Home Notizie Stasera in tv: “True Justice – Guerriglia urbana” su Rete 4

Stasera in tv: “True Justice – Guerriglia urbana” su Rete 4

Rete 4 stasera propone “True Justice – Guerriglia urbana”, film d’azione del 2012 diretto da Wayne Rose e interpretato da Steven Seagal.

pubblicato 23 Luglio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 18:54

 

Cast e personaggi

Steven Seagal: Elijah Kane
William Stewart: Andre Mason
Alex Mallari Jr.: Hiro
Sarah Lind: Sarah
Meghan Ory: Juliet
Adrian Hough: Sheriff Graves
Kyle Cassie: Brad Gates
Michael Eklund: Miles Toole
Peter Graham-Gaudreau: Jack Smalls

Doppiatori e personaggi

Michele Gammino: Elijah Kane
Fabrizio Pucci: Andre Mason
Eleonora Reti: Sarah
Deborah Ciccorelli: Juliet
Gianluca Crisafi: Radner

 

La trama

Tornano in campo il veterano Elija Kane (Steven Seagal) e la sua task-force anticrimine al servizio del dipartimento di polizia di Seattle, impegnati a ripulire le strade da spacciatori, psicopatici, serial-killer, mafiosi e gang varie.

Stavolta i casi di cui si occuperà la squadra di Kane sono tre, il primo parte dalla morte di una ragazza per overdose durante un rave party, decesso che si scoprirà causato da una nuova droga sintetica che contiene un principio attivo letale, che rischia di causare un’ecatombe tra tossicodipendenti e consumatori occasionali.

Visto che i guai non vengono mai da soli a Kane e compagni toccherà anche investigare sull’omicidio un’operativo dell’antidroga e fare da baby-sitter ad un regista e alla sua troupe che vogliono girare in una delle bidonville più pericolose della città.

 

Il nostro commento

Stasera in tv su Rete 4 True Justice - Guerriglia urbana con Steven Seagal (2)

True Justice – Guerriglia urbana è il terzo film direct-to-video della “saga” True Justice che racchiude gli episodi “Street Wars part 1 & 2” e “Toxic E” tratti dalla prima stagione della serie tv in 13 episodi creata, sceneggiata e prodotta da Steven Seagal, che per l’occasione si ritaglia un ruolo da protagonista nei panni di un carismatico poliziotto dai modi spicci e dalla lunga esperienza sul campo.

La regia di questo terzo episodio passa dalle mani di Keoni Waxman, regista del pilot “Incrocio Mortale” e del secondo episodio “La vendetta”, a quelle di Wayne Rose che ha diretto episodi di Battlestar Galactica, Smallville, Xena – Principessa Guerriera e il tv-movie Ritorno al lago maledetto.

Il cambio di regia si nota abbastanza, Rose è più dinamico e utilizza un look meno patinato del collega. Come al solito consueto spazio per l’Aikido di Seagal e stavolta c’è anche un incipit a base di Parkour.

 

Curiosità

– In questo episodio è assente Warren Christie (Radner) che viene sostituito da Kyle Cassie che interpreta un poliziotto affidato alla squadra nonché nipote del sindaco.

 

Clip e video

Stasera in tv su Rete 4 True Justice - Guerriglia urbana con Steven Seagal (1)

 

Trailer episodio “Toxic E”:

Trailer episodio “Street Wars”:

Video con le migliori scene d’azione dell’intera serie: