Ho ucciso Napoleone: 4 nuove clip con Micaela Ramazzotti

Ho ucciso Napoleone: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Giorgio Farina nei cinema italiani dal 26 marzo 2015.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Ha debuttato nei cinema Ho ucciso Napoleone, la nuova commedia di Giorgia Farina (Amiche da morire) che vede Micaela Ramazzotti nei panni di Anita, una dark-lady e manager single che si ritrova in cerca di vendetta per un duplice torto, subito sia sul lavoro che in amore.

01 Distribution ha reso disponibili nuove clip tratte dal film. Nella prima clip Anita affronta la notizia della gravidanza indesiderata; nella seconda confida alle sue amiche l'identità del padre del suo bambino il cui sesso è al centro di una telefonata narrata nella terza clip e infine nella quarta e ultima clip licenziata e infuriata Anita lancia il suo anatema giurando vendetta contro i suoi ex datori di lavoro.

Vi ricordiamo che è anche disponibile una recensione del film.

Clip - Le amiche del parco:

Clip - Maschio o femmina?:

Clip - La vendetta:

Ho ucciso Napoleone: nuova clip e video interviste a Micaela Ramazzotti e Adriano Giannini

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo la commedia nera Amiche da morire, la regista Giorgia Farina è tornata dietro la macchina da presa per dirigere Micaela Ramazzotti in Ho ucciso Napoleone, un'altra storia al femminile di una single in carriera sull'orlo di una crisi di nervi, che dopo essere stata licenziata perché incinta del suo capo, pianifica una vendetta che avrà risvolti tragicomici.

O1 Distribution che porterà il film nelle sale il prossimo 26 marzo ha reso disponibili nuovi contenuti che includono una clip con una scena del film e alcuni video con interviste agli attori Micaela Ramazzotti e Adriano Giannini e alla regista Giorgia Farina.

Nel cast del film troviamo anche Elena Sofia Ricci, Iaia Forte, Libero De Rienzo protagonista nella nuova clip e la cantautrice siciliana Thony alla seconda prova in veste d'attrice dopo l'esordio in Tutti i santi giorni di Virzì.

Vi segnaliamo che è anche disponibile una recensione in anteprima del film.

Intervista a Giorgia Farina:

Intervista a Micaela Ramazzotti:

Intervista a Adriano Giannini:

Ho ucciso Napoleone: trailer e una clip della commedia con Micaela Ramazzotti

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il 26 marzo arriva nelle sale la commedia Ho ucciso Napoleone di Giorgia Farina (Le amiche del cuore) che vede protagonista Micaela Ramazotti nei panni di Anita, una single e brillante manager in carriera la cui vita viene stravolta nel giro di ventiquattrore quando incinta del suo capo "sposato" si ritrova licenziata in tronco a meditar vendetta.

01 Distribution ha reso disponibile una prima clip con una scena del film che vede Micaela Ramazotti ed Elena Sofia Ricci di fronte ad un annoso dilemma.

Il cast del film include anche Libero De Rienzo, Adriano Giannini, Iaia Forte e la cantante e attrice Thony.

Ho ucciso Napoleone: trailer della commedia con Micaela Ramazzotti

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il prossimo 26 marzo esce nei cinema con 01 Distribution la commedia Ho ucciso Napoleone diretta da Giorgia Farina e interpretata da Micaela Ramazzotti con Libero De Rienzo, Adriano Giannini, Iaia Forte, la cantautrice e attrice Thony e la partecipazione di Elena Sofia Ricci.

Nel giro di ventiquattrore la vita di Anita, single e brillante manager in carriera, viene spazzata via da un uragano di guai. Il lavoro, l’amore, il futuro, tutto in macerie nel giro di un giorno. Anita si ritrova seduta sull’altalena di un parco giochi licenziata in tronco e incinta del suo capo, suo amante clandestino, sposato e padre di famiglia. Per far tornare tutto come prima, dovrà ordire un piano di vendetta raffinata e senza scrupoli.

Giorgia Farina alla sua seconda regia si è fatta le ossa occupandosi di montaggio e post-produzione per poi coadiuvare i fratelli Manetti nella regia della serie tv L'ispettore Coliandro. Il debutto alla regia arriva nel 2013 con la commedia-noir Amiche da morire con protagonisti Claudia Gerini, Cristiana Capotondi, Sabrina Impacciatore e Vinicio Marchioni, film che è valso alla Farina un Globo d'oro alla miglior sceneggiatura (condiviso con Fabio Bonifacci) e la candidatura al David di Donatello per il miglior regista esordiente.

Ho ucciso Napoleone: al cinema dal 26 marzo 2015


Ho ucciso Napoleone (2015)

Giorgia Farina torna al cinema con «una storia al femminile divertente e un po’ cattiva», almeno secondo Micaela Ramazzotti che la interpreta

La vita fa presto a cambiare, alle volte basta un secondo. Alla brillante manager in carriera Anita, interpretata da Micaela Ramazzotti, bastano ventiquattrore nel secondo lungometraggio scritto e diretto da Giorgia Farina, reduce dall'esordio di Amiche da Morire, con Globo d’oro alla Migliore sceneggiatura (scritta insieme a Fabio Bonifacci) e nomination ai David di Donatello come Miglior regista esordiente.

La bella e algida single si ritrova seduta sull’altalena di un parco giochi, licenziata in tronco e incinta di Paride, il suo capo e amante clandestino, per giunta sposato e padre di famiglia, interpretato da Adriano Giannini.

Ho ucciso Napoleone (2015)

La gravidanza inaspettata e indesiderata della figlia di genitori negligenti e divorziati, la cui madre, interpretata da Pamela Villoresi si è fidanzata di nuovo, ma con una donna. L'imprevisto di una donna determinata a tornare single e in carriera, al punto da ordire una vendetta raffinata e senza scrupoli.

Ho ucciso Napoleone (2015)

Ma anche un piano perfetto vacilla di fronte all’imprevisto, soprattutto quando questo ha le sembianze di un timido e goffo avvocato di nome Biagio, indossate da Libero De Rienzo, prossimamente al cinema con il surreale Zio Gaetano è morto, esordio alla regia di Antonio Manzina.

Ho ucciso Napoleone (2015)

Intanto Anita cresce insieme alla pancia e il suo istinto di maternità ... per niente estranea ai precedenti ruoli della Ramazotti (moglie di Paolo Virzì e madre di due figli).

Ho ucciso Napoleone (2015)

Ho ucciso Napoleone, prodotto da Bibi Film con Rai Cinema, arriva al cinema distribuito da 01 Distibution, a partire dal 26 marzo 2015, con un cast che oltre alla Ramazzotti, Giannini, Villoresi e De Rienzo, conta Elena Sofia Ricci (Olga), Iaia Forte (Gianna), Bebo Storti (Fanelli), Tommaso Ragno (Gabriele), Monica Nappo (Filippa), Erica Blanc (Clelia), Luce Caponegro (Eleonora) Thony aka Federica Victoria Caiozzo (Enrica).


Per sapere il resto non ci resta che aspettare la commedia che la Ramazzotti, durante la sua partecipazione all’Ischia Global Fest, ha definito «una storia al femminile divertente e un po’ cattiva».

Via | 01 Distribution

Ho ucciso Napoleone nuova clip e video interviste a Micaela Ramazzotti e Adriano Giannini (2)

  • shares
  • +1
  • Mail