Home Curiosità Ghost in the Shell: nuova featurette in italiano e curiosità sul live-action

Ghost in the Shell: nuova featurette in italiano e curiosità sul live-action

Ghost in the Shell: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film live-action con Scarlett Johansson nei cinema italiani dal 30 marzo 2017.

pubblicato 1 Aprile 2017 aggiornato 30 Luglio 2020 19:14

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

L’atteso Ghost in the Shell ha debuttato nei cinema italiani e Universal Pictures ha reso disponibile una nuova featurette sottotitolata in italiano che ci porta dietro le quinte di questo adattamento live-action descritto come un “noir futuristico”.

A seguire vi proponiamo anche una serie di curiosità sul film diretto da Rupert Sanders (Biancaneve e il cacciatore), interpretato da Scarlett Johansson (Lucy) e basato sul manga di Masamune Shirow e l’anime di culto di Mamoru Oshii.

  • Margot Robbie è stata considerata per il ruolo del Maggiore.
  • I doppiatori giapponesi dell’anime originale hanno ripreso i loro ruoli per il live-action: Atsuko Tanaka (Maggiore), Akio Ôtsuka (Batou) e Kôichi Yamadera (Togusa).
  • Il film è stato girato a Wellington in Nuova Zelanda.
  • Il villain del film è Hideo Kuze (un cyborg terrorista), ma incorpora elementi dell’hacker Il Signore dei pupazzi / Burattinaio del manga/anime originale.
  • La maschera della Geisha Cyborg che appare nel film è un effetto pratico creato da Weta Workshop sul modello dell’attrice giapponese Rila Fukushima. Anche l’apertura o l’esplosione della testa della Geisha sono state gestite meccanicamente piuttosto che con l’ausilio di CG.
  • La produzione di questo film è stato accolta con polemiche sulla scelta di affidare il ruolo principale del Maggiore Motoko Kusanagi (un personaggio in origine giapponese) ad una donna bianca, con il ruolo andato a Scarlett Johansson. Proteste online sono scaturite copiose quando Paramount Pictures ha rilasciato la prima immagine promozionale della Johansson in costume. La rabbia verso il suo casting è stata aggravata da notizie che riportavano che Lola VFX, la società dietro agli effetti visivi de Il curioso Caso di Benjamin Button era stata incaricata di gestire test sugli effetti visivi per dare ad attori bianchi un aspetto asiatico, anche se i risultati di tali test sono stati respinti immediatamente dopo essere stati esaminati.
  • Matthias Schoenaerts è stato considerato per il ruolo di Batou.
  • Il titolo del film, del manga e dell’anime è un cenno a “Ghost in the Machine” un concetto filosofico utilizzato per la prima volta da Arthur Koestler nel suo libro “The Ghost in the Machine” del 1976, utilizzato per indicare il dualismo cartesiano tra mente e corpo. Nel libro Koestler condivide il concetto di Gilbert Ryle (Il concetto di mente, 1949) secondo cui la mente di un individuo non sarebbe un’entità non-materiale indipendente, che abita e governa temporaneamente un corpo. Al contrario, l’idea è che durante la sua evoluzione il cervello umano ha conservato le strutture precedenti, più primitive, e si è sviluppato sulla base di esse. Il saggio cerca di spiegare la tendenza umana verso l’autodistruzione analizzando la struttura del cervello, la filosofia e le dinamiche cicliche storico-politiche, analizzando in particolare la corsa agli armamenti nucleari.
  • Sam Riley era in trattative per il ruolo di Hideo Kuze.
  • La petizione online contro il contro casting non asiatico del film, “DreamWorks: Stop Whitewashing Asian Characters!”, ha ricevuto oltre 104.000 firme.
  • Il Maggiore Motoko Kusunagi nel film è stato rinominato Maggiore Mira Killian per rivolgersi ad un pubblico più ampio dei soli fan del manga giapponese.
  • Scarlett Johansson (Maggiore) e Pilou Asbæk (Batou) hanno già collaborato nell’action-thriller fantascientifico Lucy (2014).

 

 

 

Ghost in the Shell: terzo trailer italiano e nuove locandine del live-action

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Universal Pictures ha reso disponibili un terzo trailer italiano e tre nuove locandine di Ghost in the Shell, il live-action americano di Rupert Sanders che arriverà nei cinema italiani il prossimo 30 marzo.

Il nuovo trailer si apre con l’iconica sequenza della lotta in acqua vista nell’anime originale, in cui The Major (Scarlett Johansson) usa il suo camuffamento ad alta tecnologia per nascondersi dal suo nemico. Tra le nuove locandine trovate il character poster italiano del personaggio Kuze interpretato da Michael Pitt.

Scarlett Johansson ha definito il regista “visionario” aggiungendo che Sanders ha realizzato un personalissimo omaggio al mondo presentato nei manga e negli anime. Sanders dal canto suo è entusiasta di aver potuto dare il suo apporto al mondo e all’immaginario creato da Masamune Shirow, l’autore del fumetto manga originale.

 

 

 

Ghost in the Shell: nuova clip estesa e featurette in italiano

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Manca una settimana al debutto nelle sale italiane dell’atteso live-action americano Ghost in the Shell e Paramount e Universal proseguono con il rilascio di video che oggi includono una clip estesa in italiano con 5 minuti di film, una seconda clip in lingua originale con una scena iconica dell’originale e una nuova featurette sottotitolata in italiano incentrata sulla “Sezione 9”.

Le nuove clip forniscono un po’ di contesto a ciò che abbiamo visto nel trailer e ampliano la nostra percezione dello stile visivo scelto dal regista Ruper Sanders, che sembra essere un mix piuttosto interessante di digitale ed effetti pratici (ad esempio è stato costruito uno scheletro di Scarlett Johansson composto da 1.400 singoli pezzi). Sempre riguardo al look di alcune sequenze, oltre all’anime originale Sanders sembra aver tratto ispirazione anche anche da diversi cult come Matrix e John Wick.

Ghost in the Shell debutta nei cinema italiani il prossimo 30 marzo.

 

 

 

 

Ghost in the Shell: video anteprima IMAX, locandine e nuovi spot tv in italiano

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Universal Pictures ha reso disponibili una featurette sull’anteprima italiana dei primi minuti in IMAX di Ghost in the Shell che vi proponiamo insieme a due nuovi spot tv in italiano e 8 nuovi character poster.

Ghost in the Shell porta sul grande schermo in versione live-action la storia di un singolare ibrido umano-cyborg a capo di una speciale task force d’elite che combatte cyber-terroristi.

 

 

Ghost in the Shell è diretto da Rupert Sanders (Biancaneve e il cacciatore) da una sceneggiatura scritta da Jonathan Herman e Jamie Moss basata sull’anime di culto di Mamoru Oshii.

Il cast di Ghost in the Shell, nei cinema italiani dal prossimo 30 marzo, include Scarlett Johansson, Beat Takeshi Kitano, Juliette Binoche, Michael Pitt, Pilou Asbæk, Kaori Momoi, Rila Fukushima, Chin Han, Danusia Samal, Lasarus Ratuere, Yutaka Izumihara e Tuwanda Manyimo.

 

 

 

 

Ghost in the Shell: nuovo spot tv italiano, featurette e e video musicale

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Il 30 marzo arriva nei cinema italiani l’adattamento live-action Ghost in the Shell e polemiche sul casting a prescindere, il lavoro fatto dal regista Rupert Sanders è visivamente sontuoso e Scarlett Johannson ha già ampiamente dimostrato dopo i film Marvel e il campione d’incassi Lucy di poter incarnare un eroina action carismatica, ma soprattutto credibile.

Universal Pictures ha reso disponibile tre nuovi video in italiano che andiamo a proporvi insieme ad una nuova locandina internazionale.

I video includono uno spot tv esteso con il risveglio di Major nel suo nuovo corpo cibernetico, una featurette sottotitolata sul personaggio “Major” di Scarlett Johansson e uno spettacolare video musicale con l’iconico tema “The Awakening” tratto dalla colonna sonora dell’anime originale remixato per l’occasione dal DJ Steve Aoki su immagini del live-action, e l’effetto è davvero galvanizzante.

 

 

 

 

 

Ghost in the Shell: spot tv in italiano, nuove locandine e prima clip del film live-action

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Il prossimo 30 marzo debutta nei cinema italiani con Universal Pictures l’atteso Ghost in the Shell, adattamento live-action americano del cult d’animazione nipponico di Mamoru Oshii. In attesa di poterci godere il film in sala, vogliamo proporvi un nuovo spot tv in italiano, 5 nuove locandine ufficiali e una prima clip con una scena del film in lingua originale.

Nella clip Major (Scarlett Johansson) ha un brusco risveglio. Lei incontra la Dr. Ouelet, interpretata da Juliette Binoche, che informa Major che c’è stato un attacco terroristico, quando Major si rende conto che non riesce a sentire nessuna parte del suo corpo. La Dr. Ouelet le spiega che il suo corpo è stato sostituito, ma la sua mente e la sua anima, soprannominata “Ghost”, sono ancora intatte, e che lei è la prima del suo genere.

Ghost in the Shell è diretto da Rupert Sanders (Biancaneve e il cacciatore) da una sceneggiatura scritta da Jonathan Herman e Jamie Moss.

 

 

 

 

Ghost in the Shell: nuovo trailer italiano del film live-action

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Universal Pictures ha reso disponibile un secondo trailer italiano di Ghost in the Shell, l’adattamento live-action interpretato da Scarlett Johansson, basato sul manga di Masamune Shirow e ispirato all’anime di Mamoru Oshii.

Ghost in the Shell segue la saga di Major, un singolare ibrido umano-cyborg delle operazioni speciali a capo della task force d’elite Section 9. Dedicato a contrastare i più pericolosi criminali ed estremisti, Section 9 affronta un nemico il cui unico obiettivo è eliminare gli sviluppi di cyber tecnologia della Hanka Robotic.

Il lavoro del regista Rupert Sanders (Biancaneve e il cacciatore) a livello visivo è impressionante e sembra volersi allontanare con una certa decisione dall’abitudine di Hollywood di stravolgere con una certa facilità franchise iconici internazionali. vedi i terribili live-action di Dragon Ball e Dylan Dog.

Ghost in the Shell debutta nei cinema italiani il 30 marzo.

 

Ghost in the Shell: nuovo spot tv in italiano, locandina e motion-poster del film live-action

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Universal Pictures ha reso disponibile un nuovo spot tv in italiano del live-action Ghost in the Shell rilasciato in occasione del Super Bowl 2017. Insieme allo spot andiamo a proporvi anche una nuova locandina italiana e un motion-poster condiviso su Twitter dall’account ufficiale film in uscita nei cinema italiani il 30 marzo.

“Loro non ti hanno salvato la vita…te l’hanno rubata”. Questo è lo slogan che accompagna il nuovo entusiasmante spot tv con Scarlett Johansson che si lancia dal tetto di un edificio in una delle sequenze iconiche dell’anime originale.

Ghost in the Shell segue la saga di Major, un singolare ibrido umano-cyborg delle operazioni speciali a capo della task force d’elite Section 9. Dedicato a contrastare i più pericolosi criminali ed estremisti, Section 9 affronta un nemico il cui unico obiettivo è eliminare gli sviluppi di cyber tecnologia della Hanka Robotic.

Il cast di Ghost in the Shell è completato da un team internazionale all-star che include Beat Takeshi Kitano (Daisuke Aramaki), Juliette Binoche (Dr. Ouelet), Michael Pitt (Kuze), Pilou Asbæk (Batou) Kaori Momoi e Rila Fukushima. I membri della Section 9 sono interpretati da Chin Han, Danusia Samal, Lasarus Ratuere, Yutaka Izumihara e Tuwanda Manyimo.

 

ghost-in-the-shell-nuovo-spot-tv-in-italiano-locandina-e-motion-poster-del-film-live-action.jpg

Ghost in the Shell: nuovo trailer internazionale del film live-action

    Aggiornamento di Pietro Ferraro   Disponibile online un nuovo trailer internazionale realizzato per il Giappone dell’atteso live-action Ghost in the Shell con Scarlett Johansson protagonista.

Il primo trailer ha debuttato lo scorso con una festa di lancio mondiale a Tokyo alla presenza di Scarlett Johansson, “Beat” Takeshi Kitano, il regista Rupert Sanders e Kenji Kawai leggendario compositore di musiche per anime. Scarlett Johansson è diventa una vera e propria eroina action dal ruolo di Vedova Nera interpretato per la prima volta in The Avengers (2014) fino all’action-thriller fantascientifico Lucy che ha incassato la bellezza di 463.000.000$ in tutto il mondo. Il cast di Ghost in the Shell include anche Rila Fukushima, Michael Pitt, Peter Ferdinando e Juliette Binoche. Ghost in the Shell è attualmente previsto in uscita il 30 marzo 2017.  

Ghost in the Shell: trailer italiano, locandina e prima clip del film live-action

  Aggiornamento di Pietro Ferraro   Universal Pictures ha reso disponibili un primo impressionante trailer italiano e una locandina del film live-action Ghost in the Shell diretto da Rupert Sanders (Biancaneve e il cacciatore), interpretato da Scarlett Johansson, basato sul manga di Masamune Shirow e ispirato all’anime di Mamoru Oshii. Insieme al trailer vi proponiamo anche una prima clip con i due primi minuti del film, una sequenza che i fan dell’anime originale riconosceranno immediatamente. Questo video presenta la scena della creazione del cyborg. Il filmato presenta anche una performance alla batteria del compositore del film anime originale Kenji Kawai.      

Basato sul franchise di fantascienza di fama internazionale, “GHOST IN THE SHELL” segue la saga di Major, un singolare ibrido umano-cyborg delle operazioni speciali a capo della task force d’elite Section 9. Dedicato a contrastare i più pericolosi criminali ed estremisti, Section 9 affronta un nemico il cui unico obiettivo è eliminare gli sviluppi di cyber-tecnologia della Hanka Robotic.

Il cast internazionale del film è completato da Beat Takeshi (alias Takeshi Kitano) come il fondatore e amministratore della Section 9 Daisuke Aramaki, Juliette Binoche, Kaori Momoi, Rila Fukushima, Michael Pitt e Pilou Asbæk. Altri membri della task force Section 9 sono: Chin Han, Danusia Samal, Lasarus Ratuere, Yutaka Izumihara e Tuwanda Manyimo. Ghost in the Shell debutta nei cinema italiani il 30 marzo 2017.   ghost-in-the-shell-trailer-italiano-e-locandina-del-film-live-action-1.jpg    

Ghost in the Shell: featurette in italiano “Mamoru Oshii”

  Aggiornamento di Pietro Ferraro   Universal Pictures ha reso disponibile una versione sottotitolata in italiano della featurette “Mamoru Oshii” che vi abbiamo proposto recentemente. La featurette include immagini del film Ghost in the Shell e alcuni commenti, inclusi quelli del regista giapponese Mamoru Oshii che ha realizzato il primo adattamento formato anime del manga originale di Masamune Shirow. Oshii che ha visitato il set di questo adattamento live-action made in Hollywood ha elogiato la performance della protagonista Scarlett Johannson. Mamoru Oshii inizia la sua carriera curando regia e storyboard di episodi di popolari serie tv giapponesi come Yattaman, Gatchaman, Lamù e Belle e Sébastien. Nel 1989 dirige il lungometraggio d’animazione di culto Patlabor: The Movie. Oltre a Ghost in the Shell e al sequel Ghost in the Shell – L’attacco dei cyborg, Oshii ha diretto il film d’animazione Blood: The Last Vampire e curato il segmento anime incluso nel Kill Bill di Quentin Tarantino.  

Ghost in the Shell: nuovo video dal set e featurette “Mamoru Oshii”

