Home Dakota Johnson Oscar 2015, lista ospiti: ci sono anche Dakota Johnson, John Travolta e Nicole Kidman

Oscar 2015, lista ospiti: ci sono anche Dakota Johnson, John Travolta e Nicole Kidman

Oscar 2015: promo, ospiti ed esibizioni live dell”ottantasettesima edizione degli Academy Awards.

pubblicato 16 Febbraio 2015 aggiornato 18 Gennaio 2024 14:40

Si allunga la lista degli ospiti che il prossimo 22 febbraio sfileranno sul palco della cerimonia degli Oscar 2015 presentata da Neil Patrick Harris.

Come promesso ecco un aggiornamento della lista degli ospiti d’onore che include Jennifer Aniston, John travolta, Eddie Murphy, Jennifer Lopez, Nicole Kidman e Dakota Johnson protagonista del campione d’incassi Cinquanta sfumature di grigio.

Da segnalare che durante la serata ci sarà anche una performance musicale del cantante e attore premio Grammy Tim McGraw che eseguirà il brano candidato all’Oscar “I’m Not Gonna Miss You”. La canzone è stata scritta da Glen Campbell e Julian Raymond per il documentario Glen Campbell…I’ll Be Me. Il brano si aggiunge agli altri quattro candidati per la categoria Migliore canzone originale.

I produttori Craig Zadan e Neil Meron commentano la presenza di Tim McGraw sul palco degli oscar:

Non potevamo pensare a nessuno meglio di Tim McGraw per celebrare degnamente il candidato all’Oscar Glen Campbell. Tim è un artista consumato che porterà un po’ di Nashville in scena agli Oscar.

McGraw commenta la notizia della sua partecipazione:

Sono onorato di essere stato invitato a cantare questo brano intenso scritto da una delle vere leggende del mondo della musica.

Oltre ad aver vinto 3 Grammy Awards, McGraw ha numerosi crediti in veste di attore che includono ruoli in The Blind Side, Friday Night Lights, Country Strong e l’imminente Tomorrowland.

A seguire trovate la lista aggiornata degli ospiti.

Jennifer Aniston
Sienna Miller
David Oyelowo
Chris Pratt
Kerry Washington
John Travolta
Chiwetel Ejiofor
Chris Evans
Dakota Johnson
Jennifer Lopez
Chloë Grace Moretz
Eddie Murphy
Margot Robbie
Jason Bateman
Idris Elba
Ansel Elgort
Nicole Kidman
Liam Neeson
Gwyneth Paltrow
Channing Tatum

Oscar 2015: performance musicali di Lady Gaga, Jennifer Hudson e Anna Kendrick

In attesa della consegna il prossimo 22 febbraio degli Oscar 2015 ancora un aggiornamento sugli ospiti che transiteranno sul palco del Dolby Theatre.

Previste per la serata performance musicali della cantante Lady Gaga e delle attrici Jennifer Hudson e Anna Kendrick.

Lady Gaga vincitrice di 6 Grammy interpreterà uno speciale tributo agli Oscar. L’annuncio è sttato dato dai produttori Craig Zadan e Neil Meron:

Lady Gaga è l’artista di una vita la cui evoluzione musicale continua a crescere. Siamo orgogliosi di averla sul palco degli Oscar per la sua prima volta.

Lady Gaga ha venduto oltre 27 milioni di album, 130 milioni di singoli e oltre 4 milioni di biglietti a livello mondiale per le sue pluripremiate performance dal vivo.

15th Annual AFI Awards - Arrivals

Anna Kendrick dovrebbe esibirsi in un numero musicale legato alla sua performance nei panni di Cenerentola nel fantasy musicale Into the Woods, mentre Jennifer Hudson è stata chiamata ad interpretare uno dei numeri musicali creati appositamente per la cerimonia di premiazione.

I produttori Craig Zadan e Neil Meron commentano la partecipazione della Kendrick:

Fuori dal bosco e sul palco degli Oscar, Anna eseguirà qualcosa di speciale che di sicuro diventerà uno dei “momenti da Oscar”.

I produttori Craig Zadan e Neil Meron commentano la partecipazione di Jennifer Hudson:

Stiamo creando diverse sequenze musicali per l’Oscar e non possiamo essere più felici che la nostra amica, Jennifer Hudson, si esibirà in una di queste.

La Kendrick è stata nominata ad un Oscar per il suo ruolo di supporto nel film del 2009 Tra le nuvole e nel 1998 all’età di 12 anni è stata nominata per un Tony Award come migliore attrice non protagonista in un Musical per “High Society”.

La Hudson ha vinto l’Oscar alla miglior attrice non protagonista per il musical Dreamgirls. Il suo album di debutto che porta il suo nome ha vinto il Grammy Award 2008 per il Miglior Album R&B.

