Home Notizie Cinquanta Sfumature di Nero: Sam Taylor-Johnson confermata alla regia

Cinquanta Sfumature di Nero: Sam Taylor-Johnson confermata alla regia

Cinquanta Sfumature di Nero e Cinquanta Sfumature di Rosso si faranno.

pubblicato 9 Febbraio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 18:18

Mancano ormai pochi giorni all’uscita nei cinema di tutto il mondo di Cinquanta Sfumature di Grigio e in casa Universal iniziano a sentire l’odore del Dio denaro. Costato 40 milioni di dollari, il primo capitolo della saga erotica firmata E.L. James avrà un seguito. E’ di fatto ufficiale. Cinquanta Sfumature di Nero e Cinquanta Sfumature di Rosso, ultimi due capitoli della trilogia, diverranno cinema, con Sam Taylor-Johnson confermata alla regia del capitolo 2. Questa è la notizia del giorno, annunciata dalla stessa regista.

Inevitabile la conferma di Jamie Dornan e Dakota Johnson, ovvero Christian Grey e Anastasia Steele. Tutto questo con la prevendita dei biglietti che va a gonfie vele. Quasi 200.000 biglietti già venduti solo in Italia, che diventano più di 3 milioni in tutto il mondo. Richard Borg, Direttore Generale di Universal Pictures International Italy, ha così commentato la notizia.

“Queste premesse ci danno una chiara indicazione che il fenomeno editoriale si trasformerà in un eccezionale risultato nei cinema italiani e del resto del mondo”.

Andrea Stratta, Amministratore Delegato di UCI Italia, ha proseguito:

“Il Circuito UCI Cinemas ha già venduto oltre 55 mila biglietti per 50 Sfumature di Grigio. Si tratta di un risultato eccezionale”.

Francesco Di Cola, Responsabile Marketing Strategico e Distribuzione The Space Cinema, ha infine concluso:

“Ad oggi 50 SFUMATURE DI GRIGIO è il titolo per il quale abbiamo il maggior numero di prevendite mai registrato. Siamo felici di aver potuto offrire ai nostri spettatori questa opportunità”.

Si prevede un fine settimana ‘bollente’ per il film, in realtà già spoilerato on line da un presunto fan del franchise editoriale, deluso dalla visione. Questo perché la pellicola sarebbe troppo poco ‘hot’ rispetto al libro. Solo 11 minuti di sesso su 100, con il primo ‘scontro’ sotto le lenzuola tra i due protagonisti in arrivo al 40esimo minuto. Quaranta minuti d’attesa per vederli finalmente in azione? Esatto. Ed è inutile storcere la bocca, perché il successo di Cinquanta Sfumature nasce proprio sull’altissimo contenuto erotico delle proprie pagine, spesso al limite del pornografico.

Per quanto riguarda la prima scena sadomaso, invece, a detta del ‘recensore con il cronometro’ il tutto avverrebbe dopo 104 minuti. Ma in casa Universal se ne fregano, perché consapevoli di avere una gallina dalle uova d’oro tra le mani. E allora che sequel siano.

Fonte: Telegraph