Home Curiosità The Answang Chronicle 1 & 2 – trailer e poster dell’action horror filippino

The Answang Chronicle 1 & 2 – trailer e poster dell’action horror filippino

The Answang Chronicle: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull’action-horror filippino di Erik Matti.

pubblicato 31 Gennaio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 18:34

Cogliamo l’occasione dell’uscità del trailer del sequel Kubot: The Aswang Chronicles 2 per parlarvi anche dell’originale Tiktik: The Aswang Chronicles, trattasi di un action-horror diretto dal regista filippino Erik Matti che ha recentemente diretto uno dei cortometraggi dell’antologia horror The ABCs of Death 2 (segmento “I is for Invincible”).

La trama di “Tiktik” segue Makoy un ragazzo che ha la ferma intenzione di riconquistare la sua fidanzata Sonia che è in dolce attesa del loro bambino e per farlo intraprende un viaggio nella sua città natale, ma viene accolto e scacciato in malo modo da Fely, la madre di Sonia. Allora con l’aiuto del padre di Sonia e del suo fidato aiutante Bart, Makoy organizza una sorpresa per il compleanno dela sua fidanzata. Purtroppo Makoy si imbatte in un gruppo di zingari che si trasformano in TikTik, orribili creature mangia-uomini con una predilezione per i neonati e una fame che grida vendetta. Ora Makoy non deve solo combattere per il suo amore, ma si trova a lottare per la sopravvivenza.

Il cast del film include Dingdong Dantes, Lovi Poe, Joey Marquez, Janice De Belen, Ramon Bautista, Roi Vinzon, LJ Reyes, Mike Gayoso e Rina Reyes.

Tiktik: The Aswang Chronicles è il primo lungometraggio filippino interamente girato con l’ausilio di green screen (vedi “300” e “Sin City”) ed è basato su una creatura mitica del folklore filippino chiamata “Aswang”, una sorta di vampiro malvagio che si ciba di feti e neonati.

Il sequel Kubot: The Aswang Chronicles 2, ancora diretto da Erik Matti di cui trovate trailer e poster a seguire, prosegue essenzialmente da dove il primo film si era concluso e segue i nostri eroi che fanno tappa in una grande città sove si trovano ancora alle prese con le creature succhiasangue del primo film.

Kubot: The Aswang Chronicles 2: