Home Curiosità Le regole del caos: prima clip in italiano e intervista a Stanley Tucci

Le regole del caos: prima clip in italiano e intervista a Stanley Tucci

Le regole del caos: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Alan Rickman nei cinema italiani dal 4 giugno 2015.

pubblicato 25 Maggio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 19:32

Il prossimo 4 giugno il dramma in costume Le regole del caos (A Little Chaos), seconda regia dell’attore Alan Rickman, approderà nelle sale italiane con Kate Winslet nei panni della volitiva e talentuosa architetto paesaggista Sabine De Barra scelta per allestire uno dei principali giardini di Re Luigi XIV nel nuovo palazzo di Versailles..

Il regista Alan Rickman parla del film:

Un giorno mi sono ritrovato la sceneggiatura di Alison Deegan nella cassetta della posta. Sono rimasto immediatamente colpito dalla sua profonda conoscenza del periodo storico rappresentato, dal linguaggio utilizzato, e dall’interessante prospettiva personale offerta sul rapporto tra donne e uomini. Alison e io abbiamo lavorato assieme sullo script, poi si è unito Jeremy Brock, che è intervenuto più sulla struttura; i dialoghi e la lingua, infatti, mantengono lo stile di Alison.

Vi ricordiamo che è anche disponibile una recensione in anteprima del film.

Intervista a Stanley Tucci:

Le regole del caos: trailer italiano del film di Alan Rickman con Kate Winslet

L’attore Alan Rickman, meglio conosciuto per il Severus Piton dei film di Harry Potter e il terrorista Hans Gruber in Trappola di cristallo, è tornato per la seconda volta dietro la macchina da presa dopo L’ospite d’inverno (1997) per dirigere Kate Winslet nel film in costume Le regole del caos (A Little Chaos) che arriverà nei cinema italiani con Eagle Pictures il prossimo 4 giugno. Rickman è anche co-autore della sceneggiatura con Alison Deegan e Jeremy Brock e co-protagonista con la Winslet, Stanley Tucci e Matthias Schoenaerts.

La trama ufficiale:

Anno 1682. Sabine De Barra (Kate Winslet), donna volitiva e talentuosa, lavora come paesaggista nei giardini e nelle campagne francesi. Finché un giorno riceve un invito inaspettato: Sabine è in lizza per l’assegnazione di un incarico alla corte di Luigi XIV (Alan Rickman). Se, al primo incontro, l’artista di corte André Le Notre (Matthias Schoenaerts) appare disturbato e indispettito dall’occhio attento di Sabine e dalla sua lungimirante natura, alla fine sceglie proprio lei per realizzare uno dei giardini principali del nuovo Palazzo di Versailles. Malgrado – e forse proprio grazie – al poco tempo a disposizione, il valore della ricerca artistica individuale di Sabine, del suo “piccolo caos” sarà presto riconosciuto anche da Le Notre e i rapporti personali e professionali tra André e Sabine regaleranno a entrambi comprensione, creatività e appagamento.

A Little Chaos: primo trailer del film di Alan Rickman con Kate Winslet

L’attore Alan Rickman alias Severus Piton nei film di Harry Potter torna dietro al macchina da presa per A Little Caos, dramma in costume di cui oggi vi possiamo proporre un primo trailer.

Il film segna la seconda regia di Rickman dopo L’ospite d’inverno diretto dall’attore nel 1997.

Per A Little Chaos Rickman ha anche collaborato alla sceneggiatura scrivendo con Alison Deegan e Jeremy Brock.

Il film che vede protagonisti il Premio Oscar Kate Winslet, Stanley Tucci e lo stesso Rickman segue Sabine De Barra, una volitiva designer del paesaggio che sfida le barriere sessiste e di classe quando viene scelta per allestire uno dei principali giardini di Re Luigi XIV nel nuovo palazzo di Versailles. Questo privilegio la porta ad essere professionalmente e romanticamente coinvolta con il famoso architetto di corte André Le Notre (Matthias Schoenaerts).

Rickman aveva sin dall’inizio la Winslet in mente per il ruolo principale di Sabine de Barra e non ha cambiato idea neanche quando lei gli ha comunicato di essere in dolce attesa a due settimane dall’inizio delle riprese.

Rickman a proposito delle riprese:

Girare non è stato facile con incidenti ai trasporti, scene con 80 comparse e i programmi serrati in location come Blenheim Palace…si tratta di un costante balletto tra controllo e libertà e naturalmente il budget guida tutto.

Il cast include ance Jennifer Ehle, Helen McCrory, Danny Webb e Steven Waddington.