Film italiani, novità: Sergio Castellitto in Piccoli crimini coniugali, Claudia Gerini ne Il traduttore

L'attore di Venuto al mondo reciterà nel film di Alex Infascelli, mentre l'attrice di Tulpa prenderà parte al film di Massimo Natale.

ITALY-CINEMA-VENUTO AL MONDO-PHOTOCALL

Babbo Natale non viene da nord: lunedì inizieranno a Sorrento le riprese della nuova commedia interpretata e diretta da Maurizio Casagrande, con protagonista Annalisa Scarrone.

Il Papa della gente: sono iniziate il 9 gennaio le riprese del film diretto da Daniele Luchetti dedicato alla storia di Papa Bergoglio (interpretato da Rodrigo de la Serna). Fanno parte del cast Sergio Hernandez, Mercedes Moran, Muriel Santa Ana, Malena Sanchez, Alfredo Castro. Il film sarà girato in Argentina, Germania, Roma e Torino. (fonte Askanews.it)

Il peso della farfalla: il libro di Erri De Luca diventerà un film. Lo scrittore ha venduto i diritti ad una società di produzione americana. (fonte Cinemotore.com)

Il traduttore: il 2 febbraio a Trento Massimo Natale batterà il primo ciak della sua seconda opera (le riprese dureranno quattro settimane). Il film, coprodotto da Kalitera Production, Inthelfilm e Wider, sarà interpretato da Claudia Gerini, Kamil Kula, Anna Safroncik, Silvia Delfino e Piotr Rogucki. Il traduttore racconta la storia di Andrei, uno studente rumeno che per mantenersi lavora come traduttore per la questura. Il ragazzo si innamora di una donna da poco vedova che gli chiede di tradurre il diario del marito scomparso. (fonte Askanews.it)

Piccoli crimini coniugali: Sergio Castellitto sarà il protagonista del film tratto dall'omonimo libro di Eric-Emmanuel Schmitt. Il film, che è tra i titoli di interesse culturale, sarà diretto da Alex Infascelli e prodotto dalla DAP. La protagonista femminile potrebbe essere Valeria Bruni Tedeschi. (fonte Askanews.it)

Un posto sicuro: sono iniziate questa settimana a Casal Monferrato le riprese del nuovo film di Francesco Ghiaccio, con protagonisti Marco D'Amore, Matilde Gioli e Giorgio Colangeli.

Uno, anzi due: il 9 aprile uscirà in sala il nuovo film di Francesco Pavolini con protagonisti Maurizio Battista, Nadia Rinaldi, Ninetto Davoli, Riccardo Graziosi, Stefano Ambrogi e Giuseppe Laudisa. Il film racconta la storia di un uomo che sta per buttarsi da un parapetto e dei motivi tragi-comici che l'hanno portato fino a lì.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail