Home Curiosità Cinquanta sfumature di grigio: la colonna sonora del film

Cinquanta sfumature di grigio: la colonna sonora del film

Cinquanta sfumature di grigio debutta nei cinema italiani il prossimo 12 febbraio e Blogo vi propone la colonna sonora ufficiale del film.

pubblicato 14 Gennaio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 18:59

San Valentino si avvicina e come saprete sarà a ridosso in Italia con l’uscita di Cinquanta sfumature di grigio previsto nelle sale il prossimo 12 febbraio.

L’atteso adattamento diretto da Sam Taylor-Johnson e con protagonisti Jamie Dornan e Dakota Johnson porterà su grande schermo l’omonimo best-seller scritto da E. L. James che è a bordo del film anche in veste di produttrice.

In attesa dell’uscita del film Republic Records ha svelato cover e track-list ufficiale della compilation che raccoglierà i brani inclusi nel film e pezzi strumentali della colonna sonora composta per la pellicola da Danny Elfman.

L’Original Motion Picture Soundtrack del film dispone di 16 brani che includeranno pezzi interpretati da superstar della musica come Rolling Stones, Frank Sinatra, Beyoncé e Annie Lennox, ma anche canzoni nuove e inedite di The Weeknd, Ellie Goulding, Skylar Grey e Jessie Ware.

“Cinquanta sfumarue di grigio” è diventato un fenomeno globale e la trilogia tradotta in oltre 50 lingue ha venduto ad oggi oltre 70 milioni di copie in tutto il mondo.

Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di 21 anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest’uomo bellissimo e misterioso e di volerlo a tutti i costi. Incapace a sua volta di resisterle, anche lui deve ammettere di desiderarla, ma alle sue condizioni. Presto Anastasia scoprirà che Grey ha gusti erotici e pratiche sessuali decisamente singolari ed è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dal bisogno di controllo. Nello scoprire l’animo enigmatico di Grey, Anastasia conoscerà per la prima volta i suoi più oscuri desideri.

A seguire trovate track-list ufficiale e clip musicali della colonna sonora in arrivo online e nei negozi di dischi il prossimo 10 febbraio.

1. I Put A Spell On You (Fifty Shades of Grey) – Annie Lennox

2. Undiscovered – Laura Welsh

3. Earned It (Fifty Shades Of Grey) – The Weeknd

4. Meet Me In The Middle – Jessie Ware

5. Love Me Like You Do – Ellie Goulding

6. Haunted (Michael Diamond Remix) – Beyoncé

7. Salted Wound – Sia

8. Beast Of Burden – The Rolling Stones

9. I’m On Fire – AWOLNATION

10. Crazy In Love (2014 Remix) – Beyoncé

11. Witchcraft – Frank Sinatra

12. One Last Night – Vaults

13. Where You Belong – The Weeknd

14. I Know You – Skylar Grey

15. Ana And Christian – Danny Elfman

16. Did That Hurt? – Danny Elfman

Earned It (Fifty Shades Of Grey) – The Weeknd:

Love Me Like You Do – Ellie Goulding:

I Put A Spell On You (Fifty Shades of Grey) – Annie Lennox:

Crazy In Love (2014 Remix) – Beyoncé:

Salted Wound – Sia:

Where You Belong – The Weeknd: