Home Curiosità Irrational Man: trailer italiano, poster e foto della commedia di Woody Allen

Irrational Man: trailer italiano, poster e foto della commedia di Woody Allen

Irrational Man: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Woody Allen nei cinema italiani dal 17 dicembre 2015.

pubblicato 5 Novembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 18:36

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili un trailer italiano, una locandina e un set di foto per Irrational Man, nuova pellicola scritta e diretta dal regista Premio Oscar Woody Allen (Blue Jasmine, Magic in The Moonlight, To Rome With Love) in arrivo nele sale italiane il prossimo 17 dicembre.

Dopo Blue Jasmine, valso un Oscar a Cate Blanchett e Magic in The Moonlight, Woody Allen torna a dirigere una commedia brillante ambientata nel campus di una piccola cittadina dove, un professore di filosofia in crisi esistenziale, trova un nuovo scopo di vita grazie ad uno dei suoi studenti.

Il cast del film include Joaquin Phoenix (Vizio di forma), Emma Stone (Magic in The Moonlight), Jamie Blackley (Resta anche domani) e Parker Posey (C’è post@ per te).

La trama ufficiale:

Abe Lucas (Joaquin Phoenix) è un magnetico ed affascinante professore di Filosofia. Brillante ma instabile, in questo particolare momento della sua vita, si sente emotivamente provato e incapace di trovare un significato alla propria esistenza. Poco dopo il suo arrivo come nuovo insegnante presso il college di una piccola città, Abe si ritrova coinvolto nella vita di due donne: Rita Richards (Parker Posey), professoressa solitaria che spera che lui la salvi dal suo matrimonio infelice; e Jill Pollard (Emma Stone), sua migliore allieva ed anche migliore amica. Il caso spariglia le carte quando Abe e Jill si trovano casualmente ad origliare la conversazione di un estraneo, rimanendone invischiati. Nel momento stesso in cui Abe decide di compiere una scelta delicata, tornerà nuovamente ad abbracciare la vita. La sua decisione però innesca una catena di eventi che influenzeranno lui stesso, Jill e Rita per sempre.

 

 

Irrational Man: primo trailer della nuova commedia di Woody Allen

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Sony Pictures Classic ha reso disponibile un primo trailer di Irrational Man, la nuova commedia di Woody Allen con protagonisti Emma Stone e joaquin Phoenix. Il film segna la prima collaborazione tra Joaquin Phoenix e Woody Allen, mentre Emma Stone ha interpretato l’ultimo film del regista, Magic In The Moonlight.

Joaquin Phoenix interpreta Abe Lewis, un professore di filosofia che trova un posto di lavoro in un piccolo college e si ritrova nel bel mezzo di una crisi esistenziale. Dopo aver iniziato una relazione con uno dei suoi studenti (Emma Stone) realizza finalmente quale sia il suo scopo nella vita, scoperta che lo cambierà trasformandolo in un uomo nuovo. Nel cast anche Parker Posey che interpreta uno dei colleghi di Abe, l’attrice ha rivelato in una recente intervista che mentre era sul set non sapeva molto circa l’intera storia:

Non avevo idea di quale fosse l’esatto stato d’animo del film. Non avevo idea di come mi sarei adattata o come gli altri personaggi pensavano a me.

La Posey ha anche parlato di come l’assenza di uno script completo ha messo in mostra le qualità d’improvvisazione dei suoi colleghi, in particolare di Joaquin Phoenix:

E’ tutto molto “al momento”, così mi è piaciuto molto essere coinvolta con lui in modo creativo.

Irrational Man avrà la sua anteprima mondiale al Festival di Cannes il mese prossimo, prima di uscire nei cinema americani il 17 luglio.

Irrational Man nuovo film di Woody Allen: Joaquin Phoenix ed Emma Stone nel cast

woody-allen

Ora abbiamo anche un titolo. La Sony Pictures Classics ha acquisito i diritti cinematografici a stelle e strisce del nuovo film di Woody Allen, chiamato Irrational Man. Questa sarà l’ottava collaborazione tra il leggendario regista e lo studios. Trama neanche a dirlo misteriosa per l’ultima fatica di Woody, che avrà come protagonisti Joaquin Phoenix, Parker Posey, Jamie Blackley ed Emma Stone, vista anche in Magic in the Moonlight, riuscito ad incassare ‘solo’ 32,339,326 dollari in tutto il mondo dopo i 98 dello splendido Blue Jasmine dell’anno precedente.

‘Sony Classics ed io abbiamo un buon rapporto di lavoro … Mi piace il modo in cui gestiscono i miei film, molto speciale, molto elegante e spero sempre che i miei film siano sempre all’altezza delle loro aspettative’.

Queste le parole di Allen, che ha da poco firmato un inatteso contratto con Amazon per dar vita alla sua prima serie televisiva. 80 anni a dicembre e una filmografia sterminata, Woody ha vinto 5 Premi Oscar nella sua infinita carriera: uno come miglior regista, uno per il miglior film e 3 per la miglior sceneggiatura. Categoria, quest’ultima, che l’ha visto nominato per 16 volte. Nessuno come lui.

Per Joaquin Phoenix, incredibilmente snobbato nella stagione dei premi in corso con Vizio di Forma, l’occasione d’oro per arrivare a quell’agognata statuetta (fino ad oggi 3 nomination andate a vuoto per lui), vinta esattamente 30 anni fa da Michael Caine con Hannah e le sue sorelle.

Fonte: Collider