Home Curiosità Richard Dreyfuss: e fattela ‘na risata

Richard Dreyfuss: e fattela ‘na risata

Mille e più modi di ridere. Richard Dreyfuss ci insegna l’arte della risata nel divertente video contenente alcune delle sue più celebri risate

22 Luglio 2012 16:29

Quanti di voi sono legati a qualche specifico ricordo, inerente al cinema, che porta in calce il nome di Richard Dreyfuss? E quanti, tra questi, non riescono a fare a meno di collegare questo nome al suo faccione sorridente? Che si tratti di American Graffiti, Goodbye amore mio!, Lo squalo, Incontri ravvicinati del terzo tipo ed altri ancora, c’è qualcuno che non riesce a fare a meno di associare la risata al volto di questo amato attore americano.

Notevole la lista dei registi di spessore con cui Dreyfuss ha lavorato, nonostante siano trascorsi anni da certe interpretazioni rimaste più o meno nella storia – perché, essenzialmente, condotte in pellicole rimaste nella storia. Eppure c’è a chi piace ricordarlo per la sua poliedricità in fatto di risate. Frutto di questa attenta ed esilarante ricerca è il divertente video che trovate in apertura. Alla fine vengono riportati tutti i titoli dei film da cui le sequenze presenti sono state estratte, ma come al solito… cimentatevi a scoprire da voi quali siano.