Home Curiosità Poltergeist 3D: nuova clip, spot tv e poster infografica

Poltergeist 3D: nuova clip, spot tv e poster infografica

Poltergeist: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul remake prodotto da Sam Raimi nei cinema italiani dal 23 luglio 2015.

pubblicato 7 Maggio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 18:27

La dottoressa Claire Adams (Jane Adams) spiega le differenze tra fantasmi relativamente innocui ed entità malevole conosciute come poltergeist in una nuova clip del remake Poltergeist che vi proponiamo insieme ad un nuovo spot tv.

La scena nella clip mostra Claire che fornisce consulenza alla famiglia Bowen, Eric (Sam Rockwell), Amy (Rosemarie DeWitt), Kendra (Saxon Sharbino) e Griffin (Kyle Catlett), spiegando loro che i fantasmi sono normalmente “apparizioni innocue”, ma i poltergeist sono violenti. La fine di questa clip mostra Amy che chiede se è possibile che questo poltergeist possa aver preso la loro figlia più giovane, Madi (Kennedi Clements).

Il remake è stato prodotto dal leggendario regista Sam Raimi (Spider-Man, The Evil Dead, The Grudge) e diretto da Gil Kenan (Monster House).

Anche se non appaiono nella nuova clip, il cast di supporto include Jared Harris, Nicholas Braun, Susan Heyward e Soma Bhatia. In aggiunta a questa clip abbiamo anche una pratica infografica che offre una ripartizione approfondita delle differenze tra fantasmi e poltergeist (cliccateci sopra per ingrandirla).

Poltergeist arriva nei cinema italiani il 23 luglio.

Poltergeist 3D: prima clip e nuovo poster del reboot prodotto da Sam Raimi

Se come il sottoscritto siete fan irriducibili del Poltergeist originale datato 1982, sarete lieti che per la prima clip (via Collider) tratta dal reboot diretto da Gil Kenan e prodotto da Sam Raimi si è scelta una sequenza iconica dell’originale.

Proprio come nel film di Tobe Hooper, il film di Kenan sarà caratterizzato da una famiglia che si trasferisce in una nuova casa e viene a sapere che la loro abitazione è stata costruita su un cimitero, ma non prima che alcune terrificanti e iraconde entità sovrannaturali entrino in contatto con la figlioletta di otto anni (Kennedi Clements) per condurla nel loro regno.

C’è stato un gran parlare di come Kenan stia aggiornando il classico di Hooper rispettandone appieno alcune paeculiarità e lo si può notare proprio in questa prima clip. Ambientazione e tecnologia sono moderne, ma la conversazione tra Madison e lo schermo tv in statico è perfettamente in linea con la stessa scena del film originale.

Poltergeist arriva nei cinema italiani in 2D e 3D il prossimo 23 luglio con un cast che include Sam Rockwell, Rosemarie DeWitt, Jared Harris, Saxon Sharbino, Kyle Catlett, Susan Heyward, Jane Adams e Nicholas Braun.

A seguire trovate anche una nuova locandina in perfetta sintonia con la clip.

Poltergeist 3D prima clip e nuovo poster del reboot prodotto da Sam Raimi (1)

Poltergeist 3D: nuovo trailer del reboot prodotto da Sam Raimi

20th Century Fox e MGM hanno reso disponibile un nuovo trailer dell’imminente remake horror Poltergeist. Questa volta si amplia lo sguardo sulla trama e si ricordano i momenti migliori dell’originale anni ’80.

Questo remake vede a bordo come produttore il regista Sam Raimi che affida a Gil Kenan il timone di questo aggiornamento che vede ancora al centro di una terrificante infestazione sovrannaturale una famiglia che assisterà ad una escalation di terrificanti apparizioni e alla scomparsa della figlia minore.

Come accennato in questo trailer ritroviamo alcuni momenti iconici dell’originale come l’attacco dell’albero mostro, il clown malvagio, la scena da incubo del bagno con scarnificazione del viso e naturalmente il famigerato televisore con statico bianco e la piccola Madison che annuncia in peina notte che “sono arrivati”.

Poltergeist arriva nei cinema italiani il 23 luglio 2015.

Poltergeist 3D: primo spot tv e nuovo poster (il clown è tornato!)

Dopo un primo trailer risulta abbastanza chiaro che l’iconico clown del classico Poltergeist del 1982 potrebbe rivelarsi uno dei momenti orrorifici più attesi di questo remake. A tal proposito e a conferma di ciò un nuovo poster è approdato online e si tratta proprio di un character poster dedicato a questo inquietante giocattolo la cui carica ansiogena miscela la paura dei clown con quella delle bambole dagli occhi vitrei e lo sguardo troppo insistente. A suo tempo anche Joe Dante nel suo The Hole in 3D omaggiò con ben poca efficacia la famosa scena di Poltergeist che ad oggi, nella sua semplicità, resta una delle sequenze più riuscite per quanto riguarda suspense e suggestioni infantili.

Per questo remake il regista Sam Raimi subentra a Steven Spielberg come produttore con il regista Gil Kenan designato alla regia. Riusciranno i nostri eroi a non rovinare un classico come accaduto a suo tempo con il pessimo remake di Nightmare? Lo scopriremo il prossimo 23 luglio data di uscita italiana del film che ricordiamo può contare su un cast di tutto rispetto che include Sam Rockwell, Rosemarie DeWitt e Jared Harris.

Poltergeist 3D primo spot tv e nuovo poster (il clown è tornato!) (1)

Poltergeist 3D: primo trailer italiano del reboot prodotto da Sam Raimi

Disponibile un primo trailer italiano di Poltergeiste 3D, reboot prodotto da Sam Raimi che arriverà nei cinema italiani il 23 luglio 2015.

Questo riavvio di franchise che ripropone il classico horror anni ’80 diretto da Tobe Hooper e prodotto da Steven Spielberg dispone di un cast di alto rofilo che include Sam Rockwell e Rosemarie Dewitt nei ruoli che furono di Craig T. Nelson e JoBeth Williams e Jared Harris nei panni di un personaggio nuovo di zeccca, un ricercatore sovrannaturale e chiaroveggente che aiuterà la famiglia Bowens assediata da un’orda di iraconde entità spettrali.

La trama ufficiale:

Sam Raimi (“Spiderman,” “Evil Dead”, “The Grudge”) e il regista Gil Kenan (“Monster House”) hanno riadattato la classica storia della famiglia che vive in periferia in una casa infestata da forze maligne.

Quando le apparizioni iniziano ad essere sempre più frequenti la figlia più piccola viene rapita e la famiglia è costretta a cercare di salvarla prima che scompaia per sempre.

Poltergeist: primo trailer del reboot prodotto da Sam Raimi

MGM e Fox hanno reso disponibili due primi trailer per il reboot Poltergeist.

Il filmmaker e produttore Sam Raimi (Spider-Man, Evil Dead, The Grudge) e il regista Gil Kenan (Monster House) sono dietro questo tentativo decisamente ardito di aggiornare il classico horror del produttore Steven Spielberg e del regista Tobe Hooper.

Molto simile all’iconica versione del 1982, questa rivisitazione segue il classico racconto di una famiglia la cui casa di periferia è assediata da forze del male. Quando l’escalation di terrificanti apparizioni e aggressioni culminerà con il rapimento della figlia più piccola, la famiglia dovrà unirsi per salvarla prima che scompaia per sempre. Sam Rockwell e Rosemarie DeWitt prendono i ruoli che furono di Craig T. Nelson e JoBeth Williams, con Kennedi Clements e Kyle Catlett nei panni dei piccoli Bowen.

Il secondo trailer che trovate a seguire mostra anche la figlia adolescente Kendra Bowen e alcune sequenze del trasferimento della famiglia Bowen nella loro nuova casa di periferia. Il team di studiosi di paranormale e la medium Tangina interpretata nel’originale da Zelda Rubinstein sono stati inglobati nel nuovo personaggio di Jared Harris, un eminente ricercatore sovrannaturale e chiaroveggente.

Che dire di un’operazione come questa? Con buona pace di tutti è impossibile ripetere l’anomalo e strepitoso mix di film per famiglie e horror messo in scena dall’originale, quello che si può fare e non snaturare l’originale rischiando di far danni come accaduto con il pessimo remake Nightmare. In questo caso il trailer mostra una confezione di alto profilo e un cast di livello, Raimi conosce a menadito il genere e ci sono scene di notevole impatto, detto ciò Poltergeist resta un intoccabile classico anni ’80.

Poltergeist: primo poster del reboot prodotto da Sam Raimi

Trailer 2:

Poltergeist: prime immagini del reboot prodotto da Sam Raimi

Poltergeist prime immagini del reboot prodotto da Sam Raimi

Disponibili via Twitter le prime immagini ufficiali del nuovo Poltergeist prodotto da Sam Raimi.

Ritroviamo un paio di elementi iconici che hanno fatto del film originale diretto da Tobe Hooper e prodotto da Steven Spielberg un classico: il malefico clown e lo schermo televisivo in “statico”.

Sino ad oggi non è stato detto molto circa questo remake/reboot, ma finora si era lasciato intendere che sarebbe stato un po’ diverso dal classico del 1982, ma ora che 20th Century Fox e MGM hanno finalmente rivelato le prime immagini di questa rivisitazione la sorpresa più grande è che sembra una fotocopia dell’originale, solo con Sam Rockwell e Rosemarie DeWitt nei al posto di Craig T. Nelson e JoBeth Williams.

Alla regia del film troviamo Gil Kenan, meglio conosciuto per il suo lavoro sul film d’animazione Monster House e per la regia del fantasy Ember – Il mistero della città di luce.

Il produttore e leggenda dell’horror Sam Raimi a proposito di questa nuova versione ha dichiarato:

Ogni volta che qualcuno si avvicina a materiale che è così amato, c’è una reazione riflessiva di preoccupazione. Si tratta di una responsabilità che prendiamo molto sul serio. Stiamo lavorando per fare un film che rispetti l’eredità dell’originale. A differenza dei film horror tradizionali, ho voluto mettere insieme un cast per dare peso e realismo a questi personaggi. E’ il modo per ancorare la famiglia. C’è una storia così emozionante al centro con genitori che lottano per riavere indietro la loro bambina dall’aldilà. La cosa che li tiene uniti è che sono una famiglia ed è da quello da cui attingereranno per rimanere sani di mente e anche per riuscire a portare Madison indietro. Il film è super-pauroso ed è spaventoso a modo proprio. Sono entusiasta di essere finalmente in grado di condividerlo con il mondo.

In questo reboot troviamo la Madison di Kennedi Clements che riprende l’iconico ruolo di Heather O’Rourke che nell’originale interpretava la piccola Carol Anne. La storia in questo riavvio segue la famiglia Bowens che si trasferisce in una casa infestata da spiriti maligni. La famiglia è così costretta a cercare l’aiuto di un rispettato ricercatore sovrannaturale e chiaroveggente interpretato da Jared Harris.

Il produttore Sam Raimi aggiunge:

Il film originale sottolineava il fato di come abbiamo lasciato la televisione fuori controllo trasformandola nella baby-sitter dei nostri bambini. Ora la cosa è solo peggiorata con i dispositivi portatili palmari. Gli schermi sono ovunque.

Il cast del film inlcude anche Nicholas Braun, Jane Adams, Saxon Sharbino e Kyle Catlett.