  Aggiornamento di Pietro Ferraro   Paramount ha reso disponibili uno speciale dal set e una featurette per l’atteso adattamento live-action Ghost n the Shell, con un primo trailer completo che debutterà il prossimo 13 novembre. Nel dietro le quinte seguiamo la protagonista Scarlett Johansson sul set mentre gira la scena di uno scontro a fuoco che ha richiesto ben 4 giorni di riprese. Entertainment Tonight ha pubblicato questo dietro le quinte n cui Scarlett Johansson è vista sparare a nemici invisibili e discutere di quanto sia importante per lei interpretare ruoli d’azione. L’attrice ha anche scherzato sul fatto che alla sua giovane figlia Rose non piace il nuovo look adottato per il ruolo del Maggiore. [quote layout=”big”]Credo che più di ogni altra cosa, voglio che mia figlia non abbia timore di prendersi dei rischi. A volte non si riesce, ma quando si vince, è impressionante.[/quote] ll casting di Scarlett Johansson ha creato qualche polemica dato che nel manga originale e nell’anime, il personaggio principale del Maggiore Kusanagi è ritratto come una donna asiatica, ma sembra che il regista del film d’animazione, Mamoru Oshii, non solo è a bordo di questo nuovo progetto, ma nella nuova featurette che trovate a seguire loda questo adattamento live-action. Lo scorso giugno Production I.G., la società di produzione dietro i film d’animazione Ghost in the Shell, ha condiviso una foto dal set che ritraeva Scarlett Johansson e il regista Rupert Sanders con tre uomini che sono molto importanti per il franchise. La foto ritraeva Mamoru Oshii, che ha diretto Ghost in the Shell, Ghost in the Shell 2: Innocence e Ghost in the Shell 2.0, Kenji Kawai che ha composto la colonna sonora di quei film e Kenji Jamiyama, che ha diretto la serie d’animazione Ghost in the Shell: Stand Alone Complex e il film d’animazione Ghost in the Shell S.A.C. Solid State Society 3D. Nel video Mamoru Oshii elogia il lavoro di Scarlett Johansson, affermando che l’attrice andata “al di là” delle sue aspettative. Ci sono anche dichiarazioni del regista Rupert Sanders (Biancaneve e il cacciatore) che ha parlato della visita di Mamoru Oshii, mentre il produttore Michael Costigan afferma che il film sarà molto vicino al materiale originale. C’è anche Scarlett Johansson che afferma che Rupert Sanders è un “visionario” e che non ha mai avuto un’esperienza simile nel girare un film. Il produttore Steven Paul nel mese di luglio ha detto che i fan di lunga data del manga e degl anime saranno soddisfatti della performance di Scarlett Johansson in Ghost in the Shell. Ha anche chiarito che il suo personaggio non è il Maggiore Kusanagi dal manga, ma un personaggio conosciuto semplicemente come il Maggiore.       Fonte: Collider  

Ghost in the Shell: nuovo teaser trailer “Tokyo” del live-action con Scarlett Johansson

  Aggiornamento di Pietro Ferraro   Paramount Pictures ha reso disponibile un nuovo teaser trailer del live-action Ghost in the Shell. Nel film Scarlett Johansson è un ibrido umano-cyborg che guida una  task force d’elite contro i cyber-crimini denominata “Sezione 9”, il cui compito è fermare i criminali più pericolosi e gli estremisti. La Sezione 9 si troverà di fronte ad un nemico il cui obiettivo singolare è quello di spazzare via tutti i progressi della tecnologia informatica. Il film dispone di un cast internazionale all-star con Pilou Asbæk, Michael Pitt, Juliette Binoche, Kaori Momoi, Rila Fukushima, Chin Han, Danusia Samal, Lasarus Ratuere, Yutaka Izumihara e Tuwanda Manyimo. In questo nuovo teaser viene proposto un breve assaggio, in versione live-action, di una scena del film d’animazione originale che i fan riconosceranno immediatamente (la sequenza originale la trovate nel video a seguire). Il trailer integrale è stato annunciato per il prossimo 13 novembre mentre l’uscita nelle sale è prevista per il 31 marzo 2017.        Fonte: Collider     

Ghost in the Shell: 5 teaser trailer del live-action con Scarlett Johansson

  Aggiornamento di Pietro Ferraro   Universal Pictures ha reso disponibili 5 primi teaser trailer con un “first look” di Ghost in the Shell, della protagonista Scarlett Johansson e di alcuni dei suoi collaboratori. Alla regia di questo adattamento live-action di un manga e anime di culto, scritto e illustrato da Masamune Shirow, c’è Rupert Sanders noto per aver diretto il fantasy Biancaneve e il cacciatore. Major (Scarlett Johansson), un singolare ibrido umano-cyborg delle operazioni speciali a capo della task force d’elite Sezione 9. Dedicato a contrastare i più pericolosi criminali ed estremisti, Sezione 9 affronta un nemico il cui unico obiettivo è eliminare gli sviluppi di cyber tecnologia della Hanka Robotic. Scarlett Johansson è affiancata da un cast che include Beat Takeshi Kitano (Daisuke Aramaki), Juliette Binoche (Dr. Ouelet), Michael Pitt (Kuze), Pilou Asbæk (Batou) e Kaori Momoi. I membri della “Sezione 9” sono interpretati da Chin Han, Danusia Samal, Lasarus Ratuere, Yutaka Izumihara e Tuwanda Manyimo.          

