Home Notizie Lost River: primo trailer per il debutto alla regia di Ryan Gosling

Lost River: primo trailer per il debutto alla regia di Ryan Gosling

Lost River: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Ryan Gosling nei cinema americani dal 10 aprile 2015.

pubblicato 4 Febbraio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 19:19

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo aver interpretto una serie di pellicole d’autore di notevole spessore come Drive, Solo Dio perdona, Blue Valentine e Come un tuono, l’attore Ryan Gosling ha deciso di passare dietro la macchina da presa per il suo ultimo progetto Lost River.

Warner Bros. ha reso disponibile un primo trailer di questo insolito thriller che vede protagonisti Christina Hendricks, Saoirse Ronan, Eva Mendes e Iain De Casestecker, quastìultimo volto noto della serie tv Agents of S.H.I.E.L.D. in cui interpreta lo scienziato Leo Fitz.

Lost River intreccia elementi fantasy, noir e suspense in una moderna favola ambientata ai giorni nostri. Sullo sfondo onirico e surreale di una città virtualmente scomparsa, Billy (Christina Hendricks), una madre single con due figli, è spinta in un mondo sotterraneo macabro e oscuro, mentre suo figlio adolescente Bones (Iain De Casestecker) scopre una strada segreta che conduce ad una città sommersa. Sia Billy che Bones dovranno calarsi in profondità nel mistero se vogliono che la loro famiglia resti unita.

Trailer dalle coinvolgenti suggestioni cromatiche che amplificano una intrigante atmosfera onirica che sembra inoltrarsi in una sorta di frammentato “limbo” locato a mezza via tra sogno, realtà e subconscio.

Lost River che arriverà negli States ad aprile (in contemporanea online e in alcune sale selezionate) è co-prodotto dallo stesso Gosling con la sua Phantasma Films.

Vi ricordiamo che è anche disponibile una recensione in anteprima del film transitato a Cannes 2014.

Lost River: il debutto alla regia di Ryan Gosling uscirà direttamente on line (e in pochi cinema d’America)

Non tutti i debutti cinematografici riescono con il buco. Ne sa qualcosa Ryan Gosling, uscito con le ossa distrutte dall’ultimo Festival di Cannes. Il suo Lost River è stato semplicemente massacrato dalla stampa americana (qui la recensione del nostro Gabriele), che l’ha definito una copia venuta male di David Lynch che incontra Refn, Bava, Argento, Korine e Malick. Una sorta di mostro a 6 teste presentato nella sezione Un Certain Regard. Ebbene secondo quanto riportato da Variety quel massacro ha avuto le sue ovvie conseguenze.

La Warner Bros. si limiterà ad un’uscita limitatissima tra New York e Los Angeles nel secondo trimestre dell’anno, da affiancare ad una release pensata direttamente per il mercato digitale. Alla The Interview, per intenderci, la cui diffusione on line ha fruttato alla Sony 15 milioni di dollari in un weekend. Ma con tutte le polemiche a traino del caso che hanno portato la pellicola sulle prime pagine di tutto il mondo per giorni e giorni. Sceneggiato e diretto da Gosling, lo sci-fi è interpretato da Christina Hendricks, Eva Mendes, Matt Smith, Saoirse Ronan e Iain De Caestecker.

La trama ruota attorno a Billy, madre single di due ragazzi che trova lavoro presso un oscuro e fantastico fetish club per provvedere alla famiglia. Nel mentre, suo figlio adolescente Bones trova una strada segreta che conduce a una città sottomarina. I due dovranno affrontare il mistero per la sopravvivenza della loro famiglia. Ad oggi il film ha release cinematografiche ‘ufficiali’ solo in Russia, Spagna, Inghilterra, Danimarca e Olanda. Nessuna notizia dall’Italia.

Lost River primo trailer per il debutto alla regia di Ryan Gosling (2)