Home Notizie I coloni di Catan – The Settlers of Catan diventa film

I coloni di Catan – The Settlers of Catan diventa film

20 anni dopo la pubblicazione I coloni di Catan diventa lungometraggio cinematografico

pubblicato 20 Febbraio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 17:57

In attesa di vedere al cinema Monopoli e Risiko, un altro gioco da tavola prepara lo sbarco sul grande schermo. Stiamo parlando de I coloni di Catan, gioco da tavolo tedesco inventato da Klaus Teuber nel 1995. Il produttore Gail Katz ha messo le mani sui diritti cinematografici e televisivi attraverso la sua Gail Katz Productions.

Il gioco di strategia prevede che i giocatori diano vita alla colonizzazione dell’isola di Catan utilizzando le scarsissime risorse presenti.

“Sono anni che avevo voglia di un adattamento. Da quando i miei ragazzi si presentarono a me ossessionati dal gioco. L’isola di Catan è un mondo vivo, visivo, emozionante e senza tempo, con temi classici e sfide morali ancora oggi attuali. C’è la grande opportunità di predere ciò che la gente ama del gioco e della sua mitologia come punto di partenza narrativo”.

I Coloni di Catan è attualmente disponibile in oltre 30 lingue e in 50 paesi in tutto il mondo, e ha venduto oltre 22 milioni di giochi da tavolo. Una volta realizzato, 20 anni fa, vinse tutti i principali premi tedeschi, lo Spiel des Jahres, il Deutscher Spiele Preis e l’Essener Feder, per poi far suo l’Origins Award negli Stati Uniti l’anno successivo. Grandi possibilità di sfruttamento cinematografico, in conclusione, per un progetto ufficialmente pronto a decollare.

Fonte: Comingsoon.net