Home Notizie Inherit the Earth: Andrew Adamson alla regia del film tratto da Zombies vs. Robots

Inherit the Earth: Andrew Adamson alla regia del film tratto da Zombies vs. Robots

Zombies vs. Robots al cinema con il titolo Inherit the Earth

pubblicato 9 Gennaio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 19:06

Andrew Adamson, regista premio Oscar di Shrek poi visto in sala con Shrek 2, Le cronache di Narnia – Il leone, la strega e l’armadio e Le cronache di Narnia – Il principe Caspian, tornerà a breve sul set per girare la trasposizione cinematografica della serie IDW Zombies vs Robots. Parola di Variety. Impostato per essere prodotto da Michael Bay, Brad Fuller, Andrew Form, Dave Alpert e Rick Jacobs, il film sarà una co-produzione Platinum Dudes, Circle of Confusion e IDW Publishing, con la Sony Pictures impegnata nella distribuzione. Oren Uziel ha messo mano alla più recente bozza di sceneggiatura.

Inherit the Earth il titolo del film, tratto da una serie ideata da Ashley Wood e Chris Ryall. La storia ci porterà in un mondo post-apocalittico in cui l’ultimo essere umano sopravvissuto sulla Terra a causa di un’epidemia zombie, una donna, verrà ‘protetto’ da un gruppo di robot. La miniserie originale ha poi avuto anche un sequel, “Zombies vs Robots vs Amazzoni“, opzione tutt’altro che impraticabile anche per il grande schermo.

Adamson, che in quanto a set di finzione con attori reali non gira nulla dal 2012 (Mr. Pip) è stato come detto il primo regista a vincere il primo storico Premio Oscar per il lungometraggio animato, introdotto solo nel 2002. Con i primi 4 film girati ha incassato qualcosa come 2 miliardi e mezzo di dollari in tutto il mondo, entrando nella Storia dell’animazione Usa con il maggior incasso di sempre, inflazione esclusa, ad oggi ancora tra le mani di Shrek 2: 441,226,247 dollari e senza 3D a disposizione. Meglio de Il Re Leone, Toy Story 3 e Frozen.

Fonte: Variety