Home Curiosità Kumiko the Treasure Hunter: trailer e poster del film con Rinko Kikuchi

Kumiko the Treasure Hunter: trailer e poster del film con Rinko Kikuchi

Kumiko the Treasure Hunter: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di nei cinema americani dal 13 marzo 2015.

pubblicato 20 Dicembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 19:34

Una giovane donna s’imbarca in un bizzarro tentativo di rivendicare una fortuna immaginaria nel primo trailer di Kumiko the Treasure Hunter.

Rinko Kikuchi (Pacific Rim) interpreta una solitaria donna giapponese che si convince che una borsa di denaro che lei ha visto seppellire in un film esista davvero. Abbandonando la sua vita a Tokyo per il desolato e freddo Minnesota si imbarca in una ricerca impulsiva di questa mitica perduta fortuna.

Il film in cui Kumiko vede seppelire la borsa è “Fargo”, il classico del 1996 dei fratelli Coen che, nonostante la premessa vista nei titoli di testa, non si basa su una storia vera.

Kumiko the Treasure Hunter è invece liberamente ispirato alla storia vera di una donna giapponese di nome Takako Konishi, che ha viaggiato dalla sua casa a Tokyo per il Minnesota durante l’inverno del 2001. La donna ventottenne che non parlava una parola di inglese è stata trovata morta assiderata in circostanze misteriose nei boschi del Nord Dakota. La storia mai confermata che circolava dopo il suo ritrovamento è che Takako avesse intrapreso il viaggio da Tokyo al Minnesota per trovare i soldi sepolti visti in “Fargo”, film che la donna credeva fosse una storia vera.

I fratelli David e Nathan Zellner hanno scritto e diretto il film interpretato anche da Nobuyuki Katsube, Shirley Venard e dai due registi.