Home Curiosità Lo Hobbit: la statua ufficiale Weta del drago Smaug

Lo Hobbit: la statua ufficiale Weta del drago Smaug

Arriva la statua ufficiale del drago Smaug ispirata alla trilogia “Lo Hobbit” di Peter Jackson.

pubblicato 10 Dicembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 19:48

Con Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate pronto a debuttare nei cinema il prossimo 17 dicembre, sono aperti i pre-ordini per la statua ufficiale del Drago Smaug, un gioiello in polystone finemente scolpito in scala 1/72 dagli artisti Lindsey Crummett e Gary Hunt della Weta Collectibles.

La statua misura 30cm x 52cm x 45cm (H x L x P) per un peso di 19 kg.

Nella penombra cavernosa sotto la Montagna Solitaria, tutto è tranquillo. Un silenzio caldo incombe sul vasto deserto di oro e tesori che tappezzano le sale una volta brulicanti dell’antica città dei Nani, un un tesoro senza pari in tutta la Terra di Mezzo.

Molti decenni sono passati da quando l’appetito e la brama di oro ha portato  il drago Smaug ad assalire il regno dei Nani e la sua venuta fu terribile portando una moltitudine di uomini e Nani morti tra le fiamme e le rovine. Per ora tutto è tranquillo nelle sale del drago che dorme sul suo tesoro divenuto giaciglio.

Eppure questo silenzio è un’illusione perchè la mente gelosa di un drago non riposa mai. Sogni febbrili di ladri e usurpatori popolano il suo sonno inquieto. Senza contare le monete e le tazze, piatti e gioielli tempestati di preziosi, i suoi sensi acutamente sintonizzati percepicono ogni accenno di odore o di passaggio che potrebbe preannunciare l’intrusione di qualche avido e stupido spericolato. Smaug non condividerà nessun gingillo del suo tesoro immensamente vasto e potente che lo condanna ad un inquieto sonno rovente.

In questo pozzo bollente di sospetto e di rabbia inciampa un semplice hobbit. Spinto dal suo obbligo di onorare una promessa fatta ad un amico e dimostrarsi degno della fede di un Mago, Bilbo Baggins calpesta nervosamente l’oro. Si tratta di un semplice atto di coraggio stupefacente che sospinge ogni passo nervoso, rovesciando rivoli di monete che diventano una cascata, una frana di oro che a sua volta scatena sul mondo un’ira mostruosa che cambierà il corso della storia e culminerà in un sanguinoso assedio.

Trovate la statua realizzata in edizione limitata (2.000 pezzi) sul sito ufficiale WETA o in alternativa a questo LINK italiano.


Lo Hobbit la statua ufficiale Weta del drago Smaug (2)