Home Notizie Dodge & Twist: Edgar Wright scrive il sequel di Oliver Twist

Dodge & Twist: Edgar Wright scrive il sequel di Oliver Twist

Sarà il padre della trilogia del Cornetto a sceneggiare Dodge & Twist, sequel di Oliver Twist

pubblicato 26 Gennaio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 18:40

Il rumor è veramente clamoroso. Edgar Wright, cacciato dalla Marvel e dalla regia di Ant-Man nonché regista di culto grazie alla memorabile ‘trilogia del Cornetto’, sceneggerà Dodge & Twist per la Sony Pictures. 10 anni dopo la versione ‘classica’ di Roman Polanski, Oliver Twist prepara infatti il suo ritorno in sala grazie ad una reinterpretazione concettuale del classico di Charles Dickens. Tutto questo tramite la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Ahmet Zappa.

Vero e proprio sequel di Oliver Twist, in quanto ambientato 20 anni dopo i fatti accaduti nel romanzo di Dickens, Dodge & Twist vede Oliver Twist e Artful Dodger in contrasto tra loro. Perché Oliver è diventato ufficiale di polizia e ha il compito di fermare Dodge, intenzionato a rubare i gioielli della Corona. Cole Haddon, inizialmente incaricato di metter mano allo script, è stato quindi ora sostituito da Wright, con Zappa e Matt Tolmach (The Amazing Spider-Man) in produzione.

Secondo quanto riportato da FilmDivider Andrew Garfield ed Eddie Redmayne sarebbero in lizza per un ruolo da protagonista. 40 anni all’anagrafe, Wright si è fatto vedere in sala nel 2013 con lo strepitoso La fine del mondo, per poi dedicare un anno alla Marvel e al progetto Ant-Man prima di ritrovarsi alla porta d’uscita. Causa incomprensioni produttive. In questo caso il regista si occuperà solo e soltanto dello script, dovendo dar vita a Baby Driver, sceneggiatura che da sei lunghi anni porta avanti e che ora diverrà finalmente realtà. Prima di Polanski, come dimenticarlo, fu David Lean a portare in sala il classico di Dickens, presentandolo in concorso alla Mostra del cinema di Venezia del 1948.

Fonte: Comingsoon.net