20th Annual Fulfillment Fund Stars Benefit Gala - Arrivals

Oscar 2015: due nuovi promo e lista ospiti, c’è anche Jack Black

Proseguiamo con gli aggiornamenti su promo e ospiti della ottantesettesima edizione degli Oscar in onda il prossimo 22 febbraio dal Dolby Theatre di Hollywood.

Oggi vi proponiamo due nuovi promo e una lista degli ospiti che sfileranno sul palco con il presentatore ufficiale della cerimonia, l’attore Neil Patrick Harris.

Tra gli ospiti ci sarà anche l’attore cantante e comico Jack Black, che si esibirà in una speciale performance su cui i produttori Craig Zadan e Neil Meron stanno mantenendo il riserbo, ma hanno annunciato che Black si cimenterà in “in una sequenza molto speciale”.

Black che ha recitato in film come Alta fedeltà, Amore a prima svista, School of Rock, King Kong e Tropic Thunder oltre a prestare la voce al protagonista di Kung Fu Panda è il cantante e chitarrista del duo comico rock Tenacious D, che ha formato nel 1994 con Kyle Gass. Black non è nuovo al palco degli Oscar a cui partecipato in altre tre occasioni.

A seguire trovate la lista degli ospiti di quest’anno che naturalmente aggiorneremo all’occorrenza.

Reese Witherspoon (candidata miglior attrice protagonista per “Wild”).
Marion Cotillard (candidata miglior attrice protagonista per “Due giorni, una notte”)
Benedict Cumberbatch (candidato miglior attore protagonsita per “The Imitation Game”)
Meryl Streep (candidata miglior attrice non protagonista per “Into teh Woods”)
Oprah Winfrey (candidata al miglior film come produttrice di “Selna”)
Cate Blanchett (Miglior attrice protagonista per “Blue Jasmine”)
Jared Leto (Miglior attore non protagonista per “Dallas Buyers Club”)
Matthew McConaughey (Miglior attore protagonista per “Dallas Buyers Club”)
Lupita Nyong’o (miglior attrice non protagonista per “12 anni schiavo”)
Octavia Spencer (miglior attrice non protagonista per “The Help”
Scarlett Johansson
Josh Hutcherson

Promo – Everybody Speaks Oscar:

Oscar 2015: nuovo promo e performance live di Tegan & Sara e Adam Levine

Prosegue l’attesa per la notte degli Oscar 2015 che si terrà il prossimo 22 gennaio condotta quest’anno dall’attore Neil Patrick Harris.

Oggi vi aggiorniamo con un nuovo promo tv e vi segnaliamo che tra le molte esibizioni live che potremo vedere sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles ci saranno anche quelle del duo pop Tegan and Sara e di Adam Levine dei Maroon 5.

Il duo canadese di sorelle gemelle Tegan and Sara si esibiranno con il trio comedy-musicale The Lonely Island e insieme eseguiranno il brano candidato all’Oscar “Everything Is Awesome” tratto dal lungometraggio d’animazione The Lego Movie, hit che ha venduto più di mezzo milione di copie solo negli Stati Uniti.

The Lonely Island è composto dagli ex comici del Saturday Night Live Andy Samberg, Akiva Schaffer e Jorma Taccone, il gruppo è responsabile di uno dei più grandi canali su YouTube che ha superato il miliardo e mezzo di visualizzazioni.

I produttori Craig Zadan e Neil Meron hanno così commentato la notizia:

Tegan e Sara e The Lonely Island? … Tutto è impressionante, davvero. Questo sarà certamente uno dei momenti clou degli Oscar.

“Everything Is Awesome”, scritta da Shawn Patterson è nominata nella categoria Migliore canzone originale insieme a “Lost Stars”, brano quest’ultimo scritto da Gregg Alexander (ex frontman dei New Radicals) con Danielle Brisebois e tratto dalla colonna sonora di Tutto può cambiare, film diretto da John Carney e interpretato da Mark Ruffalo e Keira Knightley.

Oscar 2015: nuovo promo con Neil Patrick Harris

Il prossimo 22 febbraio saranno consegnati gli Oscar 2015 e proseguiamo con gli aggiornamenti che riguardano la serata che vedrà sul palco in veste di conduttore Neil Patrick Harris.

Oggi vi proponiamo un nuovo promo con Harris e vi aggiorniamo sul numero musicale di apertura della cerimonia che sarà curato dalla squadra di cantautori dietro il brano “Let it Go” dal film d’animazione  Frozen – Il regno di ghiaccio premiato con un Oscar per la miglior canzone originale.

I produttori Craig Zadan e Neil Meron hanno annunciato che Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez scriveranno una sequenza originale multimediale musicale dal titolo “Moving Pictures” che vedrà coinvolto in veste di cantante Neil Patrick Harris.

