Home Curiosità True Story: primo trailer del dramma con James Franco e Jonah Hill

True Story: primo trailer del dramma con James Franco e Jonah Hill

True Story: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller con James Franco e Jonah Hill nei cinema americani dal 10 aprile 2015.

pubblicato 19 Dicembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 19:33

[iframe width=”620″ height=”350″ src=”https://screen.yahoo.com/true-story-trailer-173000497.html?format=embed” frameborder=”0″]

Fox Searchlight Pictures ha reso disponibile un primo trailer del dramma True Story prima del suo debutto al Sundance Film Festival il prossimo mese.

Il film diretto da  Rupert Goold vede Jonah Hill e James Franco di nuovo insieme dopo “Facciamola finita” per un film che naturalmente come dice il titolo è basato su una storia vera che ruota intorno ad un “furto di identità”.

Jonah Hill interpreta Michael Finkel giornalista del New York Times la cui carriera presso il suo giornale si è conclusa dopo aver falsificato la storia di adolescenti poveri in Africa occidentale.

Il personaggio è basato sulla biografia del vero Finkel, giornalista legato allo scandalo di un falso articolo in cui raccontava la storia di Youssef Malè, giovane schiavo nelle piantagioni di cacao in Costa d’Avorio. Allo scandalo di Finkel scoperto grazie all’organizzazione umanitaria “Save the Children” e alle foto dell’articolo anch’esse non veritiere è seguito una settimana dopo lo scandalo per plagio di Jason Blair che ha travolto il New York Times.

James Franco interpreta Christian Longo, un assassino inserito nella lista dei criminali più ricercati dall’FBI che per anni ha vissuto al di fuori degli Stati Uniti sotto il nome di Finkel. Dopo che è finito in carcere per aver ucciso la moglie Longo rivela che parlerà solo con Finkel e i due uomini una volta di fronte si rendono conto che possono trarre beneficio l’uno dall’altro.

Il cast del film include anche Felicity Jones, Ethan Suplee, Gretchen Mol e Betty Gilpin.