Ghost in the Shell: nuove immagini di Scarlett Johansson e la “Sezione 9”

ghost-in-the-shell-nuove-immagini-di-scarlett-johansson-e-la-sezione-9.jpg      Aggiornamento di Pietro Ferraro   Dopo il casting di Scarlett Johansson nel live-action Ghost in the Shell, la Paramount ha pubblicato una prima immagine dell’attrice nei panni del Maggiore, noto come il Maggiore Kusanaga nel manga originale giapponese. I fan hanno iniziato ad esprimere il loro disappunto riguardo a questo casting una volta che la produzione ha preso il via, con Ghost in the Shell diventato parte della polemica in crescendo su una “imbiancatura” dei cast di Hollywood. Mentre la produzione continua, nuove foto sono emerse che non solo rivelano Scarlett Johansson sul set in costume, ma anche il look di alcuni dei suoi co-protagonisti nel film. La storia è incentrata sul Maggiore, un agente cyborg che guida un’organizzazione denominata “Sezione 9” che combatte i cyberterroristi per la Hanka Robotics. Il Maggiore e il suo team sono stati addestrati allo scopo fermare alcuni dei criminali più pericolosi al mondo guidati dall’estremista noto come “Il burattinaio”, interpretato da Sam Riley. Questo terrorista non si fermerà davanti a nulla per distruggere l’organizzazione, la Hanka e i progressi dell’uomo nella tecnologia informatica. Le foto pubblicate sul sito Crunchyroll ritraggono Ishikawa (Lasarus Ratuere), Togusa (Chin Han), Saito (Yutaka Izumihara), Borma (Tawanda Manyimo), Batou (Pilou Asbæk) e Aramaki (Takeshi Kitano). Le foto potrebbero essere versioni non definitive di immagini ufficiali non ancora rilasciate. Il cast di supporto comprende anche Rila Fukushima, Michael Pitt, Peter Ferdinando e Juliette Binoche. Rupert Sanders dirige da una sceneggiatura di Jonathan Herman, sulla base del manga di Masamune Shirow. L’adattamento è attualmente previsto in uscita negli States il 31 marzo 2017.  

 

Fonte: Movieweb

 

 

Ghost in the Shell: nuova foto dal set con Scarlett Johansson

ghost-in-the-shell-nuova-foto-dal-set-con-scarlett-johansson.jpg

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Lo scorso aprile abbiamo potuto dare un primo sguardo a Scarlett Johansson sul set di Ghost in the Shell, con la produzione che ha preso il via in Nuova Zelanda. L’immagine ha creato qualche polemica, con i fan che hanno contestato la scelta di Scarlett Johansson come Kusanagi, un personaggio raffigurato nel manga originale come una donna giapponese. Mentre la polemica si è smorzata da sola, la produzione è ancora in corso e oggi abbiamo una nuova foto dal set che ritrae la Johansson insieme al regista Rupert Sanders.

La foto pubblicata sull’account Twitter di Production I.G. vede l’attrice e regista al fianco di Mamoru Oshii, Kenji Jamiyama e Kenji Kawai. Produzione I.G. è la società dietro a molti dei precedenti adattamenti di Ghost in the Shell con Mamoru Oshii che ha diretto gli anime Ghost in the Shell, Ghost in the Shell: L’attacco dei Cyborg e Ghost in the Shell 2.0, tutti lungometraggi musicati da Kenji Kawai. Anche Kenji Jamiyama ha una lunga storia con il franchise sua la regia dell’amata serie animata Ghost in the Shell: Stand Alone Complex e del film d’animazione Ghost in the Shell: S.A.C. Solid State Society.

La scorsa settimana il produttore Steven Paul ha difeso il casting dell’attrice Scarlett Johnasson rivelando al contempo che il suo personaggio non si chiamerà Kusunagi, ma semplicemente “Il Maggiore”. Il cast di supporto include Sam Riley nei panni de “Il burattinaio”, Pilou Asbæk, Rila Fukushima, Michael Pitt, Peter Ferdinando e Juliette Binoche. Rupert Sanders dirige da una sceneggiatura di Jonathan Herman basata sul manga originale di Masamune Shirow. Il film è attualmente previsto in uscita negli States per il 31 marzo 2017.

 

  Fonte: Movieweb    

Ghost in the Shell: iniziate le riprese del film live-action con Scarlett Johansson

ghost-in-the-shell-iniziate-le-riprese-del-film-live-action-con-scarlett-johansson-1.jpg   Aggiornamento di Pietro Ferraro   E’ ufficiale, hanno preso il via le riprese dell’adattamento live-action americano Ghost in the Shell. Paramount e DreamWorks Pictures hanno anche rilasciato una prima foto ufficiale che ritrae il personaggio di Scarlett Johansson che interpreta Kusanagi, un’agente speciale cyborg che guida un’organizzazione anti-terrorismo dell’Hanka Robotics denominata “Sezione 9”.

