Spectre: riprese da 50 milioni di euro a Roma per il nuovo James Bond

Dei 300 milioni di dollari stanziati per Spectre, oltre 60 saranno spesi per le riprese a Roma.

Spectre iniziate le riprese e prima foto dal set di Bond 24

Dopo le riprese a Londra per Spectre, la produzione di "Bond 24" si sposterà in quel di Roma dove spenderà gran parte del budget stanziato per la nuova avventura di James Bond. Variety parla infatti di ben 50 milioni di euro, pari a circa 62 milioni di dollari, pari a più di un sesto dei 300 milioni che MGM avrebbe preparato per il film.

La notizia arriva dal materiale trapelato online dopo l'attacco hacker a Sony Pictures, dal quale stanno emergendo dettagli su gran parte dei progetti in essere presso la divisione cinematografica dell'azienda giapponese: viene citato anche un report di Repubblica, secondo il quale i 50 milioni saranno spesi per immancabili inseguimenti in automobile, accompagnati da scene con elicotteri e paracadute, in luoghi diversi di Roma.

Tra i luoghi prescelti per le riprese anche Via Nomentana, che dovrebbe essere chiusa al traffico per diverse notti, mentre uno degli inseguimenti previsti si svolgerà immancabilmente sulle rive del Tevere, con un'automobile destinata anche a finirci dentro e James Bond paracadutato su Ponte Sisto. Non mancheranno altri luoghi famosi come le vicinanze di Piazza Navona e del Vaticano, con l'aiuto nelle riprese anche dei droni usati da Hoyte Van Hoytema con Interstellar.

Insieme a Ben Hur, Spectre segnerà il ritorno della produzione internazionale a Cinecittà, anche grazie al tax credit del 25% sui film stranieri, il cui limite è stato innalzato dai 5 milioni inizialmente previsti ai 10 milioni attuali.

Tornando a Spectre, gli altri luoghi di ripresa saranno in Marocco, Messico e Austria, oltre ai Pinewood Studios in cui già si lavora dall'8 dicembre. Nel film appariranno Christoph Waltz, Monica Bellucci, Lea Seydoux, Naomie Harris e l'immancabile Daniel Craig: nei cinema il 6 novembre 2015.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO