Home Trailer Turbo Kid: primo trailer del thriller post-apocalittico con BMX

Turbo Kid: primo trailer del thriller post-apocalittico con BMX

Turbo Kid: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller post-apocalittico di Anouk Whissell, François Simard e Yoann-Karl Whissell.

pubblicato 29 Gennaio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 18:37

Con il Sundance in pieno svolgimento arriva un primo trailer di Turbo Kid, il thriller futuristico che ha avuto la sua prima mondiale proprio al prestigioso festival americano dedicato al cinema indipendente.

Turbo Kid segna l’esordio alla regia di Anouk Whissell, François Simard e Yoann-Karl Whissell. Il film è nato come un cortometraggio iscritto al concorso per l’antologia horror The ABCs of Death. Il corto purtroppo non ha avuto un posto nell’antologia che gli ha preferito “T is for Toilet” di Lee Hardcastle, ma il produttore Ant Timpson ha chiesto ai realizzatori se avrebbero preso in considerazione l’idea di trasformare la loro storia in un lungometraggio e come potete intuire la cosa è andata in porto.

La storia ambientata nel 1997 in un mondo post-apocalittico ormai in rovina segue un orfano chiamato The Kid (Munro Chambers), che sopravvive da solo attraverso la siccità di un inverno nucleare attraversando una landa desolata sulla sua BMX e recuperando scarti per scambiarli con una scarsa fornitura di acqua. Quando Apple (Laurence Leboeuf), la sua nuova migliore amica dai capelli rosa viene rapita da un seguace del male supremo chiamato Zeus (Michael Ironside), The Kid ispirandosi al suo eroe dei fumetti “Turbo” cerca il coraggio per salvarla e combattere con Zeus, il suo spietato braccio destro Skeletron e il loro feroce esercito mascherato.

Colonna sonora impeccabile per un action a sfondo post-apocalittico che rende omaggio agli anni ’80, regalando coreografici sprazzi di violenza e gore. Nel cast c’è anche il veterano Michael Ironside (Scanners, Atto di forza, Sarship Troopers) che interpreta uno spregevole e folle villain per un film davvero molto, molto promettente che miscela suggestioni e omaggi da Mad Max, Ken il guerriero e il cult Manborg.