Home Notizie Robocop: trapelata la sinossi ufficiale del remake

Robocop: trapelata la sinossi ufficiale del remake

Trapelata la sinossi ufficiale del remake di Robocop, diretto da José Padilha. Uscita prevista per estate 2013

pubblicato 14 Luglio 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 23:54

Dopo parecchio tempo dall’annuncio, ecco la sinossi ufficiale del tanto chiacchierato remake di Robocop. Chiaramente, considerata la natura del progetto, non ci si attendeva certo chissà quale stravolgimento, ma adesso tutto è stato finalmente messo nero su bianco. Ed infatti l’incipit narrativo sarà praticamente il medesimo, almeno sulla carta (via Collider).

Siamo nel 2029 e una multinazionale, la OmniCorp, è al centro della tecnologia robotica. I loro droni stanno vincendo guerre intorno al globo per conto degli Stati Uniti, e adesso intendono portare la stessa tecnologia entro i confini americani. Alex Murphy è un amabile marito, un padre nonché un buon poliziotto che fa del suo meglio per arginare l’ondata di crimine e corruzione che affligge Detroit. Dopo essere rimasto gravemente ferito mentre svolgeva il proprio dovere, la OmniCorp utilizza la propria notevole scienza nell’ambito della robotica per salvare la vita di Alex. Quest’ultimo ritorna allora per le strade della sua amata città con nuove, incredibili abilità, ma anche con problemi che nessun uomo ‘normale’ ha mai dovuto affrontare prima.

In cabina di regia troviamo il brasiliano José Padilha, al quale spetterà il non indifferente compito di reimmaginare l’originale di Paul Verhoeven incentrato sul poliziotto metà uomo-metà robot più famoso di sempre. Ad interpretare l’indiscusso protagonista sarà Joel Kinnaman, con il resto del cast che vanta nomi del calibro di Gary Oldman (nei panni dello scienziato che crea Robocop) e Samuel L. Jackson (cui toccherà il ruolo di Pat Novak). Il film è attualmente in pre-produzione, con un’uscita prevista per l’estate del 2013.