Home Notizie Cinquanta Sfumature di Nero: E. L. James vuole il controllo totale

Cinquanta Sfumature di Nero: E. L. James vuole il controllo totale

Sam Taylor-Johnson e Kelly Marcel fatte fuori da Cinquanta Sfumature di Nero?

pubblicato 20 Febbraio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 17:57

102 milioni di dollari in meno di una settimana solo negli Usa, diventati 311 in tutto il mondo. 13 milioni di euro in Italia. Il fenomeno Cinquanta Sfumature di Grigio non conosce sosta, tanto da portare la Universal ad accelerare i tempi produttivi del sequel, Cinquanta Sfumature di Nero. Un capitolo due che avrà non poche novità. A detta di Variety, infatti, E.L. James vuole il controllo totale dei due sequel ancora inediti. Kelly Marcel, che ha sceneggiato il primo film, non verrà riconfermata dallo studios. Questo perché la stessa James vorrà adattare il proprio romanzo. In forse anche il ritorno dietro la macchina da presa di Sam Taylor-Johnson, fino a pochi giorni fa dato per certo.

E. L. James, pseudonimo di Erika Leonard, ha venduto qualcosa come 80 milioni di copie in tutto il mondo con la sua trilogia erotica, finendo nel 2012 nella lista annuale delle “100 persone più influenti del mondo” targata Time Magazine. Dakota Johnson, Jamie Dornan, Victor Rasuk, Marcia Gay Harden, Callum Keith Rennie, Jennifer Ehle, Max Martini, Luke Grimes, Eloise Mumford e Rita Ora, ovviamente, faranno invece il loro ritorno sul set. L’autrice è rimasta probabilmente scottata dall’esperienza vissuta da Gillian Flynn, non solo ‘madre’ editoriale di Gone Girl ma anche sceneggiatrice del film di David Fincher. Peccato che le differenze qualitative dei romanzi, vuoi o non vuoi, siano abissali. Ma la James ha così deciso e la sua parola, in quanto anche produttrice delle pellicola, sarà decisiva.

In Cinquanta Sfumature di Nero vedremo Anastasia Steele mettere alla malata relazione con il giovane e inquieto imprenditore Christian Grey, iniziando un nuovo lavoro in una casa editrice. Ma l’irresistibile attrazione per Grey domina ancora ogni suo pensiero e quando lui le propone di rivedersi, lei non riesce a dire di no. Pur di non perderla, Christian è disposto a ridefinire i termini del loro accordo e a svelarle qualcosa in più di sé, rendendo così il loro rapporto ancora più profondo e coinvolgente. Quando finalmente tutto sembra andare per il meglio, i fantasmi del passato si materializzano prepotentemente e Ana si trova a dover fare i conti con due donne che hanno avuto un ruolo importante nella vita di Christian. Di nuovo, il loro rapporto è minacciato e a questo punto Ana deve affrontare la decisione più importante della sua vita, e può prenderla soltanto lei…

Fonte: Comingsoon.net