dalla terrificante sensazione che qualcuno la stia osservando. Jay e i suoi amici si troveranno così coinvolti in un tentativo di fuga da orrori traumatizzanti che incombono su di loro. Sesso, omicidio e incubi demoniaci in un film che rivisita i cliché horror in una nuova intrigante connotazione.

Il cast del film include anche Keir Gilchrist, Linda Boston, Heather Fairbanks, Aldante Foster, Ruby Harris, Christopher Hohman e Lili Sepe.

 

It Follows: nuovo trailer del film horror di David Robert Mitchell

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un nuovo trailer per l’horror It Follows di David Robert Mitchell.

Dopo uno strano incontro sessuale, una ragazza si ritrova ossessionata da visioni da incubo e la sensazione che qualcosa di terrificante stia accadendo.

David Robert Mitchell, noto per il film indipendente “The Myth of the American Sleepover” dirige questo bizzarro e originale approccio al genere sovrannaturale.

Il film è interpretato da Maika Monroe e da Keir Gilchrist quest’ulitmo volto noto della serie televisiva United States of Tara e protagonista nel film 5 giorni fuori.

Per la diciannovenne Jay (Maika Monroe) gli unici pensieri dovrebbero riguardare la scuola, i ragazzi e i week-end fuori al lago. Ma dopo un incontro sessuale apparentemente innocente, si ritrova tormentata da strane visioni e la sensazione che qualcuno, o qualcosa, la stia osservando. Di fronte a questo peso Jay e le sue amiche devono trovare un modo per sfuggire agli orrori che sembrano incombere sulle loro vite.

Il cast del film include anche Linda Boston, Heather Fairbanks, Aldante Foster, Keir Gilchrist, Ruby Harris, Christopher Hohman e Olivia Luccardi.

 

It Follows: primo trailer, poster e foto del film horror di David Robert Mitchell

Uno dei migliori film horror degli ultimi anni si prepara a uscire nelle sale dopo un lunghissimo giro per i festival di tutto il mondo. Si tratta di It Follows, opera seconda dell’americano David Robert Mitchell, acclamata a Cannes e a Torino, e ora dritta in direzione Sundance. Ecco il primissimo trailer.

Chi ci segue con attenzione avrà capito che qui in redazione siamo già dei patiti di It Follows. Lo siamo sin dalla sua prima mondiale alla Semaine de la Critique di Cannes 2014. Siamo anche dei fan del regista David Robert Mitchell, che con soli due film ci ha letteralmente conquistato e convinto. Prima un rarefatto e onesto coming-of-age come The Myth of the American Sleepover, poi quello che qui riteniamo il miglior horror dell’anno e uno dei migliori film di genere degli ultimi dieci anni.

Mitchell è davvero una delle voci più incredibili del cinema indie americano, e una delle nuove leve più interessanti a livello internazionale. Con due film molto diversi fra loro è riuscito a raccontare con intelligenza e notevole sensibilità le ansie, le paure e gli amori adolescenziali nella periferia americana come forse mai nessuno aveva fatto prima di lui. O come in molti avevano provato, senza ottenere i suoi stessi risultati.

Protagonista di It Follows è la diciannovenne Jay, una tipica adolescente americana che si prepara alla stagione autunnale: alla sua età questo momento dell’anno dovrebbe significare soltanto scuola, ragazzi e weekend al lago. E invece, dopo un semplice e ingenuo appuntamento “consumato” con un ragazzo, si ritrova ossessionata da strane visioni e da un’inspiegabile sensazione che qualcuno o qualcosa la stia seguendo. Confrontandosi con questo fardello, Jay e i suoi amici dovranno trovare un modo per fuggire a quegli orrori che stanno ad una minima distanza da loro…

Presentato con successo all’ultimo Torino Film Festival, e in attesa della premiere americana al Sundance 2015, It Follows è un titolo già di culto. Dalla Croisette ne ho scritto così:

It Follows, al di là di ogni discorso, è un horror che fa davvero paura. Nella prima parte il regista se la cava davvero meravigliosamente, tenendo sulle spine lo spettatore per tutto il tempo. Come da tradizione tutto funziona bene grazie all’uso del sonoro, che fa da tappeto plumbeo e sottile per quasi tutto il film. Poi ci sono i balzi sulla sedia, presenti in quantità: ma se hanno effetto è perché l’atmosfera di base è gestita alla grande.

Fino a metà di It Follows lo spettatore quasi non ha pace. Finisce una sequenza di paura e ne inizia un’altra. La seconda parte perde fisiologicamente un po’ di mordente e tensione, ma resta comunque uno spasso. Soprattutto resta una storia compiuta e molto bella, scritta in modo molto intelligente e senza concessioni a facilonerie.

Scrivevo anche della bravura di Maika Monroe, vista in At Any Price a fianco di Zac Efron e vista sempre a Torino nello spassoso The Guest: è nata una reginetta del cinema indie americano, e sentiremo parlare di lei.

It Follows uscirà in Francia il 4 febbraio 2015, e per l’occasione è uscito il primissimo trailer ufficiale. Vi regaliamo anche una galleria con foto e poster. E incrociate le dita perché un distributore italiano lo compri, perché ne vale davvero la pena.

 

It Follows: poster e foto del film horror di David Robert Mitchell
It Follows: poster e foto del film horror di David Robert Mitchell