Eddie the Eagle: nuove locandine e due featurette in italiano

Eddie the Eagle: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul biopic sportivo con Hugh Jackman nei cinema italiani dal 2 giugno 2016.

 

20th Century Fox ha reso disponibili due nuove featurette sottotitolate in italiano del biopic sportivo Eddie the Eagle - Il coraggio della follia diretto da Dexter Fletcher. Il film racconta la storia di Eddie "The Eagle" Edwards, lo sciatore britannico che nel 1988 divenne il primo atleta a rappresentare il Regno Unito alle Olimpiadi Invernali.

Il cast del film include Taron Egerton, il giovane attore britannico lanciato da Kingsman: Secret Service interpreta Eddie Edwards un atleta con più cuore che talento. Al suo fianco Hugh "Wolverine" Jackman nei panni di un allenatore che deciderà di premiare la caparbietà del ragazzo allenandolo per partecipare alle Olimpiadi invernali a Calgary in Canada dove Eddie segnerà una delle peggiori perfomance della storia dello sport, ma al contempo diventerà anche un beniamino del pubblico.

 

Featurette - Una stella emergente:

 

La performance ai giochi di Eddie ha portato anche a quella che divenne nota come la "Regola di Eddie The Eagle" che venne messa in atto dal Comitato olimpico internazionale dopo i Giochi di Calgary con modifiche regolamentari che imposero requisiti minimi per l'ammissione. Dopo che questa nuova regolamentazione venne applicata, Eddie non riuscì più a qualificarsi per le Olimpiadi invernali che si svolsero ad Albertville in Francia nel 1992, idem per giochi del 1994 a Lilehammer, Norvegia e le Olimpiadi del 1998 a Nagano, in Giappone. Da allora l'atleta è apparso in diversi programmi tv nel Regno Unito e in Europa ed ha conseguito una laurea in legge nel 2003. Eddie è anche tornato a Calgary nel 2008 per una celebrazione del 20° Anniversario delle Olimpiadi del 1988 ed è diventato uno dei portatori ufficiale della torcia per le Olimpiadi 2010 a Vancouver.

Eddie the Eagle debutta nei cinema italiani il prossimo 2 giugno.

 

 

 

 

Eddie the Eagle: nuove featurette in italiano del film con Hugh Jackman


 

20th Century Fox ha reso disponibili tre nuove featurette sottotitolate in italiano che ci portano dietro le quinte del biopic sportivo Eddie the Eagle che racconta le gesta sportive del famigerato Eddie Edwards (Taron Egerton), primo saltatore con gli sci britannico nella storia delle Olimpiadi divenuto una celebrità nonostante una performance disastrosa e un ultimo posto in classifica alle Olimpiadi invernali del 1988.

Il film vede protagonisti Taron Egerton nei panni di Eddie, Hugh Jackman in quelli dell'allenatore di Eddie (personaggio creato dagli sceneggiatori), Christopher Walken e Tim McInnerny.

Nella prima featurette Taron Egerton ci presenta il suo personaggio, nella seconda il regista Dexter Fletcher e il cast parlano del film e infine nella terza clip ancora interviste a Hugh Jackman e Taron Egerton.

Eddie the Eagle arriva nei cinema italiani il prossimo 2 giugno.

 

Featurette - Realizzare l'impossibile:

Featurette - Devi solo volare:

 

 

Eddie the Eagle: trailer italiano e nuovo poster del biopic sportivo con Hugh Jackman


20th Century Fox ha reso disponibili un trailer italiano e una nuova locandina di Eddie the Eagle , un biopic a sfondo sportivo incentrato sulla storia del famigerato Eddie "The Eagle" Edwards (Taron Egerton) primo saltatore con gli sci britannico nella storia delle Olimpiadi che, malgrado una performance disastrosa e un ultimo posto in classifica alle Olimpiadi invernali del 1988, diventò una celebrità internazionale.

Il film nei cinema il prossimo giugno è diretto da Dexter Fletcher e co-interpretato da Hugh Jackman nei panni dell'allenatore di Eddie, Christopher Walken e Tim McInnerny.

 

eddie-the-eagle-trailer-italiano-e-nuovo-poster-del-biopic-sportivo-con-hugh-jackman.jpg

 

Eddie the Eagle: primo trailer e poster del biopic sportivo con Hugh Jackman


Disponibili un primo trailer e una locandina del biopic a sfondo sportivo Eddie The Eagle che vede protagonisti Hugh Jackman e Taron Egerton.

Il film è incentrato sulla storia del famigerato Eddie "The Eagle" Edwards (Taron Egerton), che nel 1988 divenne il primo saltatore con gli sci britannico nella storia delle Olimpiadi. Malgrado si sia classificato all'ultimo posto nella manifestazione e nonostante il suo scarso rendimento Eddie è diventato una celebrità internazionale dopo i giochi.

Hugh Jackman nel film interpreta Bronson Peary, un esperto di sci che aiuta Edwards a preparsi per i giochi. Taron Egerton ha spiegato che il film persegue "lo spirito" della ricerca olimpica e che si prende qualche libertà con la vera storia. Una di queste libertà riguarda l'invenzione di sana pianta del personaggio di Hugh Jackman dal momento che il vero Eddie non poteva permettersi un allenatore.

Dexter Fletcher (Wild Bill) dirige da una sceneggiatura di Simon Kelton e Sean Macaulay con Matthew Vaughn che è a bordo come profuttore. Dexter Fletcher prima di dedicarsi alla regia è stato un attore con ruoli in Lock & Stock - Pazzi scatenati di Guy Ritchie e The Pusher, Stardust e Kick-Ass tutti diretti da Matthew Vaughn.

 

eddie-the-eagle-primo-trailer-e-poster-del-biopic-sportivo-con-hugh-jackman-1.jpg

 

Eddie the Eagle: al via le riprese del biopic sportivo con Hugh Jackman

Riprese iniziate per il biopic sportivo Eddie the Eagle, con la star Hugh Jackman che celebra il primo giorno sul set condividendo una foto con il suo giovane co-protagonista Taron Egerton (Kingsman: The Secret Service) sul suo account ufficiale Instagram.

Non si sa esattamente dove la riprese si stiano svolgendo in questo momento, ma alcune fonti indicano che il film fruirà di location inglesi presso Cheltenham, dove il vero Eddie 'The Eagle' Edwards è cresciuto. Il cast dovrebbe includere anche Timothy Spall (Turner) nei panni del padre di Eddie 'The Eagle' Edwards (Taron Egerton), ma non ci sono conferme ufficiali che l'attore abbia firmato.

Hugh Jackman interpreta Chuck Berghorn, un esperto di salto con gli sci di Lake Placid (New York) che aiuta Eddie a prepararsi per le Olimpiadi di Calgary del 1988. Eddie 'The Eagle' Edwards è stato il primo saltatore con gli sci britannico nella storia delle Olimpiadi e anche se si è classificato all'ultimo posto è diventato un fenomeno mediatico. Il progetto era rimasto bloccato nella fase di sviluppo per diversi anni con attori come Steve Coogan e Rupert Grint candidati al ruolo di protagonista.

Dexter Fletcher (Wild Bill, Sunshine on Leith) dirige da una sceneggiatura di Simon Kelton e Sean Macaulay, con il regista Matthew Vaughn (Kick-Ass, X-Men: l'inizio) a bordo come produttore. Dexter Fletcher è anche un attore che ha recitato in Lock & Stock - Pazzi scatenati di Guy Ritchie ed ha già collaborato con Matthew Vaughn recitando in The Pusher, Stardust e Kick-Ass.


Eddie the Eagle al via le riprese del bipic sportivo con Hugh Jackman (1)
  • shares
  • +1
  • Mail