Home Notizie The Founder: la vita storia di McDonald’s diventa film con John Lee Hancock

The Founder: la vita storia di McDonald’s diventa film con John Lee Hancock

John Lee Hancock alla regia di The Founder, film sulla nascita di McDonald’s

pubblicato 11 Dicembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 19:47

Prima o poi sarebbe dovuto accadere. Ad Hollywood si sono decisi a tramutare in cinema la storia di Richard McDonald, nel 1940 fondatore del primo McDonald’s dela Storia. John Lee Hancock, regista di The Blind Side, si occuperà della trasposizione cinematografica, ad oggi intitolata The Founder. Parola di Hollywood Reporter. Ad occuparsi dello script Robert Siegel, sceneggiatore di The Westler. Produzione FilmNation al fianco della Combine di Don Handfield e Jeremy Renner, quindi da tenere d’occhio come papabile protagonista.

The Founder racconterà la vera storia di due fratelli, Richard e Maurice McDonald, diventati nel giro di pochi anni i proprietari della più ricca catena internazionale di fast food, con 68 milioni di clienti serviti ogni giorno. Secondo quanto riportato da Variety Tom Hanks era stato precedentemente contattato per il ruolo di Ray Kroc, ovvero colui che nel 1955 diede una svolta all’azienda fondando la “McDonald’s Systems, Inc.” (poi ribattezzata “McDonald’s Corporation”), dando così il via al franchising per aprire nuovi ristoranti. Ma Hanks aveva rifiutato la parte. Tutto potrebbe cambiare dinanzi ad Hancock, che ha diretto l’attore in Saving Mr. Banks. Altro papabile divo interessato ad un ruolo Michael Keaton, quest’anno rilanciato da Birdman.

Clamorosamente in crisi, con il mese di novembre che ha fatto segnare un crollo delle vendite del 4,6% negli Stati Uniti e del 2,2% a livello mondiale, McDonald’s potrebbe quindi ritrovare forza in sala con il più classico dei biopic ‘hollywoodiani’, in cui l’American Dream prende il sopravvento andando alla conquista del Globo. Staremo a vedere.

Fonte: Comingsoon.net