Home Curiosità Lo Hobbit: nuova action figure di Bard l’Arciere

Lo Hobbit: nuova action figure di Bard l’Arciere

Asmus Toys annuncia una nuova action-doll dedicata a Bard l’Arciere nella trilogia “Lo Hobbit” di Peter Jackson.

pubblicato 11 Marzo 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 17:30

Torniamo a parlare dello spettacolare fantasy epico Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate diretto da Peter Jackson e scritto da Jackson con Fran Walsh, Philippa Boyens e Guillermo del Toro. Si tratta del terzo e ultimo capitolo della trasposizione cinematografica in tre parti basata sul romanzo “Lo Hobbit” di JRR Tolkien che insieme ai due precedenti capitoli, Un viaggio inaspettato (2012) e La desolazione di Smaug (2013), funge da prequel alla trilogia cinematografica Il Signore degli Anelli sempre diretta da Peter Jackson.

In questo terzo capitolo Luke Evans interpreta Bard, un abile arciere ed erede di Girion, l’ultimo signore degli Uomini di Dale. E’ descritto come un “un uomo aspro, ma veritiero” che veglia su Esgaroth, la città costruita interamente in legno e su palafitte poste sul fondo del Lago Lungo, eretta a sud delle Montagna Solitaria e ad est di Bosco Atro. Bard spesso accusato dai suoi amici di profetizzare alluvioni e pesci avvelenati ha radunato le guardie a difesa della città quando il drago Smaug è piombato dal cielo. Bard è stato in grado di uccidere Smaug con la Freccia nera colpendo il drago in un punto indebolito della sua corazza.

Asmus Toys, la stessa che ha realizzato un notevole serie di action figures dedicate a Jim Carrey (The Mask, Ace Ventura e L’enigmista), ha realizzato una nuova action-doll dedicata proprio al Bard di Luke Evans, attore che ha recentemente interpretato un inedito principe dei vampiri in Dracula Untold e uno spietato mercenario in Fast & Furious 6.

La figure realizzata nella canonica scala 1/6 misura circa 30 cm in altezza e fruisce di abiti in tessuto, 36 punti di articolazione e 3 paia di mani intercambiabili.

Il costume è composto da un cappotto con fodera interna in pelliccia, una camicia di lino, pantaloni, guanti senza dita e stivali foderati di pelliccia.

Le armi includono un arco, 6 frecce, 2 faretre e la Freccia nera usata per uccidere Smaug.

Per ordinare la figure in prevendita al costo di circa 170€ vi segnaliamo questo link italiano.


Lo Hobbit nuova action figure di Bard l'arciere (1)