Home Curiosità Birdman: l’action figure del film con Michael Keaton

Birdman: l’action figure del film con Michael Keaton

Birdman prosegue la sua corsa verso gli Oscar 2015 e online spunta l’action-figure ufficiale del film di Inarritu.

pubblicato 9 Febbraio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 18:18

Fuga dalla realtà, la vita che imita l’arte, ego fuori controllo e personaggi iconici che divorano letteralmente le carriere dei loro interpreti, tutti elementi al centro di Birdman, il nuovo film di Alejandro González Iñárritu in cui un attore divenuto celebre grazie all’interpretazione di un supereroe cerca di rilanciare la sua carriera in un ultimo disperato tentativo di tornare metaforicamente a volare.

Il film interpretato da Michael Keaton, Edward Norton, Emma Stone, Zach Galifianakis segna la prima incursione di Iñárritu nella commedia anche se a tinte squisitamente “dark”.

Visto che ci occupiamo spesso e volentieri di gadget cinematografici non potevamo non segnalarvi una curiosa action figure ufficiale dedicata al film di Iñárritu.

Trattasi di una figure che ritrae “Birdman” l’alter ego di Michael Keaton nel film  prodotta da Fox in edizione limitata (1500 copie) e che dispone di una funzione sonora con frasi tratte dai dialoghi del film e un singolare avvertimento sulla scatola: “ATTENZIONE: contiene ego gigantesco, non adatto ad adulti con realistici obiettivi di vita”.

Chiaramente con soli 1.500 pezzi a disposizione si tratta ormai di materia da collezionisti, ma chissà che con una eventuale vittoria del film agli Oscar non si decida di produrne una seconda serie (la speranza è l’ultima a morire).

Birdman candidato a 9 Premi Oscar (tra cui miglior film, regia, attore protagonista e sceneggiatura originale) ha debuttato nei cinema italiani lo scorso 5 febbraio.


Birdman l'action figure del film con Michael Keaton (2)