Alla regia troviamo il Ruperts Sanders di Biancaneve e il cacciatore. La storia segue Kusanagi e la sua unità la cui missione è fermare alcuni dei criminali più pericolosi al mondo, guidati dall’estremista noto come “L’uomo che ride”. Sam Riley interpreta l’antagonista principale che non si fermerà davanti a nulla per distruggere l’organizzazione Hanka e i progressi dell’uomo nella tecnologia informatica. Ghost in the Shell riunisce Scarlett Johansson Pilou Asbæk  (Batou) suo co-protagonista in Lucy. Ghost in the Shell si basa sull’iconico manga di Masamune Shirow. La sceneggiatura è di Jonathan Herman con Avi Arad e Steven Paul a bordo come produttori. Ghost in the Shell si sta attualmente girando in Nuova Zelanda con la Paramount Pictures che distribuirà il film negli Stati Uniti il 31 marzo 2017. Lo studio di animazione Production I.G di Mitsuhisa Ishikawa (co-produttore esecutivo di questo adattamento) ha realizzato la serie d’animanione cinematografica e televisiva originale giapponese. Nel cast anche nel cast accanto ai tre protagonisti troviamo l’cona giapponese Takeshi Kitano, Michael Pitt, Juliette Binoche e Kaori Momoi.  

 

Fonte: Collider

 

 

Ghost in the Shell, il film: Scarlett Johansson protagonista e Rupert Sanders alla regia – è ufficiale

 

Articolo pubblicato il 5 gennaio 2015

 

Definitivamente esplosa nel 2014 come nuova stella dell’action hollywoodiano grazie a Captain America 2 e Lucy, Scarlett Johansson ha deciso di cavalcare questa inattesa svolta di carriera con il live action di Ghost in the Shell. Mesi dopo i primi rumor, infatti, Variety ha ufficialmente confermato che la neo-mamma ha accettato di prendere parte alla pellicola Dreamworks. In cabina di regia Rupert Sanders, regista di Biancaneve e il Cacciatore fatto fuori dal sequel/spin-off a causa dello scabroso flirt con l’allora protagonista Kristen Stewart.

Sceneggiato da William Wheeler, il film verrà prodotto da Avi Arad, Ari Arad e Steven Paul, con il sostegno diretto di Steven Spielberg. Multimedia franchise composto da manga, anime, video game e romanzi, Ghost in the Shell è diventato per la prima volta realtà in Giappone sulle pagine di Young Magazine, con Masamune Shirow creatore. Sono poi arrivati due adattamenti cinematografici in forma animata (Ghost in the Shell e Ghost in the Shell – L’attacco dei cyborg), due serie televisive (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex e Ghost in the Shell: Stand Alone Complex – 2nd GIG), lo special conclusivo delle due serie TV (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex Solid State Society) e due videogiochi (Ghost in the Shell per PlayStation e Ghost in the Shell: Stand Alone Complex per PlayStation 2 e PSP).

ghost_in_the_shell1

La trama? Siamo nel 2029. New Port City, Giappone. In un mondo in cui la nanotecnologia ha compiuto passi da gigante, portando alla quasi totale ibridazione tra essere umano e macchina, si muove la Sezione 9 Pubblica Sicurezza, reparto speciale della polizia preposto alla risoluzione di crimini e terrorismo informatici. Tra le sue fila spicca la figura del Maggiore Motoko Kusanagi, donna cyborg con corpo e cervello completamente cibernetici (tranne che per alcuni tessuti neurali), che si ritroverà invischiata nel caso del “Signore dei Pupazzi”, geniale quanto misterioso hacker in grado di introdursi nella zona più remota dei cervelli cibernetici e di prenderne il controllo.

Il coinvolgimento di Scarlett Johansson, da vedere anche in ottica sequel, mette automaticamente in dubbio qualsiasi progetto ‘immediato’ sulla Vedova Nera della Marvel. Nessuno spin-off per lei, in conclusione, tanto da poter mettere a rischio anche la sua presenza in Captain America 3. Le riprese di quest’ultimo dovrebbero infatti partire in primavera, per poi uscire in sala nel 2016. Che le due pellicole possano pestarsi i piedi?

Fonte: Comingsoon.net