Home Notizie The Psychopath Test – Psicopatici al potere: Scarlett Johansson per Joy Roach

The Psychopath Test – Psicopatici al potere: Scarlett Johansson per Joy Roach

Joy Roach dirigerà Scarlett Johansson in The Psychopath Test

pubblicato 18 Febbraio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 18:01

Scarlett Johansson prenderà parte all’adattamento cinematografico di The Psychopath Test, romanzo di Jon Ronson arrivato in Italia nel 2014 con il titolo Psicopatici al potere. Viaggio nel cuore oscuro dell’ambizione. Voluta da Universal Pictures e Imagine Entertainment, la trasposizione verrà diretta da Joy Roach, con Kristin Gore allo script.

Alcuni accademici hanno ricevuto un pacchetto con un libro misterioso e una serie di strani messaggi. Per Jon Ronson, giornalista esperto di squilibrati e lunatici, contattato per investigare sulla vicenda, è un invito a nozze. Nel suo viaggio, condotto sul confine labile tra normalità e psicopatia, Ronson incontra criminal profilers, un manager americano celebre per essere uno dei più spietati tagliatori di teste, l’ex comandante degli squadroni della morte di Haiti, un famoso psicologo e un agente dei servizi segreti inglesi diventato cospirazionista nonché messia autoproclamato. E scoprirà non solo che il mondo a quanto pare è governato da una manciata di psicopatici travestiti da carismatici leader, ma che quel confine è una definizione di comodo, uno strumento nelle mani del potente e ricchissimo “business della follia”.

Hollywood torna così a saccheggiare Ronson 5 anni dopo l’uscita in sala de L’uomo che fissa le capre, titolo con George Clooney tratto proprio dal ‘suo’ Capre di guerra. Roach, lo scorso anno dietro la macchina da presa della commedia The Campaign, è attualmente al lavoro su Trumbo, biopic interpretato da Bryan Cranston. La Johansson, nel frattempo, prenderà parte ad Avengers: Age of Ultron dopo aver fatto boom nel 2014 grazie a Captain America 2 e Lucy. Sconosciuto il ruolo che Scarlett andrà a ricoprire in The Psychopath Test.

Fonte: IBS e Comingsoon.net