Ben-Hur: trailer italiano e locandina del remake di Timur Bekmambetov

Ben Hur: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul remake di Timur Bekmambetov nei cinema italiani dall'11 agosto 2016.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Primo trailer italiano ufficiale per il nuovo Ben Hur prodotto da Paramount Pictures che vede protagonisti Jack Huston e Morgan Freeman. La produzione è iniziata a Roma più di un anno fa ed ora abbiamo le prime immagini accompgnate da foto ufficiali e un primo poster.

Ben-Hur racconta l’epica vicenda di Giuda Ben-Hur (Jack Huston), un giovane dalle nobili origini che è falsamente accusato di tradimento dal proprio fratello adottivo Messala (Toby Kebbell), ufficiale dell’esercito Romano. Privato del titolo, separato dalla famiglia e dalla donna che ama (Nazanin Boniadi), Giuda è costretto in schiavitù. Dopo anni passati per mare, Giuda fa ritorno alla propria terra d’origine per cercare vendetta, trovando invece la salvezza. La sceneggiatura è basato sul famoso romanzo “Ben-Hur, una storia di Cristo” di Lew Wallace.

Morgan Freeman interpreta Ilderim, che diventa allenatore e mentore di Ben-Hur, con Rodrigo Santoro nei panni di Gesù Cristo. La storia è stata adattata seguendo da vicino il romanzo che racconta la storia di Gesù in parallelo con la storia principale, elemento che non era stato incluso nel classico originale. Naturalmente siamo tutti curiosi di vedere come il regista Timur Bekmambetov ha riproposto la leggendaria sequenza delle corse delle bighe vista nell'originale del 1959, una delle sequenza d'azione più spettacolari della storia del cinema. Jack Huston ha rivelato che ha trascorso due mesi e mezzo a provare questa sequenza e durante le riprese in Italia ad un certo punto ognuno di loro aveva 32 cavalli in azione allo stesso tempo. Il cast di supporto inlcude anche Sofia Black-D'Elia, Ayelet Zurer, Moises Arias e Pilou Asbæk.

 

 

 

Ben-Hur: via alle riprese tra Roma e Matera per il remake di Timur Bekmambetov


Articolo pubblicato il 2 febbraio 2015

MGM e Paramount Pictures hanno finalmente annunciato il via alle riprese di Ben-Hur, temuto e atteso remake del classico di William Wyler. In cabina di regia Timur Bekmambetov, regista russo di Wanted e La leggenda del cacciatore di vampiri, con budget da kolossal e Mark Burnett - Roma Downey produttori esecutivi. Ad occuparsi dello script Keith Clarke (The Way Back) e John Ridley (12 anni schiavo), per un film che proverà a tramutare in immagini la celebre storia da tutti conosciuta ma con una sua 'nuova interpretazione'.

La pellicola, questo dice la sinossi ufficiale, tornerà al 'cuore' dell'epico romanzo di Lew Wallace concentrandosi sulla Fede, seguendo la storia di un nobile ingiustamente accusato che sopravvive dopo anni ed anni di schiavitù per vendicarsi del suo migliore amico, colpevole di tradimento. Entrambi dovranno scegliere quale strada intraprendere, se quella della vendetta oppure quella del perdono.

ben-hur_belgian

Protagonista assoluto Jack Huston, nei panni di Ben-Hur, con Morgan Freeman in quelli di Ilderim, Toby Kebbell negli abiti di Massala e Nazanin Boniadi in quelli di Esther. Il cast sarà poi completato da Rodrigo Santoro - Gesù Cristo, Pilou Asbæk - Ponzio Pilato, Sofia Black D'Elia, Ayelet Zurer e Moises Arias. Oliver Wood (The Bourne Identity) si occuperà della fotografia, con Naomi Shohan alle scenografie e Varvava Avdyusko ai costumi. Il primissimo ciak è andato in scena tra i meravigliosi Sassi di Matera, città designata Capitale europea della Cultura per il 2019 che aveva già ospitato Mel Gibson per le riprese di The Passion. Dopo Matera sarà la volta di Cinecittà, pronta a tornare 'sfarzosa' come negli anni '50, quando il classico con Charlton Heston mattatore (11 Oscar vinti) la tramutò in Hollywood sul Tevere. L'uscita al cinema di questo nuovo Ben-Hur? 26 Febbraio 2016.

Fonte: Collider

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 68 voti.  

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO