Home Curiosità Lupin III VS. Detective Conan: terza clip in italiano e foto

Lupin III VS. Detective Conan: terza clip in italiano e foto

Lupin III VS. Detective Conan arriva nei nostri cinema in un evento speciale solo il 10 e 11 febbraio 2015.

di cuttv
pubblicato 11 Febbraio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 18:57

Aggiornamento di Piero Ferraro

Ultimo giorno utile per godersi in sala il film d’animazione Lupin III VS. Detective Conan, un “crossover” che vede Conan cercare di sventare un grande furto architettato dall’imprendibile Lupin III.

A seguire trovate alcune curiosità sul Detective Conan direttamente dal sito ufficiale del film e una ricca galleria fotografica.

Detective Conan: Amici e nemici

I Detectives Boys, tre simpatici bambini delle elementari, sono i principali collaboratori di Conan, insieme a Kogoro, ex poliziotto dalla scarsa capacità investigativa. A fare compagnia all’abile detective bambino ci sono poi la diciassettenne Ran, innamorata di Shinichi e inconsapevole che Conan sia proprio lui tornato bimbo e il professor Hiroshi Agasa, uno strambo inventore che conosce la verità sull’identità del detective. Un posto particolare lo merita poi Ai Haibara, colei che ha inventato la pozione che ha ringiovanito Shinichi e che ha assunto anche lei per costruirsi un nuovo futuro.

Non sono tutte rose e fiori per Shinichi, trasformato in bambino dopo che una misteriosa organizzazione ha cercato di ucciderlo somministrandogli una particolare pozione chimica. Da allora la sua vita è appesa a un filo e, se Gin, Vodka e Vermouth, potenti membri dell’organizzazione nera, conoscessero la sua identità non esiterebbero a eliminarlo.

Lupin III VS. Detective Conan: seconda clip in italiano e cast doppiatori

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile una seconda clip in italiano di Lupin III contro Detective Conan, il lungometraggio d’animazione nei cinema italiani solo il 10 e 11 febbraio.

Sia Detective Conan che Lupin III nascono come manga, il primo creato da G?sh? Aoyama nel 1994 mentre il secondo da Monkey Punch nel 1967.

A seguire trovate il cast di doppiatori italiani del film che includono Monica Bonetto voce di Detective Conan e Stefano Onofri che presta invece la voce a Lupin e prende il testimone da Roberto del Giudice, voce storica di Lupin scomparso nel 2008.

Team Lupin

Lupin III avrà la voce di STEFANO ONOFRI
Daisuke Jigen avrà la voce di ALESSANDRO D’ERRICO
Goemon Ishikawa avrà la voce di ANTONIO PALUMBO
Fujiko Mine avrà la voce di ALESSANDRA KOROMPAY
Ispettore Zenigata avrà la voce di RODOLFO BIANCHI

Team Conan

Conan Edogawa avrà la voce di MONICA BONETTO
Ran Mori avrà la voce di DEBORA MAGNAGHI
Kogoro Mori avrà la voce di OLIVIERO CORBETTA
Ai Haibara avrà la voce di FEDERICA VALENTI
Ladro Kid avrà la voce di PAOLO SESANA

Lupin III VS. Detective Conan: prima clip in italiano

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Key Films ha reso disponibile una prima clip in italiano di Lupin Terzo VS Detective Conan – l’evento speciale, al cinema solo il prossimo 10 e 11 febbraio.

Il crossover d’animazione, già uscito in Giappone nel 2013 dove ha ottenuto un ottimo successo tra appassionati e non, è l’avvincente inseguimento di Lupin da parte di Conan. Motivo della caccia: un prezioso diamante rubato con maestria da Lupin e la volontà, da parte di Conan, di sventare un altro grande furto architettato dal ladro professionista più sbruffone e abile di tutti i tempi. Riuscirà Conan a fermare Lupin o farà la fine dell’inetto e sfortunato collega Zenigata?

In questo film ci sarà anche la bella FujiKo che come di consueto sfrutta e inganna un Lupin disposto a tutto per di accontentare la procace ammaliatrice. Letteralmente stregato dal suo viso e dalle sue forme, non sa dirle di no ed è proprio questa sua sfrenata passione a dare il via alla trama di “Lupin vs Conan”.

La lista delle sale in cui verrà proiettato il film è disponibile sul sito ufficiale dell’evento.

Lupin III VS. Detective Conan: al cinema il 10 e 11 febbraio 2015

Davanti un grande schermo è possibile di tutto, anche far incontrare generazioni lontane anni luce, come quella cresciuta con i cartoni animati anni’80 di Lupen III, il nipote giapponese del celebre ladro gentiluomo francese, e quella allevata una trentina di anni dopo nel culto del famoso Detective Conan del manga e della serie tv animata.

Il grande schermo accesso sull’avvincente inseguimento di Lupin III VS. Detective Conan, il film d’animazione giapponese di Hajime Kamegaki (già regista di Naruto Shippuden) uscito nei cinema giapponesi nel dicembre 2013 con un ottimo successo, già visto in Italia lo scorso maggio in occasione della quarta edizione del WA! Japan Film Festival 2014.

Una nuova avventura per il giovane Detective Conan, sulle tracce del ladro più simpatico, ricercato e amato dai figli degli anni ’80, cresciuti con dosi massicce di cartoni animati e Nutella, e la dichiarata intenzione di rubare un prezioso gioiello

Dopo l’arrivo di una lettera del famoso Lupin III, in cui dichiara che ruberà il prezioso Zaffiro Ciliegia, il giovane Detective Conan si mette sulle tracce del famoso ladro e della sua affiatato trio (più Fujiko) di furfanti, sperando per lui, con maggiore fortuna del tenace ispettore Zenigata, al quale Lupin ama affibbiare nomignoli come Paparino o Zazà.

Un classico dell’animazione internazionale che, dopo Capitan Harlock, Dragon Ball Z e Doraemon 3D, KEY FILMS (acquisito nel 2006 da Lucky Red) porterà di nuovo nei nostri cinema con un evento speciale il 10 e 11 febbraio prossimo, per il quale presto saranno disponibili anche le prenotazioni online.