Home Animazione The Lego Movie: il regista Phil Lord commenta l’esclusione agli Oscar 2015

The Lego Movie: il regista Phil Lord commenta l’esclusione agli Oscar 2015

Il regista Phil Lord commenta l’esclusione del suo The Lego Movie dagli Oscar 2015.

pubblicato 18 Gennaio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 18:53

The Lego Movie escluso dagli Oscar 2015, la reazione del regista Phil Lord.

Indubbiamente l’esclusione dalle nomination agli Oscar 2015 del film d’animazione The Lego Movie è stata una delle poche sorprese di quest’anno.

Dopo la notizia il co-regista del film Phil Lord non si è lasciato andare a commenti negativi, ma consapevole dell’indiscussa qualità del suo film ha preferito premiare personalmente con un ringraziamento pubblico e una statuetta Oscar formato Lego il talentuoso team che l’ha supportato nella realizzazione del film.

Questa non è una tragedia. Congratulazioni all’incredibile troupe e cast di The Lego Movie, avete realizzato un classico. [Phil Lord via Twitter]

Per quanto riguarda invece la cinquina di nominati in lizza quest’anno troviamo Big Hero 6, Boxtrolls, Dragon Trainer 2, Song of the Sea e La storia della principessa splendente.

Concludiamo segnalando che anche se The Lego Movie non è presente nella cinquina dei film d’animazione, il brano “Everything Is Awesome” con musica e parole di Shawn Patterson è invece tra i nominati per la migliore canzone originale.

 

Animazione