The Free State of Jones: nuovo trailer del film con Matthew McConaughey

Free State of Jones: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico con Matthew McConaughey nei cinema americani dal 24 giugno 2016.

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Disponibile un secondo trailer di Free State of Jones, il dramma sulla guerra civile americana diretto da Gary Ross, regista di Hunger Games, Seabiscuit e Pleasantville.

Il film racconta la storia vera di un contadino del sud, un ribelle di nome Newton Knight, che disertò dalla Confederazione guidando una ribellione armata contro i soldati del Sud, reclutando piccoli agricoltori e schiavi locali per separare la Contea di Jones in Mississippi dalla Confederazione.

Il film è interpretato anche da Gugu Mbatha-Raw, Mahershala Ali, Christopher Berry e Keri Russell.

 

 

 

The Free State of Jones: trailer e poster del film con Matthew McConaughey


Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili un primo trailer e una locandina di Free State of Jones dramma ambientato durante la Guerra civile americana, scritto e diretto dal quattro volte candidato all'Oscar Gary Ross (Seabiscuit, Hunger Games) e interpretato dal premio Oscar Matthew McConaughey.

In Free State of Jones si racconta la storia della sfida di un contadino del sud, Newton Knight, e della sua straordinaria ribellione armata contro la Confederazione. Unitosi con altri piccoli contadini e schiavi locali, Knight lanciò una rivolta che portò la Contea di Jones in Mississippi a separarsi dalla Confederazione con la creazione di uno stato libero. Il matrimonio di Newton Knight con la schiava liberata Rachel e la sua successiva creazione di una comunità di razza mista era qualcosa di unico nel Sud degli Stati Uniti del dopoguerra. Knight ha continuato la sua lotta anche durante la ricostruzione che lo ha distinto come coinvolgente, anche se controversa, figura storica la cui sfida e le cui azioni sono andate al di là della guerra.

Il cast di supporto del film include Gugu Mbatha-Raw, Keri Russell e Mahershala Ali. Le riprese hanno avuto luogo a New Orleans nella primavera del 2015 con una data di uscita americana fissata per il prossimo 13 maggio.

 

free-state-of-jones-trailer-e-poster-del-film-con-matthew-mcconaughey-2.jpg

 

Fonte: Collider

 

The Free State of Jones, prima immagine di Matthew McConaughey nel nuovo film di Gary Ross

Vinto un Premio Oscar con Dallas Buyers Club e visto nel blockbuster Interstellar, Matthew McConaughey vivà un 2015 molto ricco grazie a due titoli particolarmente attesi. Ovvero The Sea of Trees di Gus Van Sant, in odore di prima mondiale al Festival di Cannes, e The Free State of Jones, ritorno in sala di Gary Ross, regista del primo capitolo di Hunger Games.

Produzione ufficialmente partita a New Orleans, Louisiana, per questa seconda pellicola, quest'oggi 'lanciata' dalla prima immagine ufficiale del protagonista. Al fianco di Matthew troveremo Gugu Mbatha-Raw, Keri Russell e Mahershala Ali, con la Blue Grass Films di Scott Stuber, la Jon Kilik Productions di Jon Kilik e la Larger Than Life Productions di Ross in cabina produttiva. Ad annunciare il via alle riprese Adam Fogelson, Chairman dell'STX Entertainment Motion Picture Group. Il film uscirà poi solo nel 2016, l'11 marzo per essere più precisi. Tra un anno esatto.

free-state-of-jones-trailer-e-poster-del-film-con-matthew-mcconaughey-1.jpg

Tratta da una storia vera, la pellicola vedrà McConaughey vestire i panni del soldato Newton Knight, dichiaratosi indipendente dagli Stati Confederati nel cuore della Guerra Civile Americana, tanto da fondare il Free State of Jones e sposare una schiava. 65 milioni di dollari di budget per un ritorno, quello di Ross, particolarmente atteso. 4 volte candidato agli Oscar ma mai vincitore, Gary ha avuto il 'coraggio' di rifiutare Hunger Games 2 a causa della pressione produttiva imposta a suo tempo dalla Lionsgate dopo il boom del primo capitolo. D'altronde non è un caso se il regista 58enne abbia girato appena 3 film in quasi 20 anni (7, invece, le sceneggiature, tra le quali quella di Big). Pleasantville, Seabiscuit - Un mito senza tempo e per l'appunto Hunger Games.

Fonte: Comingsoon.net


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO