Home Curiosità The Huntsman: Cedric Nicolas-Troyan è il nuovo regista

The Huntsman: Cedric Nicolas-Troyan è il nuovo regista

Lo specialista in effetti speciali Cedric Nicolas-Troyan ha firmato per sostituire Frank Darabont al timone del sequel di “Biancaneve e il cacciatore”.

pubblicato 21 Gennaio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 18:50

Come annunciato dopo l’abbandono di Frank Darabont la Universal Pictures ha già pronto un sostituto per la regia del prequel The Huntsman, lo studio ha infatti reclutato lo specialista in effetti visivi Cedric Nicolas-Troyan.

Addetti ai lavori sostengono che Cedric Nicolas-Troyan è stato uno dei principali contendenti per dirigere il sequel quando lo studio era alla ricerca di un regista e la scelta è sembrata ovvia visto che ha partecipato al film originale come supervisore degli effetti visivi.

Abbiamo segnalato in precedenza che Emily Blunt era in trattative per interpretare la nuova villain del film e ora Variety conferma la notizia rivelando che l’attrice è ancora in trattative per un ruolo ancora top-secret. Al momento risulta che Chris Hemsworth e Charlize Theron riprenderanno i loro ruoli come il cacciatore e Ravenna, con la storia che svelerà come i destini di entrambi i personaggi s’intrecciano prima di incontrare Biancaneve.

Frank Darabont ha scritto l’ultima stesura della sceneggiatura, con versioni precedenti scritte da Craig Mazin e Evan Spiliotopoulos. Al momento non c’è nessuna data di inizio riprese, ma la Universal ha già fissato al 22 aprile 2016 l’uscita del film nelle sale.

Cedric Nicolas-Troyan ha inoltre firmato a ottobre 2013 per dirigere il reboot di Highlander per la Summit Entertainment e sta sviluppando anche Bethlehem per la Universal.

The Huntsman: Frank Darabont abbandona, Emily Blunt nuova villain?

The Huntsman: Frank Darabont abbandona ed Emily Blunt in trattative per il ruolo di villain.

Il sequel del fantasy Biancaneve e il cacciatore, intitolato semplicemente The Huntsman, continua la sua travagliata fase di sviluppo perdendo il regista designato Frank Darabont, che aveva iniziato ad occuparsi del progetto a giugno dello scorso anno.

Universal Pictures e Frank Darabont hanno riferito dell’abbandono del regista in comunicati separati, ma in termini amichevoli. Entrambe le parti citano “divergenze creative” come la ragione per la separazione. A quanto sembra lo studio avrebbe già pronto un candidato a sostituire Darabont il cui nome è ancora sconosciuto, ma che dovrebbe essere annunciato a breve se la data di uscita del film dovesse restare fissata al 22 aprile 2016.

The Huntsman sarà un prequel di Biancaneve e il cacciatore e si concentrerà principalmente sul protagonista Chris Hemsworth. Come annunciato in precedenza Kristen Stewart, che ha interpretato il ruolo di Biancaneve nell’originale, non tornerà e visto che si tratta di un prequel il suo personaggio non farebbe comunque parte della trama. Senza dubbio la presenza della Stewart nel cast ha fatto si che il film diventasse un blockbuster da 396,5 milioni dollari d’incasso worldwide, ma la Universal pensa che ora Hemsworth sia abbastanza lanciato grazie ai ruoli in Thor e The Avengers da poter sostenere da solo questo sequel.

Concludiamo con una news sui casting del flm che è in contrasto con la recente notizia di un ritorno di Charlize Theron nei panni della malvagia Ravenna. A quanto pare in lizza per il ruolo di nuova villain principale ci sarebbe la bella e altrettanto talentuosa Emily Blunt, vista di recente nell’action fantascientifico Edge of Tomorrow e nel cast dell’imminente musical fantasy della Disney Into the Woods.

The Huntsman Frank Darabont abbandona, Emily Blunt nuova villain