Il comunicato dei produttori Craig Zadan e Neil Meron:

Sulla scia del successo internazionale dello scorso anno di Frozen e il loro Oscar per “Let It Go”, non potremmo essere più felici di avere Kristen e Bobby Lopez a scrivere una canzone incredibilmente speciale per Neil Patrick Harris e gli ospiti speciali degli Oscar di quest’anno. YouTube, preparatevi!.

La dichiarazione congiunjta dei Lopez:

Noi amiamo gli Oscar e siamo sempre stati grandi fan di Neil Patrick Harris, così quando ci ha chiesto di scrivergli una canzone per lo show di quest’anno abbiamo detto ‘Sì!’ prima che potesse finire la frase.

Oscar 2015: esibizione live di Rita Ora per “Beyond the Lights”

I produttori Craig Zadan e Neil Meron hanno annunciato che la cantautrice e attrice Rita Ora si esibirà live sul palco degli Oscar 2015 interpretando il brano “Grateful” candidato all’Oscar.

A seguire il commento dei produttori Craig Zadan e Neil Meron:

L’artista internazionale Rita Ora farà il suo debutto sul palcoscenico degli Oscar di quest’anno. La miscela della sua incredibile voce e glamour la rende una combinazione perfetta per il nostro show.

Il brano “Grateful”, scritto da Diane Warren per il film Beyond the Lights è candidato nella categoria migliore canzone originale. Questa candidatura segna la settima nomination all’Oscar della Warren nella categoria. Gli altri quattro brani nominati sono “Everything Is Awesome” da The Lego Movie, “Glory” da Selma, “I’m Not Gonna Miss You” da Glen Campbell: I’ll Be Me e “Lost Stars” da Tutto può cambiare – Begin Again.

Rita Ora ha dominato le classifiche inglesi con il suo primo album “Ora”, un disco di platino che ha incluso le hit “RIP”, “How We Do (Party)” e “Hot Right Now”. Attualmente Ora è in classifica con il singolo tormentone “Black Widow” interpretato con il collega Iggy Azalea e sta preparando il suo secondo album che uscirà questa primavera. Ora è anche un’attrice e la vedremo prossimamente nell’attesissimo Cinquanta sfumature di grigio e nel dramma sportivo “Southpaw” con Jake Gyllenhaal.

L’ottantasettesima edizione degli Oscar presentata da Neil Patrick Harris si terrà domenica 22 Febbraio presso il Dolby Theatre a Hollywood e sarà trasmessa in diretta sulla ABC e in oltre 225 paesi in tutto il mondo.

US-ENT-AMERICAN  MUSIC AWARDS-ARRIVALS

Oscar 2015: esibizione live di Common e John Legend per “Selma”

I produttori Craig Zadan e Neil Meron hanno annunciato che i cantanti Common e John Legend si esibiranno sul palco degli Oscar 2015 con una performance live del brano “Glory” candidato all’Oscar.

Ecco uno stralcio del comunicato ufficiale:

Common e John Legend sono gli artisti che hanno sempre sollevato i nostri spiriti e ci hanno fatto pensare. Il palco degli Oscar acquista in spessore grazie alla loro presenza e li accogliamo con grande entusiasmo.

Il brano “Glory” scritto da John Stephens (alias John Legend) e Lonnie Lynn (aka Common) per il film Selma – La strada per la libertà è stato nominato per la miglior canzone originale. Gli altri quattro brani nominati nella categoria sono “Everything Is Awesome” da The Lego Movie, “Grateful” da Beyond the Lights, “I’m Not Gonna Miss You” da Glen Campbell: I’ll Be Me e “Lost Stars” da Tutto può cambiare (Begin Again).

Paramount Pictures Presents "Selma" In  Selma - Special Screening At Selma Walton Theatre

Common ha vinto un Grammy nel 2002 con “Love Of My Life (An Ode To Hip Hop) eletto miglior brano Rithm & Blues e nel 2007 per la migliore performance rap di un duo o gruppo per “Southside” interpretata con Kanye West. Common è anche un attore e i suoi numerosi crediti cinematografici includono i film American Gangster, Wanted, Notte folle a Manhattan e Selma, in cui interpreta il ruolo di leader dei diritti civili James Bevel.

John Legend ha colezionato ben 9 Grammy nella sua carriera. Il suo album di debutto “Get Lifted” ha ottenuto molteplici Grammy Awards nel 2006, tra cui Miglior Album R&B, Miglior artista esordiente e miglior performance vocale R&B. Il successivo album “Once Again” è stato disco di platino ottenendo una nomination come miglior performance maschile R&B. Il più recente quarto album “Love in the Future”, che ha incluso la fortunata hit “All of Me”, ha ottenuto due nomination ai Grammy.

L’ottantasettesima edizione degli Oscar presentata da Neil Patrick Harris si terrà domenica 22 Febbraio presso il Dolby Theatre a Hollywood e sarà trasmessa in diretta sulla ABC e in oltre 225 paesi in tutto il mondo.

Dakota JohnsonPremio Oscar