Home Curiosità Batman v Superman: nuovi rumor sulla trama e intervista a Amy Adams

Batman v Superman: nuovi rumor sulla trama e intervista a Amy Adams

Batman v Superman: rumor sulla sceneggiatura di Chris Terrio e Amy Adams parla di Gal Gadot.

pubblicato 20 Dicembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 19:30

Warner Bros. ha annunciato poche settimane fa la conclusione delle riprese di Batman v Superman: Dawn of Justice, con il regista Zack Snyder che ha iniziato il lungo processo di post-produzione e ora online sono approdati nuovi rumor sulla trama del film che andiamo a proporvi.

A seguire ci saranno potenziali spoiler quindi come sempre proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo. Mentre aspettiamo che un primo trailer del film approdi online il sito Badass Digest ha riportato nuovi dettagli della trama che includono un combattimento tra Superman (Henry Cavill) e il malvagio Doomsday.

La storia si apre con le origini di Batman (Ben Affleck) poi si scorre avanti veloce con Bruce Wayne che arriva a Metropolis durante lo scontro Superman / Zod visto in Man of Steel (questi dettagli e quelli a seguire arrivano da una prima bozza della sceneggiatura di Chris Terrio). Da lì lo script rivolge la sua attenzione principalmente a Superman ed esamina le implicazioni del supereroe nel mondo reale. L’azione principale si svolge un paio di anni dopo la fine di Man of Steel e Superman è stato occupato nel frattempo, diventando l’eroe che conosciamo e amiamo. Clark Kent e Lois Lane hanno spostato il loro rapporto in avanti fino al punto in cui vivono insieme. Clark sta ancora lavorando al Daily Planet e anche se a lui piacerebbe di più scrivere su Batman si ritrova con incarichi meno di rilievo come coprire le partite di football Metropolis / Gotham.

Molto presto nel film Lois si trova in Medio Oriente a seguito di una storia in cui Superman arriverà a darle una mano, l’intervento del supereroe scatenerà un incidente internazionale con altre nazioni che vedono Superman come uno strumento degli Stati Uniti. La Cina, ad esempio, non lo vuole nel suo spazio aereo. E’ un interessante sguardo su come Superman viene percepito su scala globale.

Una delle maggiori lamentele riguardo Man of Steel è stata la mole di danni che sono stati stati inflitti durante la lotta tra Superman e Zod. Stavolta a quanto pare prima di uno scontro importante con Doomsday, Superman sposterà la lotta lontano da zone abitate proteggendo vite umane, perché è questo che i supereroi fanno.

A quanto pare in questo sequel il Generale Swanwick di Harry Lennix sembra aver cambiato il suo atteggiamento riguardo Superman e ora è un ardente sostenitore de L’uomo d’acciaio. Va notato anche che la maggior parte del mondo pensa che Superman sia un eroe ad eccezione di Lex Luthor e “un Batman prudente”

Tutti questi dettagli arrivano da una sceneggiatura di Chris Terrio che ricordiamo è stata cassata un mese prima dell’inizio delle riprese. Non si sa quanto questo progetto sia stato modificato durante la produzione o quanto cambierà durante il lungo processo di post-produzione.

Batman v Superman nuovi rumor sul film e intervista a Amy Adams (1)

Vi riportiamo anche alcuni stralci di un’intervista all’attrice Amy Adams che ha parlato dei rumor su un potenziale triangolo amoroso tra la sua Lois Lane, la Wonder Woman di Gal Gadot e il Superman di Henry Cavill.

La Adams ha detto che Lois e Wonder Woman avranno una scena insieme nel film e che non saranno in “competizione” ne lotteranno per l’affetto de L’uomo d’acciaio:

E ‘eccitante portare su schermo tutti questi personaggi, e sono rimasta davvero contenta che Gal sia stata coinvolta, perché era bello avere un’altra ragazza sul set. Anche se non lavoriamo insieme molto, è stato bello averla lì… Si pensa sempre che mettere un’altra donna in un film vuol, dire automaticamente…’Catfight!’ No, penso che sia una fantasia maschile. Non credo che sia la realtà. Non so come andrà a finire, ma se si parla di concorrenza, posso tranquillamente dire noi non lo siamo nel film e non lo siamo nella vita reale. è solo la ragazza più bella di sempre..

Vale la pena notare che nella serie a fumetti “New 52” Superman e Wonder Woman vivono un’appassionata storia d’amore, ma che chiaramente non vedremo in questo film. Non si sa nemmeno quanto grande sarà il ruolo che Gal Gadot avrà in Batman v Superman dal momento che è prevista solo un’apparizione verso la fine del film, per presentare Wonder Woman e introdurre il film in due parti sulla Justice Lague.

In un’altra intervista a MTV la Adams ha anche rivelato che sente  questo film più come un sequel di Superman che un preambolo al live-action sulla Justice League. Anche se lei racconta di essersi molto divertita interagendo con alcuni degli altri personaggi che alla fine andranno a comporre il team di supereroi DC.

Beh, io stavo ancora facendo un film di Superman! La mia parte è per lo più lì, quindi mi sentivo così, ma è stato davvero divertente arrivare a recitare con questi altri personaggi specialmente con Gal Gadot…sta davvero bene in quel costume!

Batman v Superman: Dawn of Justice arriverà nei cinema il 25 marzo 2016.