Stasera in tv su Rete 4: "Shadow Man - Il triangolo del terrore" con Steven Seagal

Rete 4 stasera propone "Shadow Man - Il triangolo del terrore", film d'azione del 2006 diretto da Michael Keusch e interpretato da Steven Seagal.

 

Cast e personaggi


Steven Seagal: Jack Foster
Eva Pope: Anya
Imelda Staunton: ambasciatore Cochran
Vincent Riotta: Harry
Michael Elwyn: George
Skye Bennett: Amanda Foster
Garrick Hagon: Waters
Alex Ferns: Schmitt
Michael Fitzpatrick: Chambers
Elias Ferkin: Velos
Levan Uchaneishvili: Jensen
Zoltan Butuc: Seaka
Emanuel Parvu: Urick
Vince Leigh: Roger
Werner Daehn: Cyrell
Laura Grigoriu: segretaria di Jack
Corina Toader: ragazza di Jack
Gabriel Spahiu: conducente taxi
Titus-Gabriel Patrascu: barista
Luminita Filimon: poliziotto #1
Daniel Pasleaga: poliziotto #2
Florin Stancu: agente #1
Nicolai Stoianov: Nickoli
Coca Bloos: vecchia signora (accreditata come Cornelia Bloos)

 

La trama

Stasera in tv su Rete 4 Shadow Man - Il triangolo del terrore con Steven Seagal (1)

L’ex agente della CIA Jack Foster (Steven Seagal) che ha ormai da tempo lasciato il suo lavoro per l’Agenzia viene utilizzato a sua insaputa come corriere per contrabbandare un potentissimo virus dagli effetti letali, pronto per essere trasformato in una devastante arma batteriologica.

Durante un viaggio in Europa, la figlia di Jack viene rapita e il nostro eroe è costretto ad intraprendere una caccia all’uomo e utilizzando tutti i suo vecchi contatti riesce a rintracciare l’organizzazione responsabile del sequestro.

Quello che sembra un semplice caso di sequestro di persona, si rivelerà invece un piano ben congegnato che ha lo scopo di recuperare il virus, ma Jack non è tipo da rendere le cose facili e avrà presto chiare le vere intenzioni dei terroristi, rendendogli così il recupero alquanto complicato.

 

Il nostro commento

Stasera in tv su Rete 4 Shadow Man - Il triangolo del terrore con Steven Seagal (2)

Michael Keusch è un regista che proviene dalla tv e si vede, Shadow Man è una pellicola "low-budget", le location sono come al solito situate nei paesi dell’Est e la storia include terroristi e virus.

Seagal afflitto da un fisico ormai compromesso si lancia nell’ennesima fotocopia di uno dei suoi tipici prodotti action da videoteca. Script inesistente, regia piatta, qualche esplosione, un paio di inseguimenti e combattimenti a base di arti marziali con il contagocce, vista anche l'evidente difficoltà fisica che affligge il protagonista.

Comunque per chi cerca dell'intrattenimento molto "easy", dove la sceneggiatura è più che altro un canovaccio su cui Seagal improvvisa il suo repertorio di frasi da duro e soprattutto fate parte dello zoccolo duro di ammiratori che ancora si diverte con il buon vecchio "Seagal Style", potrete trovare Shadow Man un prodotto godibile, ma se invece come noi amate il Seagal di "Nico" e  "Trappola in alto mare" lasciate perdere e ripescate qualche vecchio titolo del miglior Seagal anni ’90 come Giustizia a tutti i costi oppure, in alternativa, qualche godibile recente direct-to-video come Ruslan o Pistol Whipped - L'ultima partita.

 

Curiosità


stasera-in-tv-su-rete-4-shadow-man-il-triangolo-del-terrore-con-steven-seagal.jpg

- Dopo la scena di lotta nel bagno del ristorante, Jack rivela di essere originario del Michigan, proprio come Steven Seagal.

- Le musiche originali del film sono di Barry Taylor che ha musicato anche gli action Black thunder - Sfida ad alta quota e Attack Force interpretati da Steven Seagal e Detonator - Gioco mortale e 7 Seconds con protagonista Wesley Snipes.

- La colonna sonora include i brani "Black Sea Underground" di David Wurst e "The Sun's Gonna Shine Again" di Fran Lucci.

 

Clip e video

Stasera in tv su Rete 4 Shadow Man - Il triangolo del terrore con Steven Seagal

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO