Home Curiosità Mortdecai: 10 curiosità sul film con Johnny Depp

Mortdecai: 10 curiosità sul film con Johnny Depp

Leggiamo insieme qualche curiosità sul film “Mortdecai” di David Koepp

di carla
pubblicato 16 Febbraio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 18:14

Uscirà il 19 febbraio nelle nostre sale il film Mortdecai diretto da David Koepp e interpretato da Johnny Depp, Olivia Munn, Ewan McGregor, Gwyneth Paltrow, Paul Bettany, Jeff Goldblum, Guy Burnet, Jonny Pasvolsky, Alec Utgoff, Matthew David McCarthy. Vediamo insieme la trama ufficiale e alcune curiosità sulla pellicola:

Gestire un gruppo di russi inferociti, i servizi segreti inglesi, una moglie ed un terrorista internazionale non è facile: per riuscirci, il mercante d’arte – e criminale part time – Charlie Mortdecai diventa protagonista di una corsa contro il tempo in giro per il mondo per recuperare un dipinto rubato, che si dice contenga il codice per accedere ad un conto bancario in cui era stato depositato l’oro dei Nazisti.

– Il film è sceneggiato da Eric Aronson, tratto dai quattro romanzi di Kyril Bonfiglioli con protagonista Charlie Mortdecai.

– Mortdecai è il terzo film di Johnny Depp con Paul Bettany: avevano già lavorato insieme in Transcendence (2014) e The Tourist (2010).

– E’ il secondo film diretto da David Koepp con Johnny Depp. Il primo è “Secret Window” del 2004.

– Il produttore voleva Carice van Houten per la protagonista femminile, ma alla fine è stata scelta Gwyneth Paltrow.

– Il rasoio che si vede in una scena del film è lo stesso rasoio di Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street (2007), interpretato proprio da Johnny Depp.

– I denti indossati da Johnny Depp sono un omaggio al leggendario attore inglese Terry Thomas.

– Frase di lancio originale: Sophistication has a name.

– In Usa ha ricevuto una R “per il linguaggio e il materiale sessuale”. R significa “Restricted: Vietato ai minori di 17 anni, non accompagnati dai genitori”.

– Il budget è stimato sui 60 milioni di dollari.

– Il film è stato girato all’Old Royal Naval College (Greenwich), Victoria and Albert Museum (South Kensington), Hedsor House & Park (Inghilterra), Stansted Airport (Essex).

David Koepp – Filmografia da regista

– Suspicious (1994)
– Effetto Blackout (The Trigger Effect) (1996)
– Echi mortali (Stir of Echoes) (1999)
– Secret Window (2004)
– Ghost Town (2008)
– Senza freni (Premium Rush) (2012)
– Mortdecai (2015)

Fonte: Imdb