Home Notizie Jamie Dornan: “Ho paura di venire ucciso alla prima di 50 sfumature di grigio”

Jamie Dornan: “Ho paura di venire ucciso alla prima di 50 sfumature di grigio”

Jamie Dornan si è raccontato a Details Magazine

di carla
pubblicato 10 Gennaio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 19:04

E torniamo a parlare di 50 sfumature di grigio, dopo la decisione della censura Americana e dopo la difesa del protagonista Jamie Dornan sulla presunta misoginia del film. Oggi parliamo proprio di Jamie Dornan che ha espresso la sua preoccupazione per la première.

“Non vorrei nemmeno dirlo pubblicamente, e sulla rete, ma temo di essere ucciso, come John Lennon, da uno di quei fan arrabbiati, durante la première. Perché un sacco di persone sono molto arrabbiate sul fatto che sto interpretando questo personaggio. E io sono un padre ora, e un marito. Non voglio morire. E quando verrò ucciso, la gente dirà: ‘Oddio, non è inquietante che ha previsto la sua morte in quell’intervista a Details Magazine‘?”

A dir la verità l’attore ha parlato anche dei suoi gusti cinematografici:

“Penso che quando le commedie romantiche sono fatte bene, è un grande genere. Harry ti presento Sally è una specie di punto di riferimento per me, ma io sono molto felice di ammettere che adoro Pretty Woman. E ‘un grande film, e lo è anche Sixteen Candles – Un compleanno da ricordare. Ero un grande fan di John Hughes e lo sono ancora. Ci sono dei momenti in cui devo guardare un suo film”.

E di essere, o meno, un sex-symbol:

“Che cosa significa sex-symbol? Quando penso a sex symbol penso ai poster che le mie due sorelle avevano sulle loro pareti della camera da letto. Come si chiamava? Luke Perry? Oggi ci sono così tanti giovani attori che si fa fatica a trovare un attore che non è un sex symbol da qualche parte”

Cinquanta sfumature di grigio (Fifty Shades of Grey) sarà sui nostri schermi il 12 febbraio. Regia di Sam Taylor-Johnson, nel cast Dakota Johnson, Jamie Dornan, Jennifer Ehle, Max Martini, Luke Grimes, Eloise Mumford, Marcia Gay Harden, Rachel Skarsten, Rita Ora, Dylan Neal, Callum Keith Rennie, Victor Rasuk.

Jamie Dornan – Filmografia

– Marie Antoinette, regia di Sofia Coppola (2006)
– Beyond the Rave, regia di Matthias Hoene – direct-to-video (2008)
– Shadows in the Sun, regia di David Rocksavage (2009)
– X Returns, regia di Ammo – cortometraggio (2009)
– Nice to Meet You, regia di Will Garthwaite – cortometraggio (2009)
– Flying Home, regia di Dominique Deruddere (2014)
– Cinquanta sfumature di grigio (Fifty Shades of Grey), regia di Sam Taylor-Johnson (2015)

Televisione
– C’era una volta (Once Upon a Time) – serie TV, 9 episodi (2011-2013)
– The Fall – Caccia al serial killer – serie TV (2013- in corso)
– New Worlds – miniserie TV (2014)

Fonte: huffingtonpost